È davvero interessante il dibattito che si è aperto a proposito della legge regionale per il riconoscimento di Ancona capoluogo. Tutte le iniziative volte a rafforzare il ruolo di Ancona Capoluogo di Regione sono da accogliere positivamente, perché vanno a beneficio, non solo della Città o del territorio, ma dell’intera comunità marchigiana.
Ieri sera il Sindaco Goffredo Brandoni, l’assessore Stefania Signorini, e i consiglieri comunali Romolo Cipolletti, Giovanna Giuliani e Yasmin Al Diry hanno incontrato al centro Pergoli i commercianti del centro cittadino. La risposta alla convocazione del nuovo assessore al commercio è stata massiccia e sono state riempite dai partecipanti le due sale principali del centro culturale di piazza Mazzini.
“Dopo la pubblicazione dell’avviso del contratto di collaborazione per l’Area Controllo di Gestione della Direzione Generale, avviso reiterato per il terzo anno consecutivo – dice Giovanni Zinni, Consigliere Regionale – l’ASUR Marche, indisturbata, ci riprova. E a quanto pare ci riesce.
Torna l'appuntamento settimanale con il Cinema Azzurro e Galleria in collaborazione con VivereAncona.it: altri 4 biglietti in regalo per i lettori! Ecco la programmazione tra cui il film 'Vado a Scuola' del regista Pascal Plisson: la storia di quattro bambini nel mondo la cui sopravvivenza dipenderà esclusivamente dalla conoscenza e dall'istruzione scolastica.
di Redazione
Siamo a dir poco sconcertati dall’atto che la Mancinelli vuol fare ingoiare al Consiglio comunale. Innanzitutto utilizziamo il termine “ingoiare” perché, come suo solito, presenta gli atti da votare all’ultimo momento dell’ultimo giorno utile in termini di regolamento, proprio per togliere ai Consiglieri di opposizione, nonché ai Consiglieri di maggioranza, l’opportunità di avere un minimo di tempo per studiarsi gli atti e preparare eventuali correttivi al fine di migliorare le soluzioni.
Una densa colonna di fumo si é sollevata intorno all'ora di pranzo da un edificio in zona Baraccola, nei pressi della sede di Confartigianato. Altro incendio, dopo quello di mercoledì sera al Piano ad Ancona.
Un’iniziativa della Fondazione Salesi e del Centro Regionale di Malattie Rare: "Una festa più unica che rara", la solidarietà col sorriso. Domenica 29 settembre al Palaindoor di Ancona un evento dedicato ai bambini affetti da malattie rare e alle loro famiglie, con Valentina Vezzali e Alice Bellagamba
dagli Organizzatori
E’ stato il Presidente di Confindustria Ancona Claudio Schiavoni ad aprire giovedì mattina la seconda edizione dell’evento “Le Giornate dell’Energia”, appuntamento di ampio respiro che vede i principali esponenti del comparto energetico confrontarsi sui nodi economici di un settore cruciale per le strategie di sviluppo del Paese.
Abbiamo preso atto dei contenuti dei temi trattati in ambito ultimo Consiglio comunale, dell’introduzione del Sindaco Goffredo Brandoni, delle promozioni che intenderebbe attuare nel “sociale”, dei piani programmatici dell’Assessore Clemente Rossi sulla sicurezza nonché l’intenzione di rivedere il Protocollo di intesa del 2009.
Una Notte Bianca piena di spettacolo, musica, balli, divertimento e SENSIBILIZZAZIONE SOCIALE quella dell'Art Cafè! Dall'Aperitivo alla Cena e per tutta la Notte doppia esibizione live con i grandi nomi del Pezzo da Novanta del falk/rock internazionale d'autore "Bip Gismondi". Ecco i dettagli.
da Art Café
Il governo ha approvato mercoledì il mio ordine del giorno sulla distribuzione automatica di alimenti e bevande, nell’ambito della legge delega fiscale, che lo impegna a introdurre una disciplina specifica del settore e alla semplificazione burocratica.
Le Marche stanno vivendo una nuova stagione cinematografica, un set naturale sempre più attraente per registi e produzioni. E mentre Mario Martone sta girando a Recanati le scene de Il giovane Favoloso, ieri Ricki Tognazzi era nelle Marche a fare sopralluoghi per trovare una location per il suo nuovo progetto di film come regista.