contatore accessi free

31 agosto 2013

...

E’ morto questa notte all’età di 61 anni Renato Morandi, agente generale della Superfast ed ex presidente dell'Associazione degli agenti marittimi, che l'ha ricordato con una nota: "Morandi ha svolto un ruolo di assoluto rilievo nello sviluppo del porto dimostrando qualità imprenditoriali non comuni“.




...

Oggi in Commissione Bilancio abbiamo analizzato una delibera che prende atto di una sentenza del Tribunale – sezione lavoro – che condanna il Comune a corrispondere ad un dipendente circa 6.260 euro per mansioni superiori svolte dal ricorrente.





...

Dopo il recente cordiale incontro con l'assessore Simonella, alla quale si è chiesto di non firmare altri tagli indiscriminati nel prossimo orario invernale, se prima non si eliminano gli sprechi, viene presentato il "Sistema a Cerchi". Appello all'Amministrazione e ai partiti: ora la politica faccia quel che deve, cioè governare il trasporto pubblico a vantaggio dei cittadini che sono i veri proprietari del servizio.














30 agosto 2013





...

Lancia un sasso contro il finestrino di uno sportello posteriore di una macchina, parcheggiata in via Dalmazia, per rubare all’interno dell’auto. Ma C.M., albanese di 43 anni, in Italia senza fissa dimora, è stato colto in flagranza di reato dagli Agenti delle Volanti della Questura di Ancona, diretti dal V.Q.A. Cinzia Nicolini.


...

Ancora una volta sono bastate quattro gocce di pioggia a mandare in tilt la citta' a causa della mancata manutenzione e pulizia dei tombini. Ma la cosa piu' curiosa e' leggere sulla stampa che l'Assessore e il Presidente di Anconambiente, anziche' fare il mea culpa e scusarsi con i cittadini e gli operatori economici che hanno subito danni, se la prendano non si sa bene con chi, anziche' con loro stessi.


...

La memoria delle Resistenze, le giovani generazioni e il diffondersi di preoccupanti ideologie neofasciste e neonaziste in Italia ed in Europa, saranno i temi al centro dell'incontro internazionale del Forum Permanente tra le Associazioni Partigiane ed Antifasciste e gli Istituti di Storia delle Città Adriatiche e Joniche, che si terrà sabato 31 dalle 9.00 all'interno dello spazio convegni della Mole Vanvitelliana ad Ancona.


...

Alle ore 18.30 , “Revol - youth-tion .Giovani crisi e partecipazione nel Mediterraneo” pone il punto di vista dei giovani del Mediterraneo al centro di una tavola rotonda con collegamenti via skype per comprendere la loro condizione e gli strumenti di partecipazione e rivendicazione messi in campo per uscire dalla crisi economica e politica che sta colpendo i loro paesi (Grecia, Turchia, Egitto, Tunisia, Palestina e altri paesi del Mediterraneo).


...

La A.S.D. GIOVANE ANCONA ha organizzato un incontro "L'erba del vicino è sempre più verde", che si terrà venerdì 30 agosto, alle ore 18.00, al Campo A. Caldaroni dell'ASPIO di Ancona. All'incontro, totalmente gratuito, potranno partecipare tutti gli addetti ai lavori che gravitano nei Settori Giovanili.




29 agosto 2013

...

Festival internazionale ADRIATICO MEDITERRANEO 2013. Ecco il programma di Giovedì 29 agosto Parco del Conero e Comunità Ebraica protagonisti alla corte della Mole, Evì Evàn Rebetiko Lux al Canalone della Mole, musica klezmer all’Arco di Traiano, Viaggi Musicali alla Chiesa del Gesù. Prosegue Adriatico Mediterraneo Festival 2013 con un ricco programma.


...

Il 1° settembre parte dall’aeroporto di Falconara il Dr. Pietro Coletta, primo specializzando dell’Università Politecnica delle Marche a prendere servizio presso il Centro Chirurgico e Pediatrico di Goderich, Sierra Leone, gestito dall’Organizzazione non Governativa Emergency, ove rimarrà per un periodo di sei mesi.La Prof.ssa Cristina Marmorale e il Dott. Gino Strada sottoscrivono l’accordo.



...

XIV Regata del Conero: l’effetto mondiale si fa sentire! L’8 settembre, data della XIV Regata del Conero, si sta avvicinando e l’edizione 2013 promette di essere una conferma non solo della grande passione per il mare degli anconetani e dei marchigiani ma anche del ruolo centrale che Ancona può giocare nel mondo del mare. "In campo campioni del calibro di Alberto Rossi col suo Enfant Terrible, Piero Paniccia con Calypso, Sandro Paniccia con Altair e tanti altri".