contatore accessi free

16 maggio 2022

...

Il nostro locale ha voluto regalare un momento di pace e distrazione alle mamme e , soprattutto , ai loro bambini , alle ragazze e ragazzi ucraini ospiti della Casa Famiglia "Alberici" nel nostro nostro Comune di Montemarciano. Lontani dagli affetti e dai loro papa' , mamme e ragazzini potranno passare una serata all'insegna di giochi , spensieratezza senza trascurare quello che noi sappiamo fare meglio .... gli aspetti "culinari" della cucina italiana ed in particolare i piatti che rappresentano al meglio la nostra Osteria . Diamo una mano come possiamo !!!


...

È stato scelto il reparto di Urologia di Marche Nord diretta del Dr. Valerio Beatrici per eseguire in diretta Streaming un intervento di rimozione di calcoli, seguito a scopi formativi dai colleghi italiani ed Europei. Con 220 interventi l’anno e uno dei laser più avanzati disponibili l’equipe è riconosciuta come una eccellenza a livello nazionale e non solo







...

Venerdì 13 maggio, come gesto concreto di collaborazione tra Associazioni e l'Amministrazione comunale Daniele Ballanti e Marco Battino hanno incontrato l'Assessore alle Manutenzioni e alla Partecipazione Democratica Stefano Foresi.








...

Il 13 e 14 Maggio, presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, sì è tenuto il Convegno “Il mio è un diritto” | La Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità, organizzato dalla Cooperativa Sociale Centro Papa Giovanni XXIII in occasione del suo 25esimo anniversario, e patrocinato dal Comune di Ancona, dall’Assemblea Legislativa delle Marche e dall’Ordine Assistenti Sociali Marche



...

Niente da fare per la Barbato Design Vela Ancona che a Palermo perde un importante scontro salvezza, concedendo anche agli avversari il vantaggio della miglior differenza reti in caso di arrivo alla pari.



...

Se qualche malpensante crede che le farmacie e le parafarmacie online hanno successo solo perchè possono praticare il miglior prezzo, sappiate che vi state sbagliando. Si tratta di negozi online completamente differenti da tutti gli altri e-shop.


...

Tutte le segnalazioni raccolte, poi, concernenti in particolare questioni di sicurezza urbana, sono state girate agli Uffici competenti per gli eventuali approfondimenti. Numerose e popolari tra i giovani le iniziative nelle scuole di “PretenDiamo legalità”, per avvicinare i giovani ai temi fondamentali della legalità e dell’uso consapevole del web



14 maggio 2022

...

Tanti giovani, famiglie con bambini e turisti sono arrivati appositamente per l’evento. Dall’inaugurazione della mostra di Spadini al flash mob al parco Kennedy, tanti gli eventi








...

Ad un marchigiano su quattro è capitato di fermarsi perché un gatto nero gli ha attraversato la strada, quasi altrettanti credono che alcune persone portino sfortuna. Uno su 10 si è rivolto ad un mago o ad un cartomante. Ad essere più superstiziosi sono soprattutto i giovani, i credenti e chi vive nei piccoli centri. Questi i risultati del sondaggio realizzato in esclusiva per Vivere da Sigma Consulting.




...

Giovedì 19 Maggio 2022 THE NOTWIST in concerto - Cinema Teatro Italia - Ancona. Inizio concerto ore 22.00. Tornano dal vivo in Italia The Notwist, uno dei gruppi indipendenti più iconici della Germania, presentano Vertigo Days, il primo album dopo sette anni.


...

Officine teatrali e spettacoli ad Ancona, Osimo e Falconara Marittima con il progetto di teatro per la comunità “PLAY ON - Quando il gioco si accende offline”, inserito nel Piano Regionale Integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio da Gioco d'Azzardo Patologico (GAP) e Dipendenze Tecnologiche (DT).


...

Newbrain Plus, progetto cofinanziato dal programma di cooperazione Adrion, si chiuderà con una conferenza internazionale che si svolgerà il 20 maggio dalle 11 alle 13.30 al Teatro delle Muse di Ancona dal titolo "Le Autostrade del Mare della Macroregione Adriatico-Ionica: ponti marittimi tra l'Europa continentale e il Mediterraneo orientale"



...

Buone pratiche per la sostenibilità ambientale del turismo nautico: è stato il tema centrale della tavola rotonda organizzata ieri dal Comune di Ancona in collaborazione con Marina Dorica, dal titolo “Think blue. Stop sea pollution”, all'interno del progetto europeo Ecomap – Programma Interreg Italia Croazia.