contatore accessi free

23 dicembre 2013



...

A distanza di qualche giorno dalle solite polemiche sollevate dal gruppo di opposizione capeggiato da Lorenzo Rabini, in merito a ciò che sta accadendo alla Fondazione Ceci di Camerano a seguito del nuovo bando per la gestione dei servizi socio sanitari assistenziali infermieristici, lavanderia e logistici è doveroso precisare come sono andate le cose e qual è la situazione oggi.


...

Ciò che è successo nell'ultimo Consiglio comunale è un attacco alla democrazia, avvenuto mediante ripetute violazioni della Legge, del Regolamento e dello Statuto del Comune di Ancona. L'inaccettabile quanto incredibile parere di inammissibilità con il quale sono stati cancellati gli emendamenti ostruzionistici preparati dai colleghi del centro destra, è stato solo l'epilogo di una serie infinita di violazioni sull'atto di indirizzo di Multiservizi.




...

In occasione della presentazione, sabato 21 dicembre a Camerata Picena, del libro “la buona terra” edito dall’Amministrazione Comunale i rappresentati del Comitato Camerata Territorio e Ambiente”, che da un anno e mezzo si battono contro le centrali a biogas presenti nel loro territorio, hanno consegnato al Consigliere Regionale Enzo Giancarli (Presidente della Commissione Ambiente e membro della Commissione speciale d’indagine sul biogas) che presenziava all’iniziativa, la lettera aperta che segue.









...

Si è conclusa la sfida tra gli Chef Marchigiani Stellati secondo Michelin ed i cuochi Maestri della Tradizione Marchigiana. A presiedere il gran giurì sono stati gli esperti enogastronomici danesi che visitando i locali più in della riviera ed assaggiando piatti prelibati hanno potuto stabilire chi poteva aggiudicarsi il titolo di miglior Chef.


21 dicembre 2013

...

Partirà lunedì 23 dicembre, con apposito calendario in diversi quartieri cittadini, la distribuzione straordinaria dei sacchetti per la raccolta differenziata dell’organico programmata da Comune di Ancona e AnconAmbiente per garantire ai cittadini una minima fornitura in attesa della postalizzazione ufficiale del 2014.



...

L’iniziativa del Comitato presepe vivente della Parrocchia S. Croce e La Carovana onlus, con il sostegno del Comune di Ancona e del CSV Marche torna il 26 e 29 dicembre e il 1° gennaio dalle 17 alle 20. Novità sceniche e 180 figuranti in un percorso ancora più ricco.





...

La drammatica situazione finanziaria ed operativa della Società Aerdorica che gestisce l’Aeroporto di Falconara, alla luce dei recenti provvedimenti presi dalla Regione socio di maggioranza e dalle conseguenti dichiarazioni del Presidente Spacca (aumento del capitale fino a 2 milioni di euro e la nomina di un nuovo Presidente il Dott. Giovanni Belluzzi in sostituzione del dimissionario industriale calzaturiero Cleto Sacripanti), mi inducono, dopo numerosi interventi sull’argomento, a presentare una ulteriore interrogazione affinché si giunga rapidamente ad una strategia più efficace di quella messa in campo.


...

È stato presentato ieri al centro Pergoli lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) Sono stati invitati, oltre all’Ordine dei Commercialisti, le associazioni di categoria e gli studi commerciali presenti sul territorio. Hanno aperto i lavori e portato il saluto dell’amministrazione comunale il vicesindaco Clemente Rossi e l’assessore al bilancio e attività produttive Raimondo Mondaini.













...

"Brutta sceneggiata oggi (venerdì 20 dicembre) in Consiglio comunale della maggioranza che, dopo aver votato una delibera che annienta il Trasporto pubblico locale nella nostra città, indossa la maschera del 'poliziotto buono' e propone un ordine del giorno ed una mozione che vanno in direzione opposta alla delibera". A riferirlo è Daniele Berardinelli, Forza Italia - PdL.


20 dicembre 2013

...

Ancona come Londra. Il centro città dorico si trasforma in uno di quegli scorci che molto assomigliano ai viottoli di Camden Town, dove oggetti di 30, 40, 50 anni fa riaffiorano e prendono nuova vita. Arriva ad Ancona la terza edizione di “Retrò – Mercatino Vintage di Natale”, la manifestazione organizzata da Andrea Maccarone Presidente Gruppo Imprenditori Spettacolo di Confartigianato Imprese Ancona in collaborazione con il Comune di Ancona.