contatore accessi free

20 settembre 2013

...

PopUp! Arte contemporanea nello spazio urbano presenta IL NIDO un grande dipinto realizzato sulla vetrata del Teminal Arrivi da Hitnes, artista italiano di fama internazionale. L'opera verrà inaugurata il 21 settembre in collaborazione con The Terminal Aeroparty, inedita serata in cui i linguaggi più sperimentali della musica contemporanea internazionale si fondono con l'opera di Hitnes. Appuntamento sabato 21 settembre, alle ore 22, all'aeroporto Raffaello Sanzio.


...

"Lo stato della macchina comunale è a dir poco ingarbugliato".Ad una gestione non sempre adeguata dei servizi e del personale, l’esperienza amministrativa conclusa anzitempo con il commissariamento ha finito per assestare il colpo di grazia.


...

Sono Marco Cantori, presidente del Club della Qualità, e Maria Cristina Loccioni, Presidente del Gruppo Giovani, a guidare la delegazione di Confindustria Ancona a Berlino, una città che ad una rinascita culturale ha abbinato una ricerca dell’eccellenza in campo scientifico, ponendosi all’avanguardia tecnologica mondiale nel settore della ricerca.


...

L'associazione ORA (organizzazione ragazzi per ancona) organizza il secondo appuntamento del progetto PuliAmo Ancona. Questa volta l'attenzione cade sul campetto da basket del dorico, centro nevralgico dello sport da strada della pallacanestro. Per questo motivo, considerando lo sport come fondamentale stimolo d'integrazione sociale, etnico e culturale, ORA ha progettato due giornate di riqualificazione.




...

Nella giornata di ieri il personale del Comando di Polizia Municipale, a seguito dell’attività di contrasto mirata a prevenire gli illeciti ambientali, ha accertato e conseguentemente sanzionato un abbandono di rifiuti presso un terreno di pertinenza stradale della strada comunale di collegamento tra le vie Stadio e Marconi (tratto sotto al cavalca ferrovia), operato da una persona non residente nei giorni scorsi.






...

Nei giorni scorsi Italia Nostra Onlus Ancona aveva trasmesso al sindaco di Ancona ed ai capi gruppo in Consiglio Comunale un articolato documento con il quale si richiedeva un approfondimento ed una attenta valutazione del progetto stradale della “uscita ad ovest” dal porto.




...

“Nonostante avessimo evidenziato per tempo le criticità del riordino degli uffici giudiziari, il precedente e l'attuale Governo si sono mostrati sordi al più comune buonsenso. Si rischia il caos negli uffici giudiziari, un caos annunciato ed evitabile”.Questo il contenuto di una nota congiunta di Fp-Cgil, Fp-Cisl e Uil-Pa in merito al riordino della geografia giudiziaria.



19 settembre 2013


...

Appuntamento sabato prossimo, 21 settembre, per la Notte Bianca del Piano, organizzata dal Comitato Esercenti del Piano e Corso Carlo Alberto, in collaborazione con il Comune di Ancona. Corso Carlo Alberto, Via Colombo e Piazza D’Armi, oltre ad alcune strade limitrofe saranno interessate da tutta una serie di eventi per grandi e piccoli con punti di ristoro.



...

Sabato e domenica pomeriggio 21 e 22 Settembre, a Camerano in Piazza IV Novembre (nei pressi del cavalcavia tra il Centro Commerciale Cargopier e Carrefour), si darà avvio al 1^MOTOR DAY Riviera del Conero, manifestazione che offre a tutti gli appassionati di motori, un grande appuntamento per toccare concretamente con mano il mondo delle auto 4x4 Off Road e Drifting.



...

Sempre piu' forte l'attivita' politico.istituzionale di FDI – Centrodestra Marche in Regione e molto pressante e' l'attacco che l'intero Gruppo Consigliare con in testa Giulio Natali sta portando ai vertici del Governo regionale e all'Assessore Mezzolani in particolare sulla questione dell'incompatibilita' del Direttore Generale Asur Piero Ciccarelli, dopo che lo stesso e' stato posto in pensione dal 1° Marzo 2013.




...

In occasione della “NOTTE BIANCA”, organizzata dal Comitato Esercenti del Piano e Corso Carlo Alberto, in collaborazione con il Comune di Ancona, prevista sabato prossimo 21 Settembre 2013, sono state disposte alcune modifiche nella circolazione e nella sosta nelle vie interessate dalla manifestazione, C.so Carlo Alberto, Via Colombo e P.za D’Armi, e alcune strade limitrofe.



...

In Confindustria Ancona la seconda edizione della due giorni dedicata a esplorare le nuove frontiere dell’energia. Il 26 e 27 settembre ad Ancona, nella sede di Confindustria, si terrà la seconda edizione dell’evento “Le Giornate dell’Energia”, appuntamento di ampio respiro che vedrà i principali esponenti del comparto energetico confrontarsi sui nodi economici di un settore cruciale per le strategie di sviluppo del Paese.