contatore accessi free

2 dicembre 2016

...

In queste settimane mi sono impegnato molto per spiegare, attraverso tanti incontri in tutto il territorio e attraverso le edizioni Vivere le ragioni del Sì al Referendum sulla Riforma della Costituzione.
Ci sono dei punti che ancora non ho toccato e che voglio toccare in quest'ultimo articolo verso il Referendum.



...

Continuano le iniziative della Festa dell'Albero 2016, la storica campagna di Legambiente che ha come scopo la messa a dimora di nuovi alberi al fine di ricordare l’importanza del verde urbano e valorizzare le aree libere dal cemento, alla quale hanno preso parte questa mattina circa 400 studenti delle scuole dell’infanzia “Peter Pan” e di Falconara Alta, le primarie “Leopardi” con le classi IA, IB, IIB, IIIB, IVA, IVB, VA e “Dante Alighieri” con le classi IIIA e IIIB, e la secondaria di primo grado “Caio Giulio Cesare” con le classi IA, IB, IC, IIA, IIB, IIIA, IIIB e IIIC dell’ I.C. Falconara Centro.





...

In vista del referendum del 4 dicembre .2016 il Comune di Ancona invita tutti i cittadini residenti ed elettori a verificare la propria tessera elettorale. Si accede al voto con un documento di identità e la tessera elettorale. Cosa fare in caso di: 1.tessera elettorale esaurita, smarrita o deteriorata : gli elettori sono invitati a recarsi in tempo utile in Comune in piazza XXIV Maggio 1 – salone Anagrafe (1° piano).






...

Un grande risultato, il miglior segnale di buon auspicio per la vittoria del “sì” al referendum costituzionale, a cui mancano ormai solo tre giorni. È così che il segretario regionale del PD Marche, Francesco Comi, interpreta la grande partecipazione dei cittadini all'iniziativa pubblica di mercoledì 30 novembre che ha visto protagonista il Presidente del Consiglio Matteo Renzi al Palaindoor di Ancona.





1 dicembre 2016



...

Il monumento al Fante di Vittorio Morelli trova di nuovo la luce. Conservato per anni nel magazzino della ex caserma Villarey, alle 11.00 di mercoledì 30 novembre, di fronte alla nipote dell'artista, Elisabetta Morelli, e al comandante del Comando militare Esercito "Marche" di Ancona generale di brigata Rosario Silvestro Moschella, è stato trasportato nell'atrio della Facoltà di Economia e Commercio dell'Univpm, proprio di fronte al piedistallo che conserva la pietra d'Istria.



...

La campagna mediatica per il sì non risparmia nemmeno i malati: in questi giorni si sta insistendo sui benefici che da questa riforma deriveranno soprattutto in materia di sanità. L’accentramento della funzione legislativa in materia, in capo allo Stato come panacea di ogni male presente. Ma si tratta ancora una volta di fumo negli occhi. Più pericoloso e indegno del solito perché, questa volta, sulla pelle dei malati. Vediamo perché.







...

Anche nel mese di dicembre sono in programma gli interventi di derattizzazione (mensili) e di disinfestazione larvicida ( mensili) del territorio comunale e delle strutture comunali attraverso personale appositamente riconoscibile.


30 novembre 2016

...

L’Amministrazione comunale informa che martedì 29 novembre e mercoledì 30 novembre, sempre a partire dalle 10,00, si svolgerà l’esercitazione per addestramento del personale api all’applicazione delle procedure previste nel Piano di Emergenza Interno (PEI) in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco (inizialmente programmata per giovedì 24).


...

In questi ultimi giorni di campagna referendaria dobbiamo moltiplicare gli sforzi per sostenere le ragioni del Si e dare finalmente al nostro Paese istituzioni più moderne e più vicine ai cittadini. Un grande cambiamento che riguarda anche la sanità. Con la Costituzione vigente la sanità è una delle materie che rientrano nella competenza legislativa concorrente delle regioni.


...

È coinvolgente, magico, familiare, divertente. È il Natale ad Ancona! Il sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, insieme alla Giunta, ha presentato questa mattina ufficialmente “Auguri Ancona”, una ricca kermesse di eventi che si svolgeranno dal 3 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017 nel cuore della città in occasione del Natale, dove sarà un piacere incontrarsi per farsi gli auguri, foto, selfie ma anche fare shopping, far divertire i più piccoli e trascorrere serenamente le feste.