Focus sulle frazioni, sicurezza e sulle fasce rappresentate da giovani e anziani. Con questi presupposti arriva in coalizione la quinta lista in sostegno del candidato sindaco Valeria Mancinelli. Ventidue nomi compongono “Centristi X Ancona”, la lista presentata oggi (sabato 5 maggio) nella sede elettorale di Valeria Mancinelli in Galleria Dorica.
Comitato per Valeria Mancinelli
"Rintanata per cinque anni a Palazzo del Popolo, oggi che deve chiedere il voto, la sindaca renziana oltre a presentare i suoi candidati a piccole dosi giornaliere, si degna di incontrare i suoi…sudditi. Ma lo fa usando soprattutto il futuro semplice anzi…semplicistico"
da Stefano Tombolini candidato sindaco
Tutto intorno a noi è chimica. È difficile immaginare una qualsiasi manifestazione della nostra vita quotidiana in cui la chimica non sia in qualche modo coinvolta. Ciò che tocchiamo, mangiamo, beviamo per alimentarci o curare malattie è frutto della ricerca in campo chimico.
dall'Università Politecnica delle Marche
Ora anche il sindaco Misiti cade nelle trappole delle fake news. Non sappiamo quali siano le sue fonti per dire che il bassorilievo sia una copia e ci stupisce questo atteggiamento che liquida in maniera così superficiale la questione. Che sia una copia non lo riporta la storiografia consultabile.
da Circolo PD
"La decisione della Mancinelli di rifiutare il confronto pubblico a Torrette tra i candidati sindaco non ci sorprende inserendosi dentro il lungo filone di atteggiamenti insofferenti nei confronti degli elementi essenziali delle democrazia palesati in questi anni dalla sindaco uscente.
Francesco Rubini
candidato sindaco Altra Idea di Città
Appartiene alla comunità, in essa si sviluppa, apprende, “scambia” e da lì decolla verso il futuro. Non amo considerare questo universo a parte, altro da qualcosa o qualcuno ; se una comunità è sana non ce n’è bisogno perché ogni parte è nel tutto. Mi piace pensarlo come parte del tutto, senza cesure o contrapposizioni.
da Daniela Diomedi
Il giorno 8 maggio alle ore 10 ad Ancona, presso il cinema Italia, sarà proiettata l’anteprima del film “Le Meraviglie del Mare” alla quale parteciperà il personale della Marina Militare. L’iniziativa, nata dalla partnership tra la M2 Pictures e la Marina Militare, fa parte di una serie più ampia di attività che mirano a sensibilizzare il giovane pubblico sull’importanza della tutela dell’ambiente marino facendo conoscere l’impegno della Marina Militare in tale ambito.
MARINA MILITARE