contatore accessi free

3 ottobre 2016

...

Sta per ricominciare, ad Ancona, l'attività didattica della Compagnia teatrale “Quelli che con la voce” facente capo a Luca Violini, una delle più importanti e note voci nel panorama del doppiaggio cinematografico, documentaristico, pubblicitario, televisivo e radiofonico nazionale, oltre che direttore di doppiaggio.


...

Forse ci siamo dimenticati che il cibo è un diritto. Questo perlomeno quanto sancisce la dichiarazione universale dei diritti umani all'articolo 25. E' per questo che l'On. Gadda, sabato ad Ancona, ha voluto fare una legge in merito allo spreco alimentare. Il deputato anconetano Lodolini, tra i firmatari della legge: "Questa legge rimarrà nella storia" I video




...

Come conciliare i miti di identità nazionale, senso di appartenenza e purezza della razza con la miriade di etnie, lingue e tradizioni “altre” che ogni giorno si incontrano, scontrano, compenetrano e influenzano a vicenda in una metropoli contaminata e meticcia come Londra?





...

Seconda vittoria in altrettante partite per l'Icubed Pedaso, che supera nettamente la Robur Falconara nel primo incontro casalingo della stagione, disputatosi però a Porto Sant'Elpidio stante l'attuale indisponibilità dell'impianto pedasino per via dei lavori di ammodernamento ancora in corso.


1 ottobre 2016




...

Dal 30 settembre al 3 ottobre, alcuni allievi della classe IV G del Liceo Scientifico “G. Galilei” parteciperanno all’iniziativa “L’Europa inizia a Lampedusa”, che si svolgerà nell’isola di Lampedusa. Ragazzi provenienti dall’Italia e dal resto d’Europa si incontreranno per quattro giornate formative di educazione, condivisione e scambio internazionale.



...

Paura in serata lungo il viale della Vittoria nei pressi dell'incrocio con via De Bosis dove una bambina di 12 anni è stata investita da una Fiat Panda guidata da un ragazzo.


...

Riparte la nuova edizione del contest intitolato al pioniere della comunicazione Alceo Moretti che vede coinvolti gli studenti del corso in “strategie per i mercati internazionali” della facoltà di Economia.





...

Le oo.ss. e Rsu di Area Vasta 2 scrivono al governatore della Regione Marche, Luca Ceriscioli, una lettera in concomitanza con l'incontro di venerdì 30 settembre tra Ceriscioli e le sole Organizzazioni Sindacali Regionali CGIL CISL UIL: l'oggetto sono i tagli ai Fondi Contrattuali dei lavoratori delle Aree Vaste dell'ASUR Marche.




...

Legambiente lancia una sfida sul futuro del territorio a partire dal parco, per un modello di sviluppo sostenibile ed integrato tra terra e mare. “L’occasione dell’area marina protetta può costituire un’opportunità di confronto per una visione comune tra Regione Marche, Ente parco, Comuni, associazioni e comunità locali. Altro che nostalgici ritorno al passato, il futuro è adesso!”


...

Inizia nel campionato di pallamano maschile Serie A1 la grande avventura della Luciana Mosconi. I dorici dopo aver osservato il turno di riposo in occasione della prima giornata di campionato si apprestano a ricevere in casa la visita del Rapid Nonantola.




...

Scatta l'allarme arrivano gli agenti della Municipale con la scuola che già la scorsa settimana era finita nel mirino dei ladri.




...

A decorrere dalla giornata di sabato, 1 ottobre 2016, viene ripristinato per gli impianti portuali di Ancona e nazionali, destinati al traffico croceristico-passeggeri, il livello di sicurezza portuale 1, così come definito dai regolamenti comunitari di settore.


...

Come negli scorsi anni, sarà Piazza della Repubblica (davanti il teatro delle Muse) la location che ospiterà la grande finale di Miss Conero Fashion. All’interno del magnifico scenario della Notte Bianca di Ancona, dalle 21 in poi, si scoprirà chi, delle 24 ragazze in passerella, sarà eletta come la più bella della Riviera del Conero.


...

Il servizio civile in una giornata di approfondimento e di confronto insieme ai protagonisti dell’esperienza, i giovani. Alla Mole di Ancona si è svolto l’appuntamento “Servizio Civile È partecipazione: strategie e proposte per i giovani” un’occasione di incontro tra le istituzioni e i ragazzi che stanno vivendo un’esperienza di partecipazione attiva alla vita del territorio e della comunità regionale.


...

Con la volontà di denunciare la situazione di degrado in cui versano numerose zone della città, facendo al contempo qualcosa di concreto, nei giorni scorsi abbiamo portato a termine la pulizia della zona panoramica che costeggia via Cialdini, partendo da piazza Sangallo sino ad arrivare all’entrata superiore del parcheggio Traiano.


...

Parte da Ancona “NienteMale Roadshow”, percorso itinerante di eventi di sensibilizzazione rivolti all’opinione pubblica sul diritto del cittadino ad accedere alla terapia del dolore. Giovedì 6 ottobre ore 18.30 presso il Teatro delle Muse di Ancona.


30 settembre 2016

...

Devo domandare ancora una volta: è etico e trasparente che un’Amministrazione comunale a targa PD conferisca mandato fiduciario ad un avvocato (senza bando pubblico e senza criteri chiari e trasparenti su come vengono affidati gli incarichi) che è anche il sindaco di una città a guida PD?