Lunedì 1° aprile, alle ore 21, al Teatro delle Muse, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale e il sostegno degli assessorati alla Cultura e alle Politiche sociali, seconda edizione di Ancona in Concerto per l'Autismo, manifestazione musicale curata, organizzata e diretta dal Maestro Riccardo Burattini a favore dell'associazione regionale Ragazzi Oltre o.n.l.u.s. Il coordinamento e e l'organizzazione sono di Alessandra Burattini, presenta Leo Maculan.
In merito ad alcune situazioni che si sono verificate in città, e che sono state riportate dalla stampa, circa l'intrusione di persone nelle proprietà private che si spacciano per tecnici della fibra ottica, l'Amministrazione comunale intende chiarire che la Società Open Fiber Spa - società per le infrastrutture in banda larga controllata da Enel e Cassa Depositi e Prestiti e titolare di apposita autorizzazione ai sensi del D.Lgs. 259/2003 “Codice delle Comunicazioni Elettroniche”- è un soggetto privato che sta realizzando una rete in fibra ottica nel territorio del Comune di Ancona.
Lo scorso 24 marzo, in occasione della giornata nazionale del FAI tenutasi a Sirolo, in piazzale Marino, nel punto più panoramico del paese, sono stati inaugurati il largo Cardarelli e la scultura "Gabbiani" - realizzata e donata dallo scultore marchigiano Luigi Rubini - dedicati al celebre poeta Vincenzo Cardarelli, laziale di nascita ma marchigiano d'origine.
Non si può sperare di ottenere un guadagno concreto (o un guadagno in generale) dalle scommesse calcio se si scelgono sempre le partite sbagliate. Come le quote – che vi consigliamo di consultare su https://www.nowbet.it/ – anche i pronostici vanno studiati seriamente, imparando a capire quali sono le partite migliori, quali i campionati più redditizi.
di Redazione
Un altro gemellaggio "made in" Savoia Benincasa: una delegazione di studenti del Carmel College di Emmen, città olandese di 109 mila abitanti, ha trascorso una settimana nel capoluogo marchigiano per un progetto promosso dall’Istituto di Istruzione superiore Savoia Benincasa, che, ormai da decenni, cura con attenzione gli scambi fra paesi europei, per favorire non solo la conoscenza delle lingue ma anche il confronto culturale tra i ragazzi.
Contro l'alta velocità che continua a mietere vittime, arrivano due nuovi autovelox nelle strade a maggior rischio di incidenti del territorio falconarese: la Variante alla Statale 16, nel tratto tra l'imbocco davanti alla ex Caserma Saracini e il confine con Ancona e la Statale Adriatica, nel rettilineo tra Rocca Priora e il confine con Montemarciano.
La UIL FPL dell’Area Vasta n. 2 ancora un volta ha la necessità di fare chiarezza sulla questione dello stato dell’arte della sanità dell’Area Vasta n. 2 in riferimento al numero degli operatori sanitari e più precisamente Medici, Infermieri professionali ed Operatori Socio Sanitari che operano nelle Strutture e Presidi Ospedalieri dell’Area Vasta n.2.
Torna ad Ancona e in altre 50 città in Italia e nel mondo domenica prossima 31 marzo, VIVICITTA' la manifestazione podistica a cura della UISP che si svolge in contemporanea con lo start dato dalla RAI alle 9,30 su percorsi compensati sulla distanza di 10 chilometri (non più 12 come un passato) e – in contemporanea- una passeggiata ludico motoria sulla distanza di 4,5 chilometri.
È il momento degli applausi finali al Quartiere Archi di Ancona, come quando la squadra esce dal campo alla fine di una partita. Sabato 30 marzo alle ore 17, presso il Centro H di via Mamiani 70, sarà presentato il racconto di “EduCalci, storia di un progetto di socializzazione, gioco e rigenerazione urbana”, il progetto della cooperativa Polo9 che ha infiammato il campetto degli Archi la scorsa estate.
Polo9 - Servizi alle Donne
Si è svolta nei giorni scorsi presso la sala giunta del Comune di Ancona una riunione con gli operatori privati e pubblici del territorio sul progetto Zero Waste Blue del programma europeo Italia-Croazia al fine di creare il gruppo di lavoro locale che mira a creare il prototipo di evento sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale.