contatore accessi free

21 dicembre 2013

...

Partirà lunedì 23 dicembre, con apposito calendario in diversi quartieri cittadini, la distribuzione straordinaria dei sacchetti per la raccolta differenziata dell’organico programmata da Comune di Ancona e AnconAmbiente per garantire ai cittadini una minima fornitura in attesa della postalizzazione ufficiale del 2014.



...

L’iniziativa del Comitato presepe vivente della Parrocchia S. Croce e La Carovana onlus, con il sostegno del Comune di Ancona e del CSV Marche torna il 26 e 29 dicembre e il 1° gennaio dalle 17 alle 20. Novità sceniche e 180 figuranti in un percorso ancora più ricco.





...

La drammatica situazione finanziaria ed operativa della Società Aerdorica che gestisce l’Aeroporto di Falconara, alla luce dei recenti provvedimenti presi dalla Regione socio di maggioranza e dalle conseguenti dichiarazioni del Presidente Spacca (aumento del capitale fino a 2 milioni di euro e la nomina di un nuovo Presidente il Dott. Giovanni Belluzzi in sostituzione del dimissionario industriale calzaturiero Cleto Sacripanti), mi inducono, dopo numerosi interventi sull’argomento, a presentare una ulteriore interrogazione affinché si giunga rapidamente ad una strategia più efficace di quella messa in campo.


...

È stato presentato ieri al centro Pergoli lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) Sono stati invitati, oltre all’Ordine dei Commercialisti, le associazioni di categoria e gli studi commerciali presenti sul territorio. Hanno aperto i lavori e portato il saluto dell’amministrazione comunale il vicesindaco Clemente Rossi e l’assessore al bilancio e attività produttive Raimondo Mondaini.













...

"Brutta sceneggiata oggi (venerdì 20 dicembre) in Consiglio comunale della maggioranza che, dopo aver votato una delibera che annienta il Trasporto pubblico locale nella nostra città, indossa la maschera del 'poliziotto buono' e propone un ordine del giorno ed una mozione che vanno in direzione opposta alla delibera". A riferirlo è Daniele Berardinelli, Forza Italia - PdL.


20 dicembre 2013

...

Ancona come Londra. Il centro città dorico si trasforma in uno di quegli scorci che molto assomigliano ai viottoli di Camden Town, dove oggetti di 30, 40, 50 anni fa riaffiorano e prendono nuova vita. Arriva ad Ancona la terza edizione di “Retrò – Mercatino Vintage di Natale”, la manifestazione organizzata da Andrea Maccarone Presidente Gruppo Imprenditori Spettacolo di Confartigianato Imprese Ancona in collaborazione con il Comune di Ancona.


...

All'alba di giovedì, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, coadiuvati dai militari delle Stazioni di Moie, Jesi, Chiaravalle ed Agugliano, con l’ausilio di due cani antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Chieti, hanno effettuato sette perquisizioni domiciliari, di cui quattro delegate dal Sostituto Procuratore di Ancona dott. Rosario Lioniello, in diverse abitazioni ubicate a Jesi, Moie, Scorcelletti, Santa Maria Nuova ed Agugliano.


...

Gennaro Pieralisi: l’accesso ai Fondi Regionali è essenziale per le piccole e medie imprese del territorio Ancona, 18 dicembre 2013 – Migliorare l’accesso al credito per le pmi del territorio, aumentare la capacità di concessione della garanzia e ridurre al contempo i rischi di insolvenza: è questo l'obiettivo primario del contratto di rete tra Confidi denominato "Rete Confidi Marche", un sodalizio tra i Confidi del sistema confindustriale marchigiano, ovvero Confidi Ancona, Confidi Fermo e Confidi Macerata insieme a Confidicoop Marche.





...

“Tengo molto a questa iniziativa organizzata a Castelferretti che nasce con lo spirito di valorizzare le attività commerciali e le risorse della frazione”. Parola dell’assessore Stefania Signorini che ha presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa organizzata al centro Pergoli di piazza Mazzini l’ evento natalizio organizzato a Castelferretti dal Servizio Politiche Giovanili con l'intento di promuovere la partecipazione giovanile con lo spirito di collaborazione e valorizzazione delle attività commerciali ed associazioni presenti nel quartiere.



...

Sabato 21 Dicembre, alle ore 17, a Camerata Picena presso la sala Consiliare, il Sindaco Paolo Tittarelli, presenta il libro fotografico “LA BUONA TERRA. Camerata Picena, l’immagine racconta” edito dal Comune di Camerata Picena grazie al contributo della ditta COFERM , sponsor dell’iniziativa culturale.


...

La firma della concessione per la realizzazione dell’Uscita ad Ovest è l’inizio di una avventura di cui si vedrà la fine, se tutto va bene, tra dieci anni e di una scommessa che supera senz’altro la durata di questa Amministrazione Comunale.


...

È di questi giorni la notizia della firma sulla convenzione che avvierà la realizzazione dell'uscita ovest. Una notizia che ha creato soddisfazione generalizzata; a dichiararsi soddisfatti oltre alla maggioranza comunale sono stati infatti trasversalmente un pò tutti, dal parlamentare del PD Lodolini al vicepresidente del consiglio comunale Simone Pizzi del PdL locale. Per noi invece non c'è proprio nulla da festeggiare.




...

Dopo essere stata licenziata dalla Commissione Bilancio, la Legge di Stabilità è passata all'esame della Camera dei Deputati e sul provvedimento il Governo ha posto la questione di fiducia. L'On. Emanuele Lodolini, componente della Commissione Finanze della Camera, ha evidenziato le 12 misure fiscali inserite nella Legge di Stabilità e finalizzate a favorire la ripresa economica e a dare un pò di ossigeno ad imprese e famiglie.