contatore accessi free

3 febbraio 2018



...

“Innovazione” sembra essere la parola che meglio descrive il programma musicale presentato in collaborazione con Form, AMAT, Associazione spazio musica e Amici della Musica. Un programma ricco e variegato che non teme la contaminazione tra generi, anzi trova nella sperimentazione musicale lo specchio dell'attività di ricerca accademica.













2 febbraio 2018


...

Continuavano a percepire gli assegni sociali, pur senza averne diritto. Molti di loro erano tornati a vivere nel proprio Paese o comunque si erano allontanati per mesi, senza comunicarlo - come avrebbero dovuto per legge - all’istituto di previdenza. Una truffa da un milione di euro è stata sventata dal Comando provinciale dei carabinieri di Ancona e dalla direzione regionale dell’Inps.


...

L'indagine della Polizia Municipale di Ancona era partita da una segnalazione di un cittadino, che notava un viavai sospetto nell'appartamento accanto al suo, sospetto confermato dalle indagini sul campo degli uomini della Municipale, che individuavano due appartamenti in cui veniva esercitata la prostituzione in via Maggini e via Ascoli Piceno.


...

Parte la corsa alla riconferma al ruolo di deputato per Emanuele Lodolini che ha invitato amici e simpatizzanti ad un incontro per brindare ai 33 giorni che mancano alla consultazione elettorale del 4 marzo.


...

Una Pattuglia della Polizia Municipale di Ancona, fermava nella giornata di mercoledì un uomo di origine africana per un normale controllo sui veicoli in circolazione nell'area urbana.




...

Sabato 3 febbraio alle ore 21.00 verrà messo in scena al teatro Ariston di Agugliano (AN) “Le “dis”Avventure di Gian Burrasca”, uno spettacolo teatrale liberamente tratto dal romanzo “Il Giornalino di Gian Burrasca” scritto da Vamba nel 1907 e pubblicato prima a puntate sul Giornalino della domenica tra il 1907 e il 1908 e poi in volume nel 1912.



...

Come se non fosse bastata l'ignominia del libro presentato nel dicembre scorso presso l'auditorium della fiera della pesca, questa volta, ad aggiungere ulteriore imbarazzo e vergogna alla storia democratica della nostra città ci pensa direttamente il Comune di Ancona concedendo ai neofascisti di Casapound niente di meno che la sala dell'ex Consiglio Comunale al palazzo del popolo.




...

Mercoledì 31 gennaio si è concluso il calciomercato invernale, la cosiddetta finestra di riparazione per le squadre intenzionate a migliorare la propria rosa (alcune anche a far quadrare i conti in bilancio a dirla tutta) per la seconda parte della stagione. In Serie A è stato un mercato veramente sotto tono con nessun particolare colpo in entrata ed in uscita da sottolineare.


...

Al via le giornate di orientamento dal 5 al 12 febbraio per scegliere il proprio percorso di studi, pensando alla professione del futuro, tra 46 corsi diversi, 4 interamente in lingua inglese e 3 con la possibilità della doppia lingua. Ospite il ct della nazionale di volley femminile Davide Mazzanti.



...

Premesso che nell’ambito del progetto “FARI,TORRI ED EDIDIFICI COSTIERI”, inserito nella più ampia iniziativa “Valore Paese – DIMORE”, l’AGENZIA DEL DEMANIO ha pubblicato un’ avviso dedicato all’affidamento in concessione di valorizzazione di FARI, TORRI O EDIFICI COSTIERI



1 febbraio 2018


...

Va in pensione il commissario Michele Vino. Una vita spesa in Polizia. Vino contribuì a catturare mafiosi e apporto importante contributo alle indagini nei confronti del “mostro di Foligno”


...

Dalla Fondazione Cariverona arrivano 1,5 milioni di euro per progetti di ricerca dell’Univpm che si tradurranno in opportunità per il territorio 31 gennaio 2018 - Un altro prestigio riconoscimento dell’eccellente qualità della ricerca dell’Università Politecnica delle Marche.



31 gennaio 2018