contatore accessi free

3 aprile 2018


...

In un momento di forte crisi economica e occupazionale con l'ultima brutta sorpresa per la città dell'ennesima chiusura di una storica apprezzata attività, questa volta nel settore alberghiero, desta sorpresa e preoccupazione la notizia dello sgombero forzato di alcune attività commerciali in Piazza d'Armi.


...

I contorni dell'accaduto sono ancora sfumati e nebulosi, anche a causa dell'assurdità priva di movente per la quale si sono svolti i fatti. Alla fermata dell'1/4 del cimitero di Tavernelle nella sera di sabato, non si sa se al momento di salire o già nel mezzo, una 67enne ucraina veniva colpita alla testa da un uomo.





...

Individuare politiche che possano incidere sulla salute dei cittadini e che siano basate su evidenze scientifiche approfondite e costantemente aggiornate: è uno degli obiettivi del seminario di studi “Epigenetica: dalle evidenze scientifiche allo sviluppo di politiche di prevenzione” in programma giovedì 5 aprile ad Ancona, presso la Facoltà di Medicina dell'Università Politecnica delle Marche.



...

La figlia doveva scendere dal bus. Non si sa quali fossero le motivazioni di una madre di origine africana, fortemente motivata affinché la propria figlia di 16 anni non partisse sull'1/4 alla fermata di Corso Carlo Alberto nella serata di Sabato. Fatto sta che la donna tirava giù a forza la ragazzina dal mezzo pubblico, attirando l'attenzione dei presenti e di una volante della Municipale che presidiava il quartiere.




...

La notizia dell'indagine della Procura sulla stima del plusvalore per l'ex Metropolitan non mi sorprende, tenuto conto che la differenza tra i 3.000.000 di euro dovuti dalla M.B. al Comune in base alle precedenti stime e i 500.000 euro stabiliti dall'ultima perizia era troppo elevata per essere banalmente giustificata con l'andamento del mercato immobiliare.





...

L’ottavo congresso provinciale del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori di Polizia che si è svolto, in data odierna, presso la sala Albanese della Questura di Ancona, sul tema “Il valore della persona dal movimento al rinnovamento”, ha proceduto al rinnovo degli organismi statutari eleggendo il nuovo direttivo provinciale che, per acclamazione, ha confermato il Segretario Provinciale Generale Alessandro BUFARINI alla guida del SIULP Anconetano.



2 aprile 2018


31 marzo 2018






30 marzo 2018





...

Il risultato delle elezioni politiche del 4 Marzo aprono prospettive allettanti per gli sfidanti al poltrona di Sindaco. Un'opportunità che i Partiti di centro destra sono decisi a non lasciarsi sfuggire, ottimizzando le possibilità di successo, appontando una coalizione larga, ma coesa che include tutti i partiti di centro destra a sostegno della candidatura del Consigliere Comunale della lista 60100 Stefano Tombolini.


...

Mancano meno di 48 ore al segnale di avviso della prima prova dell'Europa Laser Cup – Ancona, unica tappa italiana del circuito continentale di regate riservate al Laser, il singolo olimpico più diffuso al mondo che, dal 1972 (anno di lancio della barca) a oggi, è stato fabbricato in oltre 200mila esemplari.



...

Le volanti dirette dal Vice Questore Cinzia Nicolini, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche e Cinofili, presidiano le strade per garantire la sicurezza dei cittadini, senza dimenticare ponendo anche particolare attenzione anche al rispetto del Codice della Strada. Ne hanno fatto esperienza a loro spese due automobilisti, uno colto in possesso di cocaina all'interno della sua vettura, l'altro a guidare in stato di ebbrezza.



...

Una maggiore spinta all’internazionalizzazione e sostegni al merito con borse di studio finanziate anche in collaborazione con laureati di successo. Sono queste le novità LUISS per il prossimo anno accademico 2018/19. In vista dell’unica prova di ammissione per i corsi di laurea triennale e a ciclo unico del 19 aprile che si svolgerà in 25 città d’Italia tra le quali Ancona, la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali lancia due nuove iniziative rivolte ai giovani talenti.




...

Un week-end all'insegna della Cultura, quello che attende gli anconetani e i visitatori per le festività di Pasqua. Alla Mole Vanvitelliana la mostra Henri Cartier-Bresson fotografo, dedicata ad uno dei più grandi fotografi di tutti i tempi- resterà aperta sia nella giornata di Pasqua, domenica 1 aprile, sia lunedì 2 aprile (Pasquetta), con il consueto orario 10-19 (la biglietteria chiude un'ora prima) .