Il MoVimento 5 Stelle vuole approfondire la questione Uscita Ovest proprio perche', nell'interesse dei cittadini anconetani, vogliamo sapere se quest'opera ha un piano economico-finanziario credibile, oppure se e' l'ennesimo bluff di una classe politica che cerca disperatamente qualche spot pubblicitario per autoincensarsi di fronte agli elettori.
da Andrea Quattrini
"Anche il mese di agosto conferma lo scarso utilizzo delle fontanelle refrigerate e gassate posizionate nella casetta prefabbricata di Piazza S. Antonio a Falconara. Nonostante il gran caldo che teoricamente avrebbe dovuto spingere i cittadini ad approvvigionarsi di acqua, il consumo è abbondantemente al di sotto delle previsioni."
da Claudio Paolinelli
E’ morto questa notte all’età di 61 anni Renato Morandi, agente generale della Superfast ed ex presidente dell'Associazione degli agenti marittimi, che l'ha ricordato con una nota: "Morandi ha svolto un ruolo di assoluto rilievo nello sviluppo del porto dimostrando qualità imprenditoriali non comuni“.
di Micol Sara Misiti
Dopo il recente cordiale incontro con l'assessore Simonella, alla quale si è chiesto di non firmare altri tagli indiscriminati nel prossimo orario invernale, se prima non si eliminano gli sprechi, viene presentato il "Sistema a Cerchi". Appello all'Amministrazione e ai partiti: ora la politica faccia quel che deve, cioè governare il trasporto pubblico a vantaggio dei cittadini che sono i veri proprietari del servizio.
L’attuale grave e persistente crisi economica, che sta colpendo l’Europa e l’Italia, purtroppo non sta risparmiando nemmeno Sirolo. Nell’ultimo anno si è assistito ad un considerevole aumento di cittadini Sirolesi che hanno perduto il posto di lavoro e ora si trovano in cassa integrazione.
da Moreno Misiti
Lancia un sasso contro il finestrino di uno sportello posteriore di una macchina, parcheggiata in via Dalmazia, per rubare all’interno dell’auto. Ma C.M., albanese di 43 anni, in Italia senza fissa dimora, è stato colto in flagranza di reato dagli Agenti delle Volanti della Questura di Ancona, diretti dal V.Q.A. Cinzia Nicolini.
di Micol Sara Misiti
La memoria delle Resistenze, le giovani generazioni e il diffondersi di preoccupanti ideologie neofasciste e neonaziste in Italia ed in Europa, saranno i temi al centro dell'incontro internazionale del Forum Permanente tra le Associazioni Partigiane ed Antifasciste e gli Istituti di Storia delle Città Adriatiche e Joniche, che si terrà sabato 31 dalle 9.00 all'interno dello spazio convegni della Mole Vanvitelliana ad Ancona.
da Forum antifascista
Ancora una volta sono bastate quattro gocce di pioggia a mandare in tilt la citta' a causa della mancata manutenzione e pulizia dei tombini. Ma la cosa piu' curiosa e' leggere sulla stampa che l'Assessore e il Presidente di Anconambiente, anziche' fare il mea culpa e scusarsi con i cittadini e gli operatori economici che hanno subito danni, se la prendano non si sa bene con chi, anziche' con loro stessi.
da Andrea Quattrini