"I nuovi movimenti franosi che hanno interessato la frazione di Paterno, dopo gli smottamenti dei primi giorni di marzo che hanno prima interrotto e poi limitato la viabilità su via della Vecchia Fornace e dopo la frana che ha interessato la strada che conduce a Portonovo, ci inducono a fare una riflessione generale..."
di Redazione
Nel momento in cui la città consegna le civiche benemerenze( guarda caso quest’anno numerosissime col rischio d’essere inflazionate), dispiace sottolineare come la municipalità abbia invece passato una spessa vernice di oblio su alcuni personaggi legati alla storia più o meno recente del capoluogo
da Stefano Tombolini candidato sindaco
La Pinacoteca “F. Podesti” di Ancona si trasforma nella celebre scuola per maghi di Hogwarts. Sabato 5 maggio alle ore 21:00 e domenica 6 maggio alle ore 17:00, dopo soli 4 giorni dall’uscita della comunicazione sui social, i due eventi dedicati al primo e al sesto libro di Harry Potter sono SOLD OUT.
Sono piazzati per rendere più sicura la strada ai passanti, i cordoli in cemento che impedisco agli automobilisti di invadere l'area riservata ai pedoni in occasione della Fiera di San Ciriaco, ma il dispositivo di sicurezza ha giocato un ironico scherzo ad una donna ipovedente di 56 anni.
di Redazione
Nel 40° anniversario della Legge 180, una serie di iniziative, promosse dall'Anpis Marche, con il Servizio sollievo di Ancona, la Regione Marche, il Dsm dell’Asur Av 2 ed altre realtà sociali, nel mese di maggio in varie location di Ancona: mostre artistiche, un torneo di calcetto, uno spettacolo di Teatro della comunità e un talk show al Ridotto delle Muse, per portare l'attenzione sul disagio mentale oggi, quanto è stato fatto e come migliorare i servizi
da CSV Marche
La realtà della incapacità amministrativa della Giunta Mancinelli supera ogni fantasia. I lavori stradali per l'asfaltatura di Piazza Cavour, già effettuati pochi mesi fa e rifatti dopo pochi mesi, sono stati rimandati più volte da aprile ad oggi e non si poteva scegliere periodo peggiore per riprogrammarli, proprio durante la Fiera di San Ciriaco.
da Daniele Berardinelli
Istituire un tavolo permanente per la disabilità è una necessità imprescindibile per Falconara a Sinistra. Ne spiega le ragioni Antonietta Carlino, candidata a consigliere comunale della lista e molto attenta ai problemi sociali. “La programmazione, in un settore così delicato e complesso, non può essere affrontata senzaconoscere i bisogni della popolazione, in termini qualitativi e quantitativi. Solo così Falconara potrà uscire da una visione di mero assistenzialismo, nell'ultimo decennio divenuto per di più del tutto residuale.
Falconara a Sinistra