contatore accessi free

29 giugno 2019


...

Raggiungere comodamente le splendide spiagge della Baia di Portonovo, autentica perla delle coste marchigiane, nel più totale rispetto dell’ambiente, lasciando a casa l’auto evitando traffico e stress da parcheggio, con tempi e costi sicuramente vantaggiosi. Sarà possibile, da sabato 6 luglio al 15 settembre, con ConeroLink, il nuovo servizio green di Trenitalia Marche e Atma, che prevede un’unica soluzione di viaggio treno+bus per raggiungere le spiagge e le cristalline acque di Portonovo.









...

Ancora una grande prova per le anconetane di Milko Pace che a Bologna superano la Rari Nantes (priva della MataAfa, infortunatasi in gara1) e conquistano con merito il passaggio nella massima serie. E' un risultato storico per la società dorica, così come per tutta la pallanuoto marchigiana, mai così in alto, mai nel massimo campionato.



...

Il questore di Ancona ha rilasciato una dichiarazione di tolleranza zero per quel che riguarda le serate anconetane. “Divertitevi ma non ve ne farò passare una”. Chi vorrà organizzare feste e serate in generale, dovrà rispettare alla lettera le nuove normative in materia di sicurezza.


...

L’ARPAM ha comunicato che nella stazione di monitoraggio della qualità dell’aria di Ancona Cittadella giovedì sera 27 giugno alle ore 23 è stata registrata la concentrazione oraria di Ozono pari a 203 microgrammi al metro cubo, superiore alla soglia di guardia di 180 microgrammi al metro cubo.


...

Nella classifica mondiale delle giovani università la Politecnica è nella top 150 secondo il Times Higher Education (THE) Rankings, uno tra i maggiori organismi internazionali indipendenti che si occupa di valutazione del sistema Universitario.


...

Favorire la creazione, il consolidamento e lo sviluppo di cooperative di comunità, un modello innovativo di impresa che nasce per soddisfare un interesse generale delle comunità locali. È l’obiettivo del bando Coopstartup “Rigeneriamo comunità”, promosso da Legacoop e da Coopfond, che è stato presentato venerdì mattina da Legacoop Marche nel Parlamentino della Camera di Commercio delle Marche ad Ancona.



...

Gli amministratori dei Comuni costieri interessati dal progetto delle barriere fonoassorbenti di Rfi accompagneranno il sindaco di Mondolfo, Nicola Barbieri, alla conferenza dei servizi convocata a Roma il 9 luglio dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: si tratta della prima conferenza che riguarderà un Comune marchigiano.




28 giugno 2019

...

La battaglia contro il ‘Muro’, il Progetto Ambiente, il Piano di protezione civile, i nuovi regolamenti per il volontariato civico e l’assegnazione delle case d’emergenza, il superamento del 65% di raccolta differenziata e gli interventi sugli impianti sportivi, le Miniolimpiadi e la collaborazione con il Consiglio comunale dei ragazzi, le vittorie per l’Ici e i nuovi sportelli telematici per pagare i tributi, fino all’approvazione definitiva delle Varianti per il Centro Storico e la ex Montedison.




...

Si rinnova per il ventunesimo anno consecutivo l’appuntamento estivo con il TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico che in una coniugazione funzionale e gradevole di beni e attività culturali offre l’opportunità di fruire i luoghi di interesse archeologico per la spettacolarizzazione.


...

Stava camminando lungo la Statale 76 all'altezza dello svincolo per il casello dell'autostrada di Ancona Nord, con il rischio di essere investito, finché non è stato intercettato da una pattuglia della polizia locale di Falconara.




...

Inaugurate e presentate le installazioni presso il Polo Trifogli di Montedago dell’iniziativa che vede convivere scienza e arte. Il Rettore Longhi: “Apriamo i nostri spazi alle opere e lasciamo parlare gli artisti”








27 giugno 2019



...

Concluso da poco il primo appuntamento con il saggio di fine anno degli allievi, dal titolo "Genio, Roots of the future", un omaggio a Leonardo da Vinci con cui ha riscosso un grande successo davanti al pubblico del Teatro delle Muse di Ancona, la Fondazione regionale Arte nella Danza si appresta a vivere un periodo particolarmente intenso.