2 febbraio 2022







...

Bullismo e cyberbullismo, temi molto dibattuti in città per via dei frequenti episodi di cronaca e al centro del dibattito organizzato nei giorni scorsi dal Soroptimist Club di Ancona con ospite la presidente del Corecom Marche, Cinzia Grucci.








...

Il Prefetto Darco Pellos ha sottoscritto oggi il Protocollo d'intesa per la legalità, lo sviluppo del settore ricettivo-alberghiero e nelle attività economico-commerciali e la prevenzione dei tentativi di infiltrazione criminale, cui hanno aderito 14 Comuni (Ancona, Castelbellino, Cupramontana, Fabriano, Genga, Loreto, Jesi, Montemarciano, Numana, Osimo, Senigallia, Serra de’ Conti, Sirolo e Staffolo) e le Associazioni di categoria operanti nei settori interessati: Confindustria Ancona, Confcommercio Marche centrali, CONFAPI, Confesercenti Marche, Confartigianato imprese, Confederazione nazionale artigianato.




...

Da quando è iniziata la seconda parte dell'inverno, mi vengono in mente più idee su cosa sarebbe divertente fare questa primavera. Anche se è un po' presto per la preparazione delle piantine, è il momento perfetto per progettare nuovi edifici, come le casette in legno per il giardino. Dopotutto, è molto importante pensare ai dettagli, poiché essi determineranno il risultato finale. Per questo motivo, perché non dedicarci più tempo?


1 febbraio 2022



...

La famiglie del Comitato Genitori Bambini Cardiopatici e i professionisti dell’associazione Un Battito di Ali si stringono attorno alla famiglia Boscarini per ricordare il loro caro prematuramente scomparso il sig. Alvaro Boscarini.





...

Realizzato a Portonovo il secondo stralcio dei lavori per l’accesso ai sentieri. Silvetti, presidente Parco del Conero: “Grazie al cofinanziamento della Regione Marche rendiamo la fruizione possibile anche a chi ha mobilità ridotta”



...

Va in scena dal 3 al 6 febbraio 2022 al Teatro delle Muse di Ancona, per la stagione di Marche Teatro, La concessione del telefono di Andrea Camilleri e Giuseppe Dipasquale, adattamento dell’omonimo romanzo dello scrittore siciliano edito da Sellerio.


...

E' stata discussa e approvata in Consiglio Comunale la modifica del regolamento dei dehor, formulata dall'Amministrazione comunale per rispondere alle difficoltà delle attività di somministrazione di alimenti e bevande, che hanno dovuto subire numerosi stop e sostanziali cambiamenti nel periodo della pandemia e che si trovano a far fronte a una netta modifica delle abitudini da parte della clientela, che per ragioni di sicurezza sanitaria sempre di più preferisce consumare all'aperto.



...

A seguito delle richieste pervenute e per dar modo alla città di continuare a mantenere in essere una mostra di grande prestigio culturale, viene prorogata al 12 febbraio prossimo la mostra di Omar Galliani presso la Galleria d’Arte Puccini di Via Matteotti 31/A ad Ancona.



...

Nelle Marche, un’impresa su tre sarebbe disponibile ad assumere da qui alla fine del 2022. L’economia è in costante crescita: secondo un sondaggio che ha coinvolto decine di aziende della regione, nel 32% dei casi per l’erogazione di servizi o per la produzione di beni si prenderà in considerazione l’ipotesi di fare delle assunzioni.



31 gennaio 2022