21 agosto 2015

...

La natura protetta sarà protagonista della Notte Verde dei Parchi delle Marche, I° Festival dei Parchi, che si svolgerà dal 28 al 30 agosto. Nato per valorizzare la straordinaria presenza nella nostra regione dei parchi certificati con la CETS, Carta Europea del Turismo Sostenibile, l’evento è promosso da Regione Marche e Federparchi Marche.



...

Domenica è l’ultima possibilità: dopo la tappa in programma all’Auchan di Fano la lista delle finaliste di “Miss BluMare Marche 2015” sarà definitiva e si aspetterà solo il 6 settembre, quando all’ Auchan di Ancona sarà decretata la vincitrice del concorso, che parteciperà alla finale nazionale in programma dal 17 al 24 ottobre sulla nave “MSC POESIA” e che sarà testimonial regionale Auchan.



...

Aggredisce un uomo in piazza Roma e fugge, ma la sua latitanza dura meno di due giorni. Durante una passeggiata, un 41enne anconetano era stato avvicinato da un ragazzo tunisino. Le intenzioni di quest’ultimo però erano tutt’altro che raccomandabili.


...

Al via da oggi ad Ancona le convocazioni di competenza dell’Ufficio scolastico di ambito territoriale provinciale per la scelta delle sedi di servizio da parte dei docenti immessi in ruolo nelle fasi “0” e “A” del piano straordinario di assunzioni per l’anno scolastico 2015/16, previsto dalla legge sulla “Buona Scuola”.


...

Le proposte di intervento delle liste civiche FBC/CiC partono dal presupposto che la spiaggia ed il mare di fronte a Falconara Marittima valgono quanto nel resto delle Marche. Se Regione e Comune di Falconara convengono su questo assunto, allora - fuor di polemica - si deve ripartire da ciò che si erano impegnati a fare e, pertanto, dovrà essere finalmente realizzato!




...

Nel corso dei servizi di controllo effettuati presso i complessi residenziali Hotel House e River Village di Porto Recanati finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, la Polizia ha arrestato due giovani (un italiano di 23 anni e un cittadino marocchino di 29 anni) residenti in provincia di Ancona.


...

Un porto sempre aperto e vivo, con concerti, spettacoli e incontri. È l’impegno di Adriatico Mediterraneo Festival 2015 per l’area portuale di Ancona. Dopo la riapertura alla città delle banchine più antiche, il waterfront anconetano tornerà a essere luogo di cultura dal 29 agosto al 5 settembre, senza sosta.




20 agosto 2015




...

"Domenica 20 Settembre, dopo il grande successo delle precedenti edizioni, si svolgerà in Piazza Mazzini e nella zona pedonale circostante la sesta edizione di Svuotacantine, iniziativa in cui i cittadini potranno mettere in vendita liberamente i propri oggetti usati (fino a un massimo di 200€) o effettuare il baratto".




19 agosto 2015






...

L’Amministrazione rende noto che da lunedì prossimo, 24 agosto, condizioni meteo permettendo, inizieranno le opere di manutenzione delle strade comprese nel "Lotto 1" e precisamente il rifacimento di via Cardeto (tra l'incrocio con via Matteotti e quello con via Villarey), di via Maratta (tra l'incrocio con piazza Don Minzoni e quello con via Chiesa), via Veneto (tra l'incrocio con via Montebello e quello con via Rovereto), via Circonvallazione (tra l'incrocio con via Verdi e quello con via Sanzio), via della Pergola (tra l'incrocio con via Caucci e quello con la provinciale del Conero).





18 agosto 2015

...

I Ragazzi del Muretto amano degustare un'apericena al Club Marina, presso il Didi Wine Bar, scalzi o stravaccati nei nostri cuscini.
Sei anche tu un ragazzo del Muretto? Michela e Maurizio sono pronti a cullarvi davanti il grande porto turistico di Ancona con un sottofondo di ottima musica Lounge.


...

Si è conclusa con sei denunce per favoreggiamento della prostituzione un’operazione della Polizia anconetana svolta in città e in provincia. Sesso non protetto, sesso a tre e prontezza a soddisfare ogni tipo di richiesta. Questi gli annunci pubblicitari inseriti su un noto sito internet da una 37enne colombiana già conosciuta dai poliziotti della Mobile.








...

Con l'ingresso di Giove in Vergine lo scorso 12 agosto si è attivata la possibilità di esplorare la forza creativa della nostra immaginazione, che può renderci fruibili i sogni. La Vergine è un segno di Terra razionale e meticoloso, esso dunque crea un argine dove far confluire il flusso di energia di creatività ed amore proveniente dal punto opposto dello Zodiaco, i Pesci.