IN EVIDENZA





15 maggio 2022

14 maggio 2022

...

Tanti giovani, famiglie con bambini e turisti sono arrivati appositamente per l’evento. Dall’inaugurazione della mostra di Spadini al flash mob al parco Kennedy, tanti gli eventi









...

Ad un marchigiano su quattro è capitato di fermarsi perché un gatto nero gli ha attraversato la strada, quasi altrettanti credono che alcune persone portino sfortuna. Uno su 10 si è rivolto ad un mago o ad un cartomante. Ad essere più superstiziosi sono soprattutto i giovani, i credenti e chi vive nei piccoli centri. Questi i risultati del sondaggio realizzato in esclusiva per Vivere da Sigma Consulting.



...

Newbrain Plus, progetto cofinanziato dal programma di cooperazione Adrion, si chiuderà con una conferenza internazionale che si svolgerà il 20 maggio dalle 11 alle 13.30 al Teatro delle Muse di Ancona dal titolo "Le Autostrade del Mare della Macroregione Adriatico-Ionica: ponti marittimi tra l'Europa continentale e il Mediterraneo orientale"


...

Buone pratiche per la sostenibilità ambientale del turismo nautico: è stato il tema centrale della tavola rotonda organizzata ieri dal Comune di Ancona in collaborazione con Marina Dorica, dal titolo “Think blue. Stop sea pollution”, all'interno del progetto europeo Ecomap – Programma Interreg Italia Croazia.


...

Giovedì 19 Maggio 2022 THE NOTWIST in concerto - Cinema Teatro Italia - Ancona. Inizio concerto ore 22.00. Tornano dal vivo in Italia The Notwist, uno dei gruppi indipendenti più iconici della Germania, presentano Vertigo Days, il primo album dopo sette anni.



...

Officine teatrali e spettacoli ad Ancona, Osimo e Falconara Marittima con il progetto di teatro per la comunità “PLAY ON - Quando il gioco si accende offline”, inserito nel Piano Regionale Integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio da Gioco d'Azzardo Patologico (GAP) e Dipendenze Tecnologiche (DT).





...

“Confartigianato è pronta a dare battaglia per provare a far togliere questa ennesima stortura, che così come è stata approvata, prevede che per beneficiare dei bonus per lavori sopra i 516mila euro, ci si debba rivolgere ad imprese edili con la SOA, la certificazione fino ad oggi necessaria alle aziende per partecipare agli appalti pubblici superiori ai 150 mila euro”.




13 maggio 2022






...

L’infrastruttura sarà dotata di un sistema di fornitura di energia elettrica per l’alimentazione da terra delle navi ormeggiate. Il presidente Garofalo, un nuovo passo per la trasformazione sostenibile dello scalo, un intervento che migliora la convivenza con la comunità. Di nuovo operativa la banchina 14








...

Il Centro Clinico NeMO nelle Marche, presso gli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona, avrà un impatto notevole sull’assistenza sanitaria della comunità neuromuscolare del centro Italia: la presenza sul territorio di un punto di riferimento specializzato nella presa in carico della complessità dei bisogni clinico-assistenziali di queste patologie, incontrando il bisogno dei pazienti del territorio.



...

Il 12 maggio si celebra la Giornata internazionale dell'infermiere con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica verso l’importanza di questa figura nell’ambito della sanità. E oggi le professioni infermieristiche, sempre in prima fila nell’assistenza e cura dei malati, sono state al centro degli appuntamenti a cui ha partecipato l’assessore Filippo Saltamartini.