contatore accessi free

1 luglio 2019












...

“Qualche settimana fa, ho commentato la variante di Ancona proponendo un’alternativa, con un tracciato che seguirebbe la costa per circa 3 km e superato l’abitato di Torrette si dirigerebbe verso il crinale di Colle Ameno”, afferma Mauro Coltorti, Presidente della Commissione Infrastrutture e Trasporti del Senato.






...

Lunedì 1 luglio: Apertura Spazio Poesia MultiVerso Intimi Ritratti mostra di Dino Ignani | Fabio Orecchini in TerraMotus |Poe3D| Le “parole orrende” di Vincenzo Ostuni | Poesie elettroniche di Fabrizio Venerandi | Multimedia Performance by Orbìta


...

Il Coordinamento dei Comitati “No al Muro, Sì al Mare” prende atto con soddisfazione che la Regione Marche abbia rinnovato il suo impegno a respingere il progetto di RFI di costruire le barriere antirumore lungo la costa, in corrispondenza dei Paesi che si affacciano sul mare.



30 giugno 2019


29 giugno 2019


...

Raggiungere comodamente le splendide spiagge della Baia di Portonovo, autentica perla delle coste marchigiane, nel più totale rispetto dell’ambiente, lasciando a casa l’auto evitando traffico e stress da parcheggio, con tempi e costi sicuramente vantaggiosi. Sarà possibile, da sabato 6 luglio al 15 settembre, con ConeroLink, il nuovo servizio green di Trenitalia Marche e Atma, che prevede un’unica soluzione di viaggio treno+bus per raggiungere le spiagge e le cristalline acque di Portonovo.









...

Ancora una grande prova per le anconetane di Milko Pace che a Bologna superano la Rari Nantes (priva della MataAfa, infortunatasi in gara1) e conquistano con merito il passaggio nella massima serie. E' un risultato storico per la società dorica, così come per tutta la pallanuoto marchigiana, mai così in alto, mai nel massimo campionato.



...

Il questore di Ancona ha rilasciato una dichiarazione di tolleranza zero per quel che riguarda le serate anconetane. “Divertitevi ma non ve ne farò passare una”. Chi vorrà organizzare feste e serate in generale, dovrà rispettare alla lettera le nuove normative in materia di sicurezza.


...

L’ARPAM ha comunicato che nella stazione di monitoraggio della qualità dell’aria di Ancona Cittadella giovedì sera 27 giugno alle ore 23 è stata registrata la concentrazione oraria di Ozono pari a 203 microgrammi al metro cubo, superiore alla soglia di guardia di 180 microgrammi al metro cubo.


...

Nella classifica mondiale delle giovani università la Politecnica è nella top 150 secondo il Times Higher Education (THE) Rankings, uno tra i maggiori organismi internazionali indipendenti che si occupa di valutazione del sistema Universitario.


...

Favorire la creazione, il consolidamento e lo sviluppo di cooperative di comunità, un modello innovativo di impresa che nasce per soddisfare un interesse generale delle comunità locali. È l’obiettivo del bando Coopstartup “Rigeneriamo comunità”, promosso da Legacoop e da Coopfond, che è stato presentato venerdì mattina da Legacoop Marche nel Parlamentino della Camera di Commercio delle Marche ad Ancona.