31 agosto 2015




...

Una giornata ricca di appuntamenti tra ambiente, letteratura, attualità, musica, mostre e teatro Dopo l’inizio con la Festa Adriatica, domenica 30 agosto Adriatico Mediterraneo Festival entra nel vivo con undici appuntamenti in una sola giornata: dalla ormai tradizionale liberazione di una tartaruga marina, a incontri con autori, dalle escursioni letterarie in barca al concerto di tarante all’Arco di Traiano.




...

Incontri fra storie di immigrazione, giallo e le tante prospettive di Ancona. All’Arco di Traiano gli España Circo Este Lampedusa, Ancona, frammenti di storie su un rimorchiatore, un giallo anomalo e due concerti scatenati.


29 agosto 2015

...

E’ stato presentato ieri mattina dall’assessore Stefania Signorini e dall’Associazione Vincent Persichetti nel corso di una conferenza stampa allestita al centro Pergoli di piazza Mazzini il Concerto dei Sine Forma che andrà in scena domenica sera alla Corte del Castello di Falconara Alta (ingresso gratuito, in caso di maltempo l’evento si svolgerà nella Sala consiliare).







28 agosto 2015


...

Grande paura per una coppia di cittadini anconetani giovedì mattina. Salendo in auto hanno trovato un pacchetto sospetto avvolto in un giornale in lingua araba.



...

La Corte della Mole e l’Arco di Traiano: i due vertici del porto storico sono i due poli principali della musica di Adriatico Mediterraneo Festival 2015. All’Arco tutte le sere, dal 29 agosto, si terranno concerti all’insegna della contaminazione e delle tradizioni del mare, alla Mole invece dal 2 settembre saranno di scena i big.


...

Domenica 30 agosto, dalle ore 19, alla Casa delle Culture, ex-mattatoio, via Vallemiano 46, si svolgerà la seconda giornata del Festival Adriatico Mediterraneo con l’appuntamento “Al Mashrah”.






...

Un gruppo di giapponesi della comitiva ''I.A.M.G. Inclusive access to musem and galleries'' e oltre 100 esperantisti provenienti da 20 Paesi diversi fra cui Cuba, Brasile e Russia hanno visitato negli ultimi giorni il Museo Tattile Statale Omero e la mostra Il Rinascimento oltre l'immagine.


...

Antonio Pettinari, alla guida dell’Amministrazione Provinciale di Macerata, è il nuovo Presidente dell’Unione delle Province marchigiane; insieme a lui giovedì mattina il Consiglio Direttivo ha nominato come Vice Presidenti Liana Serrani, Presidente della Provincia di Ancona, che già ricopriva tale ruolo, e Aronne Perugini, Presidente della Provincia di Fermo Pettinari succede a Cesetti, a seguito dell’elezione di quest’ultimo in Regione, che ha portato un saluto ai presenti in apertura dei lavori.



...

Domenica 30 agosto, all’interno del programma dei festeggiamenti del Santo Patrono di Camerano, si svolgerà la 2^ edizione di “DECARUN”, corsa su strada organizzata dall’ASD Atletica Osimo in collaborazione con Decathlon Camerano e con l’Amministrazione Comunale locale.


27 agosto 2015




...

L’assessore all’Ambiente del Comune di Falconara Marittima Matteo Astolfi comunica con soddisfazione i risultati dell’attività degli ispettori ambientali di Marche Multiservizi nel mese di Luglio 2015.







26 agosto 2015