“Una farmacia in tavola: la prevenzione delle malattie cronico degenerative dalla dieta al farmaco” è il titolo del seminario di evidente interesse scientifico e sociale che si terrà mercoledì 12 maggio alle 17 nella Sala del Rettorato, organizzato dalla Facoltà di Scienze, che sarà tenuto dalla dottoressa Adriana Albini, responsabile della Ricerca Oncologica al Polo Scientifico e Tecnologico dell’Irccs MultiMedica, e direttore scientifico dell’Ospedale MultiMedica di Castellanza (Varese). Il seminario è aperto al pubblico.
dall'Università Politecnica delle Marche
Con il Music Day e la notte dei Musei Ancona vivrà il prossimo weekend all'insegna di musica e cultura. Il Museo Omero organizza domenica 16 la cena al buio, che segue l'aperitivo al buio dello scorso San Valentino. Andrea Nobili: "Iniziativa che si inserisce nel percorso di rilancio della Pinacoteca e del Museo della città"
Un vista dell’imminente stagione estiva, nel centro civico della 1^circoscrizione, mercoledì 19 maggio alle ore 18, si terrà una assemblea promossa dalla Passetto srl insieme alla 1^ Circoscrizione cui sono stati invitati la società Anconambiente e le associazioni dei grottaroli.
Il sindaco Fiorello Gramillano ha incontrato lunedì mattina una delegazione di operatori di Portonovo, presenti anche gli assessori Andrea Ambrogini e Romana Mataloni, per discutere delle problematiche della zona, in prima piano i tempi per la sistemazione dei parcheggi e quelli relativi al ripascimento della spiaggia.
Si svolgeranno mercoledì 12 maggio dalle 8.30 alle 19 e giovedì 13 maggio dalle 8.30 alle 14.00 le votazioni per il rinnovo delle rappresentanze degli Studenti nel Consiglio Studentesco, nei Consigli di Facoltà dell'Università e nei Consigli Unificati dei corsi di Studio della Facoltà di Ingengeria-CUCS.
dall'Università Politecnica delle Marche
L’Amministrazione comunale ha deciso di sostenere la candidatura delle Donne Africane per l’attribuzione del Premio Nobel per la Pace – Anno 2010 proponendo alle scuole di Ancona di condividere questo percorso insieme ai tanti giovani e alle associazione di volontariato che lavorano per diffondere la cultura della solidarietà e della pace.
Si svolgeranno mercoledì 12 maggio dalle 8.30 alle 19 e giovedì 13 maggio dalle 8.30 alle 14.00 le votazioni per il rinnovo delle rappresentanze degli Studenti nel Consiglio Studentesco, nei Consigli di Facoltà dell'Università e nei Consigli Unificati dei corsi di Studio della Facoltà di Ingengeria-CUCS.
dall'Università Politecnica delle Marche
Rigassificatore: noi riteniamo che tutta la partita si giochi ormai presso il Ministero dell’Ambiente, avendo la Regione già espresso in forma di parere tecnico. In questo senso ci siamo mossi anche tramite il consigliere regionale Dino Latini che venerdì 14 dovrebbe essere a Roma per curare questa questione.
da Liste Civiche Osimo
Non era facile. Un esordio, fino ad un attimo prima, è sempre un punto interrogativo che domenica però a Numana (AN), per gli oltre 1000 podisti arrivati da ogni angolo d'Italia e delle Marche per la prima edizione della Conero Running, si è trasformato in un bel punto esclamativo di soddisfazione.
Lunedì 10 maggio, dalle ore 9 in poi, il Palarossini diventerà teatro di una grande manifestazione che coinvolgerà i principali istituti della città, l‘istituto di istruzione superiore Savoia-Benincasa, il liceo scientifico Galilei, il liceo classico Rinaldini e l’istituto d’arte Mannucci.