contatore accessi free

14 febbraio 2023










...

Sono stati prorogati i termini per la presentazione delle domande per partecipare al Servizio Civile Universale. Il Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile ha comunicato la nuova scadenza che è stata fissata a lunedì 20 febbraio prossimo. Ancora una settimana di tempo, dunque, per presentare domanda presso l’AST Ancona. Il Bando è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti.



...

Vista la situazione generale di difficoltà delle famiglie e delle imprese Estra Prometeo ha deciso di agevolare quanto più possibile il pagamento delle fatture gas e luce emesse dal 1 gennaio al 31 marzo 2023, aumentando il numero di rate con cui è possibile saldare le fatture di importo superiore a 150 euro. La nuova modalità di rateizzazione è attiva già dalla scorsa settimana.


...

Invecchiando è normale che ci siano dei problemi nelle muscolature e nelle ossa che diventano rigide. Un ciclo di massaggi, ginnastica passiva e sedute riabilitative, sono realmente consigliatissime. Grazie a dei movimenti indotti una persona anziana è in grado di mantenere il corpo elastico e muoversi senza alcun problema.


13 febbraio 2023





...

Figlia dell’esperienza delle Primarie e del gruppo che ha sostenuto Carlo Pesaresi, “Ancona a colori” vuole essere da stimolo sui temi che fanno una città più innovativa, moderna, ecologica, trasparente e coinvolgente. Pesaresi: «Non un partito o un’associazione, ma un luogo in cui si formano le idee, dove si è uniti da linguaggi comuni, in un impegno comune. Un mix esplosivo di competenze e futuro»






...

Nei prossimi giorni, Valerio Mastandrea incontrerà la Fondazione Lorenzo Farinelli per pianificare insieme eventi e iniziative. Venerdì 24 febbraio un convegno con l’Università Politecnica delle Marche e gli Ospedali Riuniti di Ancona per fare il punto sulle terapie Car-T, quelle su cui Lorenzo aveva riposto tutte le speranze di guarigione





...

“Chiediamo agli enti locali marchigiani, Regione, province e Comuni, ma anche alle aziende municipalizzate del Trasporto, Gas e Acqua, di intervenire in prima persona per sbloccare i crediti derivanti dagli incentivi in edilizia, fermi nei cassetti fiscali delle imprese, circa 10.000 quelle delle province di Ancona e Pesaro Urbino”.


11 febbraio 2023