12 marzo 2019



...

Il 15 e il 23 marzo saranno due date importanti per il pianeta e per il nostro Paese. Infatti venerdì prossimo gli studenti di 78 Paesi scenderanno in piazza per chiedere fatti e azioni immediate per fermare le emissioni di gas che contribuiscono all’ effetto serra e con esso al riscaldamento globale che, senza questi interventi rischia di produrre sul nostro pianeta effetti catastrofici ed irreversibili.


...

"Abbiamo partecipato alla manifestazione abbiamo voluto dimostrare tutta la nostra indignazione per le parole che sono state utilizzate in questa sentenza. Non entriamo nel merito della sentenza perché quella è materia dei giudici però le parole usate sono veramente pietre che si abbattono su percorsi di emancipazione femminile".


...

Sono state 971, in prevalenza donne, le persone visitate durante lo screening gratuito dal titolo ‘La salute della bocca’, organizzato dall’8 al 12 gennaio al Centro Pergoli dal Gruppo Amici per lo Sport e dal Comune di Falconara, in collaborazione con l’azienda Ospedali Riuniti di Ancona, l’Asur Marche, l’Università Politecnica delle Marche, l’Inrca, la Lilt e altri enti e associazioni.






...

In decine ieri per manifestare davanti alla Corte d'Appello di Ancona lo sdegno per la sentenza che ha visto tra le motivazioni addotte dalle tre giudici donne asseriva la mascolinità della ragazza. “Siamo tutte Vikingo”. Prende la parola l'Avvocato del Foro di Ancona e di uno dei due imputati Gabriele Galeazzi. E il processo non finisce qui










...

Una graduatoria stilata da Confcommercio nazionale indica come nella città di Ancona, nel decennio 2008-2018, gli esercizi commerciali siano calati di ben 269 unità, da 1185 a 916, con particolare riguardo al centro storico, ivi compresi gli esercizi per articoli culturali e ricreativi, calati da 92 a 75.



...

Esempio di un successo conseguito con determinazione ed entusiasmo, l’imprenditrice ha ritirato il riconoscimento domenica ad Abbiategrasso, nel Milanese. “Mi sono sempre messa in gioco. Servono coraggio, fatica e tanta passione, ma se si desidera veramente una cosa, alla fine la si ottiene”.





...

Mentre i cittadini, sempre più allarmati da continui furti nelle case, garage e negozi, truffe e raggiri perpetrati ai danni di persone anziane, in aumento negli ultimi mesi, si coordinano autonomamente tra di loro anche mediante l'apertura di chat, per fronteggiare l'emergenza, il Comune cosa fa? Dorme!



...

Ha il sapore della beffa la sconfitta rimediata dall'Unione Rugbistica Anconitana sul campo del Faenza Rugby.



11 marzo 2019