Occupazione, la Provincia finanzia 140 borse di studio per la realizzazione di esperienze lavorative
Oltre 800 mila euro per il finanziamento di 140 borse di studio finalizzate a favorire l'occupazione. È quanto stanziato dalla Provincia di Ancona con un bando rivolto a disoccupati e inoccupati in possesso di diploma di scuola media superiore residenti nella provincia di Ancona.
"Nel complimentarmi con i 22 vincitori del concorso per assistenti amministrativi dell’Area Vasta n° 2, è mia intenzione esprimere qualche considerazione di carattere generale perché scorrendo la lista, pubblicata in internet, risulta evidente come all’interno della struttura ci sia una accentuata continuità familiare".
Nell’ambito del progetto “Minori davanti al computer protetti e competenti” promosso dall’Assessorato alla Conoscenza, Formazione, Istruzione e Lavoro della Regione Marche, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Ancona - Assessorato alle Politiche giovanili- e in collaborazione con la rete di rappresentanti degli studenti degli Istituti scolastici anconetani, l’associazione onlus Linea innocenza, ha organizzato un appuntamento conclusivo con gli studenti che si terrà al Palarossini nella mattinata di lunedì 10 maggio, sotto forma di conferenza-show.
E’ stato sottoscritto, venerdì mattina, a Roma, il Protocollo d’intesa tra il Ministero della Salute e la Regione Marche relativo all’Accordo di programma integrativo per gli investimenti in sanità in materia di ristrutturazione edilizia e ammodernamento tecnologico, siglato dal Ministro della Salute, Ferruccio Fazio e dal Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca.
Per garantire al meglio il funzionamento del servizio di raccolta differenziata attraverso il sistema modulare di Igenio, AnconAmbiente – dopo aver verificato le percentuali di ritiro delle chiavette elettroniche da parte dei cittadini – impegnerà per una settimana il punto informativo mobile per la sola distribuzione delle stesse nei quartieri del Piano e della Stazione (dove si registra il minor numero di consegne).
da AnconAmbiente
E’ stato avviato nelle scorse settimane un percorso formativo per gli agenti della polizia municipale di Ancona volto a dotarli al termine del DRE, Drug Recognition Expert, ovvero un riconoscimento specifico, previsto anche da un protocollo internazionale, di esperto nell’accertamento di guida sotto sostante psicotrope.
La Facoltà di Economia G. Fuà dell’Università Politecnica delle Marche celebra i suoi primi cinquanta anni di attività con la presentazione ufficiale della propria offerta formativa e di alcune iniziative che sono parte integrante del programma delle manifestazioni celebrative, le quali culmineranno nel novembre prossimo con un convegno di rilevanza internazionale per commemorare il suo illustre fondatore, il Prof. Giorgio Fuà, di cui ricorre il decennale della scomparsa. Alla manifestazione parteciperanno il Governatore della Banca d’Italia Mario Draghi e altri nomi illustri dell’economia internazionale.
Presentato giovedì il programma pluriennale 2010-2014 della Camera di Commercio di Ancona. Verranno stanziati 20 milioni di Euro di cui 2 per il credito e 7,5 per l'internazionalizzazione. Verso lo sblocco della cessione al Comune dei locali a Palazzo del Popolo, ipotesi concreta di spostamento della sede alla Baraccola
A conferma dell’importanza e del valore artistico della rassegna “L’Epoca d’Oro delle Icone Ucraine”, sabato 8 maggio la stessa verrà visitata dagli Ambasciatori presso la Santa Sede. Le loro Eccellenze omaggeranno con questa prestigiosa presenza la città di Ancona e la bella mostra, la prima delle iniziative culturali del prossimo Congresso Eucaristico Nazionale.
L'incompatibilità di David Favia con il CdA del Teatro Stabile delle Marche? Tutto risolto, almeno per adesso. La posizione dell'IdV, che sosteneva l'inesistenza di condizioni tali da portare all'incompatibilità dell'onorevole con la carica in consiglio d'amministrazione, è stata confermata anche dal sindaco Fiorello Gramillano.
di Emanuele Barletta
Si è svolto ieri ad Ancona un incontro tra il neoassessore alle attività produttive con delega alla pesca, Sara Giannini, ed il presidente nazionale di Lega Pesca, Ettore Ianì, il direttore della Serafini e Simone Cecchettini, responsabile della Lega Pesca Marche, su priorità e problemi aperti per il settore ittico marchigiano (900 imbarcazioni, con prevalenza di strascico, volante e draghe idrauliche, catture totali di oltre 30 mila tonnellate, per ricavi superiori ai 115 milioni di euro nel 2008).
La giunta riunita ieri a Palazzo del Popolo ha deciso, su proposta dell’assessore alla Toponomastica Diego Franzoni, di intestare a Giuseppe Saragat, Enrico Brlinguer e Giulio Bombi le aree di circolazione derivate dalle realizzazioni di fabbricati nel nuovo piano Apl 23, strada della Lodola.