IN EVIDENZA







13 maggio 2022






...

L’infrastruttura sarà dotata di un sistema di fornitura di energia elettrica per l’alimentazione da terra delle navi ormeggiate. Il presidente Garofalo, un nuovo passo per la trasformazione sostenibile dello scalo, un intervento che migliora la convivenza con la comunità. Di nuovo operativa la banchina 14








...

Il Centro Clinico NeMO nelle Marche, presso gli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona, avrà un impatto notevole sull’assistenza sanitaria della comunità neuromuscolare del centro Italia: la presenza sul territorio di un punto di riferimento specializzato nella presa in carico della complessità dei bisogni clinico-assistenziali di queste patologie, incontrando il bisogno dei pazienti del territorio.



...

Il 12 maggio si celebra la Giornata internazionale dell'infermiere con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica verso l’importanza di questa figura nell’ambito della sanità. E oggi le professioni infermieristiche, sempre in prima fila nell’assistenza e cura dei malati, sono state al centro degli appuntamenti a cui ha partecipato l’assessore Filippo Saltamartini.


...

Appuntamento a venerdì 13 maggio alle ore 18 presso la libreria Affinità Elettive Edizioni (Corso Stamira, 33) per il primo incontro di “Aspettando il Festival della Storia”. Il Giornalista Pierfrancesco Curzi e l’Ambasciatore Jolanda Brunetti Goetz dialogano in “Alle radici del conflitto russo-ucraino: gli strumenti per capire”



...

Valeria Mancinelli, Presidente di Anci Marche ha introdotto e coordinato l’assemblea alla quale ha partecipato il Presidente di Anci Antonio Decaro dopo i saluti del Magnifico Rettore Gian Luca Gregori. Mancinelli: "Molti fondi del Next generation EU sono già arrivati e arriveranno ma il tempo è stretto". Decaro: "Fare il sindaco è un grande privilegio, ma siamo il terminale più esposto della Repubblica"



...

In merito alle affermazioni rilasciate in data odierna dal sindacato dei medici ANAAO ASSOMED Marche, questa Direzione esprime con fermezza che non esistono questioni di sicurezza o morali relativamente alla scelta contestata che è invece rivolta alla risoluzione di gravi problemi per i pazienti cardiopatici pediatrici.


...

Con le ultime due lezioni di fronte ai ragazzi delle classi 2°A e 2°D dell'Istituto Podesti di Ancona, si è chiuso il progetto “Andiamo in rete. Sport, Salute, Incontro, Amicizia: insieme si può” promosso dall’Università Politecnica delle Marche, Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, Ancona-Matelica Calcio, CUS ANCONA, ANCOS-Confartigianato e che ha avuto come obiettivi la promozione dello sport come strumento per il benessere psicofisico della persona, l’inclusione sociale, la parità di genere nello studio delle materie tecniche e scientifiche e prevenire fenomeni come bullismo e cyberbullismo.


...

Nel girone promozione per la serie D il WePlan Cus Ancona passa per 3 a 0 sul campo della Pallavolo Castelferretti. Partita che si è giocata alla palestra di via della Repubblica a Falconara Marittima


...

Torna come ogni anno l’appuntamento con l’ Assemblea Ordinaria della Croce Gialla Odv di Ancona, che si terrà in prima convocazione il giorno 27 maggio 2022 alle ore 14 e in seconda convocazione il giorno sabato 28 maggio alle ore 15 presso la sede di Ancona, Via Ragusa 18.


...

sabato 14 maggio, in occasione dell’apertura straordinaria dell’Antiquarium Statale di Numana dalle ore 20.00 alle ore 23.00, è offerta al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza insolita. Esplorazione tattile della sezione romana e in particolare di un reperto straordinario, la grande urna cineraria in marmo esposta al centro della sala.


...

Incontro del Garante Giancarlo Giulianelli con il direttore generale di Asur Marche, Nadia Storti, per fare il punto della situazione e individuare le tappe del percorso da mettere in atto. Si parte con la ricognizione tecnica per il cablaggio della rete telematica


12 maggio 2022


...

Da venerdì prossimo Falconara Marittima si trasformerà in una grande colorata e divertente città dedicata al mondo del Comics. Una occasione non solo per gli amanti del genere ma anche per i più piccoli che potranno scoprire e curiosare tra la tante proposte e spettacoli ma sarà anche un modo per conoscere la città, gli artigiani, i suoi negozi e il mare.










...

La libreria Mondadori di Senigallia vi invita alla presentazione del nuovo libro di Gio Evan “vivere a squarciagola “ che si svolgerà Martedì 17 Maggio alle ore 18 presso il Teatro la Piccola Fenice di Senigallia.