contatore accessi free

31 marzo 2015

...

In previsione della convocazione della III Commissione consiliare del primo aprile prossimo, alla quale dovrebbe partecipare, in quanto invitata, la società Passante Dorico Spa, il MoVimento 5 Stelle ha chiesto (vedi mail allegata) che la Commissione sia aperta a quelle associazioni e comitati locali che hanno contribuito a fare luce sulla Convenzione e sul Piano Economico Finanziario dell'Uscita Ovest, che nei giorni scorsi ha ottenuto il via libera dalla Corte dei Conti.



...

Insediato lunedì mattina, il nuovo questore della Polizia di Ancona, Oreste Capocasa, saluta la cittadinanza. È un marchigiano che torna a casa, dopo aver diretto a Rimini la Polizia Giudiziaria poi la Squadra Mobile durante il periodo della Uno Bianca e del boom della prostituzione. Capocasa: obiettivi sensibili, "il porto del Capoluogo e la basilica di Loreto".


...

E' destinato ad accogliere rifiuti ingombranti, in materiale solido, il centro di raccolta in corso di realizzazione a Posatora, in prossimità dell'area di sosta dei camper e dove un tempo sorgeva l'ospedale oncologico, abbandonato dopo la frana del 1982. La localizzazione del centro di raccolta, che verrà gestito da Ata Rifiuti -il soggetto territoriale preposto che ha seguito la progettazione e lo svolgimento dei lavori- è stato individuato nell'ambito del Piano di Risanamento ambientale della Regione Marche che risale ad una quindicina di anni fa e prevede tre strutture di questo tipo nel capoluogo regionale rispetto al quale sarà funzionale per l'area nord.







...

Anche la scuola elementare di Camerano usufruirà dei fondi messi a disposizione dell’iniziativa #scuolebelle, nell’ambito del piano edilizia scolastica del Governo, che tramite il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha dato avvio al programma di ripristino e mantenimento della funzionalità e del decoro degli immobili adibiti ad istituzioni scolastiche ed educative statali.


...

“Il primo stralcio di variazione di bilancio è stato approvata in Giunta, in una contingenza terribile, nata dal taglio straordinario dei trasferimenti statali che, nelle Marche, hanno pesato per 230 milioni di euro. Le scelte operate dalla Regione, però, mettono in sicurezza, con grande responsabilità e nel limite delle risorse disponibili, tematiche quali la gestione dei porti, la difesa della costa, il contrasto al dissesto, la cura delle strade: per questi interventi sono stati reperite risorse regionali per circa 8 milioni di euro, a cui si aggiungeranno i 24 milioni previsti dalla programmazione europea del POR FESR 2014/2020 per la manutenzione dei fiumi e la difesa della costa”.


...

Cerisicoli e Marcolini iniziano a parlare insieme del programma di governo per il primo semestre. A chi chiede se Marcolini sia presente solo per rinnovare la poltrona, Ceriscioli replica che nulla è ancora deciso, ma che appena vinte le elezioni farà conoscere il nuovo assetto regionale.


...

In occasione della prossima seduta del Consiglio Regionale, martedì 31 marzo 2015 i dipendenti provinciali terranno alle ore 10.00 un’Assemblea davanti il Palazzo della Regione ad Ancona, per accompagnare una delegazione dei sindacati CGIL, CISL e UIL all’incontro già fissato con i Capigruppo.



30 marzo 2015

...

“Con i tagli del 50% delle risorse destinate alla spesa sociale sul bilancio 2015 che la Regione Marche ha annunciato di dover fare crollerebbe il sistema di protezione sociale, con grave ripercussione sulle frange più deboli della società”: ad affermarlo è il Sindaco Valeria Mancinelli commentando l’annuncio che gli Assessori Antonio Canzian e Pietro Marcolini hanno dato all’ANCI Marche.


...

Dopo 2 anni dal suo insediamento il Sindaco Mancinelli getta la maschera ed esprime un giudizio sprezzante sul PD ed il centro sinistra, offendendo la dignità dei Consiglieri Comunali che, stoicamente, continuano a sostenerla.







...

Dopo le dichiarazioni del Sindaco sorgono spontanee due riflessioni: a parte la solita arroganza ed autoreferenzialità della signora Mancinelli che ha votato per la sua coalizione solo perché c’era lei candidata, essendo oramai chiaro a tutti che la cattiva gestione della città non è un problema di persone, ma di un sistema politico/partitico fallito, è evidente che due anni fa abbiamo fatto la scelta giusta nel non votare per lei e per i Partiti che la sostenevano.





...

Bella prova dei biancoverdi che iniziano alla grande la seconda fase del campionato. Migliori marcatori Mosca e Alessandroni. Di nuovo in campo mercoledì 1/4 al PalaRossini contro la Bartoli Fossombrone.



28 marzo 2015

...

L’Associazione di Promozione Sociale PORTONOVO PER TUTTI invita la cittadinanza a partecipare a “Dal monte alla Baia”, programma di quattro iniziative per prendersi cura del Parco Del Conero, promosso da Comitato Mezzavalle Libera, Surfrider Foundation Europe, CAI Sezione di Ancona e Portonovo per Tutti A.P.S.




...

Le segreterie regionali, CISL SLP, CGIL SLC, UIL POSTE, FAILP CISAL, CONFSAL, indicono per il giorno 2 aprile 2015 una manifestazione pubblica contro il piano di riduzione della rete degli uffici postali presentato da Poste Italiane alle OO.SS. nei giorni scorsi.



...

Adrenalina a mille per i GLS Dolphins Ancona, che domenica pomeriggio a Roma sfideranno i Marines Lazio nello scontro al vertice. Entrambe le squadre si presentano imbattute all'appuntamento, con un ruolino di marcia di 3 vittorie e 0 sconfitte.


...

Nell'ambito del programma degli interventi generali di derattizzazione e di disinfestazione larvicida del territorio comunale e delle strutture comunali si segnalano le zone di intervento di lunedì 30 Marzo: Quartiere Stazione FF.SS. e vie adiacenti, quartiere via Pesaro e adiacenti, via G.Bruno e tutte le vie parallele, via Fiorini, via Ragnini, p.zza U. Bassi, quartiere del Piano fino a via A.Piceno e tutte le traverse , quartiere Posatora, via del Carmine, via Monte San Vicino, quartiere Pinocchio, Montagnola e zona via Palombare e relative aree verdi.