contatore accessi free

IN EVIDENZA

Accusa un malore in macchina, 35enne soccorso dalla Croce Gilla

Pochi istanti dopo e il malessere avrebbe colto l’uomo alla guida. Trasportato a Torrette con un codice di media gravità

26 luglio 2010




...

La lotta all'inquinamento passa attraverso l'incentivo all'utilizzo del mezzo pubblico per raggiungere il luogo di lavoro e il luogo di cura come l’ospedale regionale. Inizia la raccolte firme per chiedere il ripristino della navetta “da Torrette all’ospedale Regionale” decisa dall’azienda ospedaliera con il placido delle Istituzioni locali e regionali, e’ questa la vera novità delle ferie di Agosto per gli anconetani.


...

Il Segretario provinciale PD Emanuele Lodolini, consigliere comunale a Falconara M.ma, ha depositato nei giorni scorsi un’ interrogazione all’Amministrazione comunale per chiedere, all’indomani della proposta di Maroni di voler realizzare un CIE non più presso la Caserma Saracini di Fiume Esino ma in via Fossatello (ipotesi rispetto alla quale il PD conferma la propria contrarietà), se è intenzione della stessa verificare che in merito al decreto legislativo sul federalismo demaniale tra la lunga serie di eccezioni introdotte pochi gionri fa che ridurranno di molto il novero di beni cedibili non vi sia la Caserma Saracini.



...

Il Rotary club Ancona-Conero ancora una volta in prima linea per la lotta alla poliomelite. L’ennesima occasione per puntare l’attenzione sulla paralisi infantile si è registrata sabato sera, per la premiazione del torneo di golf “IX Coppa del Governatore”, tenutasi al Ristorante Vanvitelli, nei locali della S.e.f. Stamura della Mole Vanvitelliana.



...

“ Il Sindaco revochi subito gli incarichi al Vice Sindaco, Ass. Brasili. Troverà l’apprezzamento dei cittadini e da parte nostra – dichiarano i capigruppo di Ancona 5 stelle, Sinistra per Ancona e Vola Ancona che hanno chiesto da una settimana le dimissioni o revoca del Vice Sindaco – e invitiamo il Sindaco a proseguire il tentativo di affrancare Ancona dal peso Favista.


24 luglio 2010

...

Primo bilancio delle visite guidate al bastione di San Paolo al Cassero e il marciaronda : il calendario di appuntamenti definito dall’Assessorato al Turismo del Comune di Ancona per visitare il fortilizio e il marciaronda dell’anfiteatro romano ha registrato un’ottima affluenza di pubblico, con visitatori provenienti non solo da Ancona, ma anche da centri limitrofi, dal nord Italia, da Germania, Spagna e Olanda.






...

Lunedì 26 luglio, alle ore 21,30, alla Mole Vanvitelliana il film The Lodger - A story of the London fog - Il pensionante - Una storia della nebbia di Londra, entrato nella storia del cinema, seppure si tratti ancora di cinema muto, per alcune memorabili sequenze (il cadavere di una ragazza bionda viene ripescato nel Tamigi: è l'ennesima vittima di un maniaco che si firma The Avenger e che da qualche tempo terrorizza Londra).


...

Storie che appartengono alla collettività”. Un patrimonio di “conoscenze, ricordi e aneddoti che offre lo spaccato di un’intera epoca”. E che oggi, ricomposto nei suoi poliedrici tasselli, consegna “tutta la forza delle idee e delle sensazioni vissute di chi ha saputo diventare protagonista dei propri tempi” alle pagine di un libro–narrazione capace di regalare scorci di un passato che molti non conoscono, ma che aiuta a capire il presente.


...

“Vogliamo tornare ad insistere sul tema dell’energia perché la crisi ci obbliga a cercare di recuperare competitività. Le imprese lo stanno facendo al loro interno ma dobbiamo aiutarle a recuperarla come sistema. Sappiamo che produciamo in Provincia solo il 6% del’energia che consumiamo. Se non adotteremo presto una politica energetica efficace rischiamo di spegnere le scintille della ripresa”.


...

Mercoledì 28 luglio alle ore 21, presso la sala dell’associazione Mutuo Soccorso (via Andrea Costa a Falconara Alta), l’Amministrazione comunale organizza un’assemblea pubblica per illustrare le ipotesi per migliorare la viabilità di via Milano e dintorni e invita i cittadini, soprattutto i residenti nelle aree interessate, a partecipare.


...

Adriatico Mediterraneo, progetto culturale di spessore internazionale, costruisce e disegna scenari di integrazione e coesione attraverso il dialogo tra i Paesi del bacino Adriatico-Mediterraneo e dell’Area Balcanica e lo fa attraverso collaborazioni con Istituzioni, soggetti culturali e artisti dei paesi ospitanti.


...

Il presidente del Consiglio Comunale, avv. Andrea Filippini, ha convocato per giovedì 29 luglio 2010 alle ore 9,30 (verrà sospesa alle ore 13,30 e riprenderà alle 15,30) la seduta del Consiglio Comunale per la trattazione degli argomenti elencati nell’o.d.g. n. 15/2010.


...

Venerdì scorso, 16 luglio, sono state consegnate dall’ dott. Cecconi Fabio, della Regione Marche, presso la cantina Moroder di Ancona le patenti di assaggiatore di vino O.N.A.V. ai primi 60 corsisti delle Marche provenienti dalla provincia di Ancona e di Macerata


23 luglio 2010





...

Le Associazioni di volontariato organizzatrici delle serate estive e animatrici del “polo culturale delle Lorenzini” hanno accolto con un sospiro di sollievo l’intervento chiarificatore dell’Assessore alla Cultura – Prof.ssa Stefania Signorini – riguardo ad alcune problematiche tecniche che erano risultate molto onerose per le associazioni tanto da indurle a rinunciare alle serate già calendarizzate con l’Assessorato stesso.



...

Il Prefetto di Ancona, in data odierna, nei saloni di rappresentanza del Palazzo del Governo, ha proceduto, alla presenza del Presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande Esposto e dei vertici delle Forze dell'Ordine, alla sottoscrizione di tre protocolli d'intesa.




...

A seguito degli accordi tra il Comune di Ancona e il Comune di Falconara nell’incontro promosso dalla Provincia nei giorni scorsi riguardo alla viabilità collegata alla rotatoria di Collemarino, si rende noto che lunedì 26 Luglio  verrà istituito il senso unico di marcia a salire di Via delle Ville (Collemarino) in via sperimentale.




...

In un momento in cui la crisi ha portato i marchigiani a spendere 420 euro in meno all’anno per mangiare, nasce nella nostra regione una nuova realtà della cooperazione per tutelare cittadini e agricoltori attraverso filiere agroalimentari più trasparenti, indicazione dell’origine in etichetta, diversificazione dei prodotti e legame del prodotto col territorio.



22 luglio 2010

...

Venerdì 23 luglio si svolgerà il tradizionale Mercatino dei Centri Estivi Comunali con la partecipazione di centinaia di bambini, ragazzi, famiglie. Si rammenta pertanto che anche nel Parco di Villa Beer, è in vigore l’ordinanza sindacale n. 55/2010 che impone il divieto di accesso a tutti i cani.