contatore accessi free

4 ottobre 2016

...

Nella ottantacinquesima ricorrenza del volo -e della scomparsa- di Lauro De Bosis, che cade oggi, 3 ottobre, l'ambasciatore Alessandro Cortese De Bosis, profondamente legato al territorio anconetano in virtù della proprietà della Torre di Portonovo (dove il valoroso zio materno aveva soggiornato), ha promosso a Roma presso il Liceo Ginnasio Torquato Tasso una iniziativa commemorativa che ha riscosso l'interesse del Presidente della Repubblica in persona.


...

“Esiste una ricetta italiana vincente per la ricerca, un settore in cui il Made in Italy rimane trainante: basti pensare che la comunità scientifica italiana all’interno del CERN è un punto di riferimento” questo a caldo il primo bagaglio positivo che si sono portati a casa i 50 imprenditori che da giovedì a sabato scorsi hanno visitato due indiscusse eccellenze nel campo della ricerca e dell’innovazione tecnologica: l’Environment Park di Torino e il CERN di Ginevra.






...

Vandali scatenati alla pineta del Passetto dove una panchina in marmo dopo essere stata sradicata dal terreno è finita in terra qualche metro più avanti. Sul posto è intervenuto il magazzino comunale che già nei scorsi giorni aveva sistemato altre panchine in marmo sempre danneggiate dall'azione dei vandali. Le immagini


...

Esordio positivo per il Piano San Lazzaro nel campionato di terza categoria girone D che grazie ad un gol di Pinto arrivato nel primo tempo passa sul campo della Juventus Falconara.





...

Un derby deciso dagli episodi, giocate male da entrambe le squadre avaro di emozioni. Questa in sintesi la partita del Dorico che ha messo difronte il Pietralacroce e l'Ankon Dorica due formazioni anconetane che militano nel campionato di seconda categoria girone C.








3 ottobre 2016

...

Sta per ricominciare, ad Ancona, l'attività didattica della Compagnia teatrale “Quelli che con la voce” facente capo a Luca Violini, una delle più importanti e note voci nel panorama del doppiaggio cinematografico, documentaristico, pubblicitario, televisivo e radiofonico nazionale, oltre che direttore di doppiaggio.


...

Forse ci siamo dimenticati che il cibo è un diritto. Questo perlomeno quanto sancisce la dichiarazione universale dei diritti umani all'articolo 25. E' per questo che l'On. Gadda, sabato ad Ancona, ha voluto fare una legge in merito allo spreco alimentare. Il deputato anconetano Lodolini, tra i firmatari della legge: "Questa legge rimarrà nella storia" I video




...

Come conciliare i miti di identità nazionale, senso di appartenenza e purezza della razza con la miriade di etnie, lingue e tradizioni “altre” che ogni giorno si incontrano, scontrano, compenetrano e influenzano a vicenda in una metropoli contaminata e meticcia come Londra?





...

Seconda vittoria in altrettante partite per l'Icubed Pedaso, che supera nettamente la Robur Falconara nel primo incontro casalingo della stagione, disputatosi però a Porto Sant'Elpidio stante l'attuale indisponibilità dell'impianto pedasino per via dei lavori di ammodernamento ancora in corso.


1 ottobre 2016




...

Dal 30 settembre al 3 ottobre, alcuni allievi della classe IV G del Liceo Scientifico “G. Galilei” parteciperanno all’iniziativa “L’Europa inizia a Lampedusa”, che si svolgerà nell’isola di Lampedusa. Ragazzi provenienti dall’Italia e dal resto d’Europa si incontreranno per quattro giornate formative di educazione, condivisione e scambio internazionale.



...

Paura in serata lungo il viale della Vittoria nei pressi dell'incrocio con via De Bosis dove una bambina di 12 anni è stata investita da una Fiat Panda guidata da un ragazzo.


...

Riparte la nuova edizione del contest intitolato al pioniere della comunicazione Alceo Moretti che vede coinvolti gli studenti del corso in “strategie per i mercati internazionali” della facoltà di Economia.