contatore accessi free

18 marzo 2010

...

Passetto Srl e Comune presentano le iniziative di riqualificazione della spiaggia dorica e delle zone limitrofe. L'ascensore a mare aprirà il 2 Maggio. In allestimento un calendario di eventi da giugno a settembre.  Sicurezza, presto videocamere in Pineta. 


...

Presso la sede della Cna Provinciale si sono riuniti gli odontotecnici della provincia di Ancona. Si è ampiamente discusso sul riconoscimento del profilo professionale, una battaglia che viene portata avanti da circa dieci anni e che ad oggi non è ancora conclusa.





...

Per il 23, 25 e 26 marzo 2010 dalle 21 alle 23 nella sede della Seconda Circoscrizione è stato organizzato un corso primaverile in 3 serate sulle piante commestibili e tossiche, che sarà svolto da Mario Gottardi, libero Docente di micologia e botanica, e da Silvia F. Di Cicco, Guida Naturalistica e turistica della provincia di Ancona.


...

Venerdì 19 marzo, alle ore 16.00, all’Istao, si terrà la seduta inaugurale dell’anno accademico 2009-2010 con la preziosa testimonianza dell’Imprenditore Brunello Cucinelli, presidente della Brunello Cucinelli Spa, che parlerà di: “Strategia di mercato, soluzioni organizzative e impegno sociale”.


...

Il presidente del Consiglio comunale Andrea Filippini ha espresso, anche a nome dell’Assemblea, la propria solidarietà all’assessore ai Servizi sociali Alfonso Napolitano per la minaccia subita ieri in Municipio.


...

Continua fino a domenica 21 “Le Mani, le Ali” 30 Artisti per Carlo Urbani, la mostra d’arte e cultura solidale dedicata a Carlo Urbani, il medico di Castelplanio scomparso nel 2003 a causa della SARS da lui stesso scoperta e bloccata.



...

Sabato ad Ancona arriverà lo storico Paul Ginsborg, già esponente di primo piano del “movimento dei girotondi” e in prima fila nel denunciare le derive autoritarie nel nostro Paese. Il candidato presidente della sinistra riceve anche gli auguri della scienziata Margherita Hack.





...

Nella prestigiosa cornice della città di Firenze, presso l’Hotel Atlantic Palace, nei giorni scorsi, i Giovani Albergatori di Fano, Torrette e Marotta, hanno presentato, su invito del comitato Regionale Toscana, il progetto “la voce del turista”, che è stato illustrato dal Presidente Boris Rapa e da Elisa Marchetti, Vice –Presidente.


17 marzo 2010


...

E’ partito domenica 14 marzo alle 16. il progetto del Circolo ACLI Castelferretti insieme a SCIMPA. Una bella sensazione vedere i più piccoli lavorare insieme ai propri genitori nel laboratorio di magia.




...

Dare del gay a qualcuno, con l'intenzione di denigrarlo, è reato. La Corte di Cassazione con la sentenza n. 10248  bolla come ingiuria il contenuto di una lettera, con cui un 71enne offendeva il destinatario ricordando il suo "essere gay". 


...

Gianni Alemanno e Massimo Bello a Senigallia per sostenere la candidatura di Giovanni Zinni al Consiglio Regionale delle Marche.


...

Da Shubert a Bach, da Mozart a Kedrov. Giovedì sera alla Chiesa Santa Maria della Misericordia si esibisce il Coro della Polizia di Stato. Ecco il programma


...

Si è chiusa la bella due giorni dei Campionati italiani di atletica leggera indoor per disabili organizzati dal Comitato Paralimpico Marche. Pioggia di medaglie nella manifestazione che si è svolta sabato e domenica scorsi al Banca Marche Palas di Ancona. Ben 24 i nuovi record italiani fatti registrare dagli atleti che hanno gareggiato nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica nelle specialità dei metri 60, del getto del peso, salto in alto, 400 metri, 1500 metri getto del peso (in carrozzina), salto in alto e 800 metri.


...

Per saperne di più su… Marte, un’occasione da non perdere è il seminario che sarà tenuto dal professor Andrew H. Knoll dell’Università di Harvard mercoledì 17 marzo alle 17,30 in Aula del Rettorato, dal titolo “Sei anni su Marte. I rover MER e la ricerca della vita su Marte”. 





...

Il 20 e il 21 marzo in tutte le 49 piazze dei Comuni della provincia di Ancona fiorirà la nuova primavera democratica. Due giorni di incontri, presidi informativi, feste, rapporti con i cittadini per un partito di popolo che vuole stare al servizio della comunità della provincia di Ancona sostenendo le ragioni dei lavoratori, dell’impresa, dei pensionati, dei giovani in cerca di un lavoro stabile, dei cittadini.


...

Il 21 marzo a Recanati sarà una domenica di festa, all’insegna dello sport. L’inizio della primavera coinciderà infatti con la Conero Cup, per trovare “il più veloce della Riviera del Conero”: una corsa aperta a tutti i ragazzi under 14, sulla distanza dei 50 metri in piazza Giacomo Leopardi. In quest’occasione, sarà presentata ufficialmente la mascotte della Fondazione dell’Ospedale Salesi Onlus e dell’edizione inaugurale della Conero Running, mezza maratona competitiva nazionale (21,097 km) in programma domenica 9 maggio, con partenza e arrivo sull’incantevole lungomare di Numana, in provincia di Ancona.


...

Ospite dell'Ance, l'associazione dei costruttori edili presso Confindustria Ancona, Erminio Marinelli ha parlato della necessità di “ridefinire una nuova urbanistica regionale, ferma al '92, e il cui stallo è un danno all'economia e al lavoro”.





...

Massimo Rossi interviene sui problemi dell’istruzione e della formazione: per uscire dalla crisi alle Marche servano meno strade e più cervelli, più scuola pubblica di qualità e più diritto allo studio.


...

Un deciso no - afferma il Consigliere regionale Daniele Silvetti - alla delocalizzazione dell’Istituto Nautico di Ancona dalla sua sede attuale. Una scuola che rappresenta una eccellenza per la regione non può essere aggregata all’Istituto Tecnico Volterra di Torrette di Ancona così come previsto dalla programmazione della rete scolastica regionale.