Il nostro locale ha voluto regalare un momento di pace e distrazione alle mamme e , soprattutto , ai loro bambini , alle ragazze e ragazzi ucraini ospiti della Casa Famiglia "Alberici" nel nostro nostro Comune di Montemarciano. Lontani dagli affetti e dai loro papa' , mamme e ragazzini potranno passare una serata all'insegna di giochi , spensieratezza senza trascurare quello che noi sappiamo fare meglio .... gli aspetti "culinari" della cucina italiana ed in particolare i piatti che rappresentano al meglio la nostra Osteria . Diamo una mano come possiamo !!!
da Culinaria Osteria Piazza Padella
È stato scelto il reparto di Urologia di Marche Nord diretta del Dr. Valerio Beatrici per eseguire in diretta Streaming un intervento di rimozione di calcoli, seguito a scopi formativi dai colleghi italiani ed Europei. Con 220 interventi l’anno e uno dei laser più avanzati disponibili l’equipe è riconosciuta come una eccellenza a livello nazionale e non solo
di Filippo Alfieri
Il 13 e 14 Maggio, presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, sì è tenuto il Convegno “Il mio è un diritto” | La Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità, organizzato dalla Cooperativa Sociale Centro Papa Giovanni XXIII in occasione del suo 25esimo anniversario, e patrocinato dal Comune di Ancona, dall’Assemblea Legislativa delle Marche e dall’Ordine Assistenti Sociali Marche
Da Centro Papa Giovanni XXIII
Tutte le segnalazioni raccolte, poi, concernenti in particolare questioni di sicurezza urbana, sono state girate agli Uffici competenti per gli eventuali approfondimenti. Numerose e popolari tra i giovani le iniziative nelle scuole di “PretenDiamo legalità”, per avvicinare i giovani ai temi fondamentali della legalità e dell’uso consapevole del web
di Redazione
Otto mesi sono tanti senza godere delle meraviglie di questo storico locale sul lungomare di Senigallia. Finalmente da oggi possiamo tornare a beneficiare dei famosi Mojito, stuzzicando un succulento panino preparato con amore mentre i bambini sono a divertirsi in totale sicurezza nel parco giochi della struttura.
di Maurizio Lodico
Ad un marchigiano su quattro è capitato di fermarsi perché un gatto nero gli ha attraversato la strada, quasi altrettanti credono che alcune persone portino sfortuna. Uno su 10 si è rivolto ad un mago o ad un cartomante. Ad essere più superstiziosi sono soprattutto i giovani, i credenti e chi vive nei piccoli centri. Questi i risultati del sondaggio realizzato in esclusiva per Vivere da Sigma Consulting.
di Michele Pinto
Ospedale di Fabriano a rischio chiusura, mancano gli infermieri. Le carenze più gravi si registrano nel reparto di Emodialisi, mancano all’appello 3 unità, i professionisti infermieri sono sempre in turno senza riposi, situazione simile nei reparti di ortopedia, chirurgia, sala operatoria e pronto soccorso.
Nursind Ancona
Officine teatrali e spettacoli ad Ancona, Osimo e Falconara Marittima con il progetto di teatro per la comunità “PLAY ON - Quando il gioco si accende offline”, inserito nel Piano Regionale Integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio da Gioco d'Azzardo Patologico (GAP) e Dipendenze Tecnologiche (DT).
da ATGTP
Newbrain Plus, progetto cofinanziato dal programma di cooperazione Adrion, si chiuderà con una conferenza internazionale che si svolgerà il 20 maggio dalle 11 alle 13.30 al Teatro delle Muse di Ancona dal titolo "Le Autostrade del Mare della Macroregione Adriatico-Ionica: ponti marittimi tra l'Europa continentale e il Mediterraneo orientale"
da Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale
Buone pratiche per la sostenibilità ambientale del turismo nautico: è stato il tema centrale della tavola rotonda organizzata ieri dal Comune di Ancona in collaborazione con Marina Dorica, dal titolo “Think blue. Stop sea pollution”, all'interno del progetto europeo Ecomap – Programma Interreg Italia Croazia.