Martedì 13 luglio 2021, ore 18, si svolgerà la manifestazione “Porto Aperto Ancona”, un corteo a piedi, bici, skate, monopattini e altri mezzi di mobilità dolce. Ritrovo a Porta Pia. Arrivo alla Fontana dei due soli. La manifestazione è organizzata dal Coordinamento Porto Aperto Ancona.
Da Coordinamento Porto Aperto Ancona
Parola d’ordine: ripartenza, in tutta la città. Con l’inizio del mese di luglio prende il via il programma degli eventi estivi ad Ancona: una serie fitta di iniziative che animeranno soprattutto i fine settimana, con mercatini, cinema all’aperto, artisti di strada, visite guidate, e festival dedicati.
Siamo lieti di comunicarvi che torna il trekking urbano organizzato da MIRA “Musei In Rete ad Ancona”, di cui fanno parte il Museo Archeologico Nazionale delle Marche, la Pinacoteca civica “F. Podesti”, il Museo Tattile Statale Omero e il Museo Diocesano “Mons. Recanatini” (il Museo della città è temporaneamente chiuso).
da Museo Archeologico Nazionale delle Marche
Nella seduta del 28 giugno il Consiglio Comunale ha approvato le tariffe TARI e le riduzioni della tassa sia alle attività economiche che alle famiglie bisognose sirolesi, grazie ai fondi stanziati dallo Stato per l’emergenza Covid assegnati al Comune di Sirolo, per un totale di €. 117.166.
Il 9-10-11 Luglio 2021 presso l’Area Archeologica “I Pini” di Sirolo torna Radici, Festival di Teatro al Tramonto diretto dagli attori Francesca Berardi e Filippo Mantoni (Collettivo Collegamenti) in collaborazione con il Comune di Sirolo, la Pro-Loco Sirolo Riviera del Conero ed il sostegno di AMAT nell'ambito di TAU (Teatri Antichi Uniti).
da Organizzatori
Anche quest’anno si sono svolti gli Esami e il Saggio Finale dei numerosi Allievi che frequentano il Corso di Orientamento Bandistico “Città di Sirolo”, un importante realtà socio culturale che insieme all’intero organico Filarmonico rappresenta il fiore all’occhiello di questo piccolo paesino del Conero.
Da Complesso Bandistico “Città di Sirolo"
Il nuovo Balcone del Golfo si presenta ai cittadini. Domani, mercoledì 30 giugno, a partire dalle 21, alla Corte del Castello, il Comune ha infatti organizzato un’assemblea pubblica per presentare il progetto di riqualificazione dei giardini accanto a via Baluffi, affacciati sul porto di Ancona.