contatore accessi free

IN EVIDENZA

Elezioni Ancona: Ida Simonella "Verso una nuova stagione con più manutenzioni"

Ida Simonella fissa i punti per un’Ancona più pulita e più bella: «Più soldi a bilancio destinati alle manutenzioni. Un’organizzazione più manageriale del sistema degli interventi ordinari e straordinari. Rapporti più stretti e normati giuridicamente con le associazioni che vogliono occuparsi del decoro di alcuni spazi della città»

30 marzo 2015

...

“Con i tagli del 50% delle risorse destinate alla spesa sociale sul bilancio 2015 che la Regione Marche ha annunciato di dover fare crollerebbe il sistema di protezione sociale, con grave ripercussione sulle frange più deboli della società”: ad affermarlo è il Sindaco Valeria Mancinelli commentando l’annuncio che gli Assessori Antonio Canzian e Pietro Marcolini hanno dato all’ANCI Marche.


...

Dopo 2 anni dal suo insediamento il Sindaco Mancinelli getta la maschera ed esprime un giudizio sprezzante sul PD ed il centro sinistra, offendendo la dignità dei Consiglieri Comunali che, stoicamente, continuano a sostenerla.







...

Dopo le dichiarazioni del Sindaco sorgono spontanee due riflessioni: a parte la solita arroganza ed autoreferenzialità della signora Mancinelli che ha votato per la sua coalizione solo perché c’era lei candidata, essendo oramai chiaro a tutti che la cattiva gestione della città non è un problema di persone, ma di un sistema politico/partitico fallito, è evidente che due anni fa abbiamo fatto la scelta giusta nel non votare per lei e per i Partiti che la sostenevano.





...

Bella prova dei biancoverdi che iniziano alla grande la seconda fase del campionato. Migliori marcatori Mosca e Alessandroni. Di nuovo in campo mercoledì 1/4 al PalaRossini contro la Bartoli Fossombrone.



28 marzo 2015

...

L’Associazione di Promozione Sociale PORTONOVO PER TUTTI invita la cittadinanza a partecipare a “Dal monte alla Baia”, programma di quattro iniziative per prendersi cura del Parco Del Conero, promosso da Comitato Mezzavalle Libera, Surfrider Foundation Europe, CAI Sezione di Ancona e Portonovo per Tutti A.P.S.




...

Le segreterie regionali, CISL SLP, CGIL SLC, UIL POSTE, FAILP CISAL, CONFSAL, indicono per il giorno 2 aprile 2015 una manifestazione pubblica contro il piano di riduzione della rete degli uffici postali presentato da Poste Italiane alle OO.SS. nei giorni scorsi.



...

Adrenalina a mille per i GLS Dolphins Ancona, che domenica pomeriggio a Roma sfideranno i Marines Lazio nello scontro al vertice. Entrambe le squadre si presentano imbattute all'appuntamento, con un ruolino di marcia di 3 vittorie e 0 sconfitte.


...

Nell'ambito del programma degli interventi generali di derattizzazione e di disinfestazione larvicida del territorio comunale e delle strutture comunali si segnalano le zone di intervento di lunedì 30 Marzo: Quartiere Stazione FF.SS. e vie adiacenti, quartiere via Pesaro e adiacenti, via G.Bruno e tutte le vie parallele, via Fiorini, via Ragnini, p.zza U. Bassi, quartiere del Piano fino a via A.Piceno e tutte le traverse , quartiere Posatora, via del Carmine, via Monte San Vicino, quartiere Pinocchio, Montagnola e zona via Palombare e relative aree verdi.



...

Il progetto è della casa delle Culture Rinviato il 22 marzo per il maltempo, si svolgerà domenica prossima 29 marzo l' appuntamento, con la Festa dell’Equinozio di Vallemiano: un pomeriggio all'insegna dell’economia solidale, dell’autoproduzione e dell’artigianato.



27 marzo 2015





...

Profumi, sapori e colori d’oltralpe in questa nuova edizione del Mercatino Regionale Francese che si terrà, dal 27 al 29 marzo, a Falconara Marittima in piazza Mazzini. Tante le prelibatezze enogastronomiche presenti, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese. Oltre ottanta i tipi di formaggi, i quali potranno essere abbinati ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe.






...

Con l'autorizzazione della Soprintendenza ai Beni Architettonici verrà presto restaurata la panchina storica in ferro battuto presente in un angolo di piazza Cavour, sul cui schienale è inciso un comunicato relativo alla I Guerra Mondiale.


...

L'On. Emanuele Lodolini sollecita il Governo sulle attività balneari che insistono sul demanio marittimo e che rappresentano un elemento strategico di attrattività e di opportunità di sviluppo. Lo fa con un'interrogazione parlamentare, con una risoluzione in Commissione Finanze alla quale il deputato sta lavorando e organizzando per il prossimo 11 aprile un incontro per fare il punto con le Associazioni di settore.



...

Tutto pronto per la quinta edizione di “Svuota cantine”: la mostra scambio degli oggetti usati. Come nelle precedenti edizioni nel mercato, che si snoderà in piazza Mazzini e nell’isola pedonale del centro, si potranno vendere o scambiare oggetti di tutte le dimensioni: fumetti, bici, poltrone, solo per fare qualche esempio. Una vera occasione per far spazio in garage, cantine e soffitte private o magari per mettere in mostra e vendere cimeli, oggetti vintage e ‘preziose’ collezioni.