contatore accessi free

10 maggio 2010


...

Non era facile. Un esordio, fino ad un attimo prima, è sempre un punto interrogativo che domenica però a Numana (AN), per gli oltre 1000 podisti arrivati da ogni angolo d'Italia e delle Marche per la prima edizione della Conero Running, si è trasformato in un bel punto esclamativo di soddisfazione.


...

Lunedì 10 maggio, dalle ore 9 in poi, il Palarossini diventerà teatro di una grande manifestazione che coinvolgerà i principali istituti della città, l‘istituto di istruzione superiore Savoia-Benincasa, il liceo scientifico Galilei, il liceo classico Rinaldini e l’istituto d’arte Mannucci.


...

I dorici vanno sotto di un gol nel primo tempo, poi restano in dieci per l’espulsione di Cristante e nel finale di gara subiscono altre due reti. La salvezza è ancora a rischio e sabato prossimo arriva il Cittadella.



...

Le imprese italiane in un solo anno recuperano 26 punti in credibilità e fiducia. Il 10 maggio alle 18,00 verrà presentato il trust barometer 2010.



...

In relazione ai lavori della Commissione urbanistica di venerdì scorso, che ho seguito dall’inizio alla fine, c’è da dire che l’atteggiamento della Presidente è stato un pochino stravagante.



...

“La memoria svelata” è il tema del Salone del Libro di Torino edizione 2010. Tema centrale anche delle mostra ARRIVI E PARTENZE EUROPA alla Mole Vanvitelliana (il catalogo sarà esposto a Torino nello stand della Regione Marche).



...

Dopo aver ripercorso le vicende e i luoghi della storica battaglia di Castelfidardo, torna su Ancona il ciclo di incontri pubblici legati al 150° anniversario dell’Unità d’Italia, organizzati dall’associazione Laboratorio Culturale onlus.


...

Le Marche e il capoluogo dorico hanno vissuto momenti davvero significativi ospitando, grazie all’impegno profuso dal Presidente Spacca, i rappresentanti di Governo dei Paesi della Comunità dell’Adriatico per condividere una comune strategia volta ad ottenere il riconoscimento dall’UE di una strategia per la macro Regione Adriatica.


...

"Ancona, capitale dello smog, il Comune non fa nulla contro le polveri sottili. Mentre le altre città marchigiane, da Pesaro a Jesi sino alla vicina Falconara, hanno indetto uno stop alla circolazione la giunta anconetana sta ancora “riflettendo” sul da farsi e il motivo è molto semplice".


...

In una domenica torrida la Stamura cede ai rivali dell'Ascoli in una partita combattuta con i dorici che tengono spesso il pallino del gioco, ma perdono la partita a causa dei troppi errori in touche e alla sofferenza in mischia chiusa.



8 maggio 2010





...

Nell’ambito del progetto “Minori davanti al computer protetti e competenti” promosso dall’Assessorato alla Conoscenza, Formazione, Istruzione e Lavoro della Regione Marche, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Ancona - Assessorato alle Politiche giovanili- e in collaborazione con la rete di rappresentanti degli studenti degli Istituti scolastici anconetani, l’associazione onlus Linea innocenza, ha organizzato un appuntamento conclusivo con gli studenti che si terrà al Palarossini nella mattinata di lunedì 10 maggio, sotto forma di conferenza-show.


...

E’ stato sottoscritto, venerdì mattina, a Roma, il Protocollo d’intesa tra il Ministero della Salute e la Regione Marche relativo all’Accordo di programma integrativo per gli investimenti in sanità in materia di ristrutturazione edilizia e ammodernamento tecnologico, siglato dal Ministro della Salute, Ferruccio Fazio e dal Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca.




...

Per garantire al meglio il funzionamento del servizio di raccolta differenziata attraverso il sistema modulare di Igenio, AnconAmbiente – dopo aver verificato le percentuali di ritiro delle chiavette elettroniche da parte dei cittadini – impegnerà per una settimana il punto informativo mobile per la sola distribuzione delle stesse nei quartieri del Piano e della Stazione (dove si registra il minor numero di consegne).





...

I Consiglieri della Pdl alla II° Circoscrizione di Ancona hanno presentato una Interrogazione al Presidente Foresi sulle problematiche della "sosta" e della "fermata" autovetture nella zona Piano.


...

Sarà una festa di sport, per tutta la Riviera del Conero. Mancano ormai poche ore all’edizione inaugurale della mezza maratona nazionale Conero Running, che prenderà il via alle 9 di domenica 9 maggio, con partenza e arrivo sul lungomare di Numana.





7 maggio 2010


...

Le violente mareggiate di mercoledì e giovedì hanno mangiato la spiaggia di Portonovo facendo preoccupare gli operatori. Chiedono al più presto interventi di ripascimento così da poter iniziare con tranquillità i lavori per l'avvio della stagione turistica.


...

La Facoltà di Economia G. Fuà dell’Università Politecnica delle Marche celebra i suoi primi cinquanta anni di attività con la presentazione ufficiale della propria offerta formativa e di alcune iniziative che sono parte integrante del programma delle manifestazioni celebrative, le quali culmineranno nel novembre prossimo con un convegno di rilevanza internazionale per commemorare il suo illustre fondatore, il Prof. Giorgio Fuà, di cui ricorre il decennale della scomparsa. Alla manifestazione parteciperanno il Governatore della Banca d’Italia Mario Draghi e altri nomi illustri dell’economia internazionale.