"Tengo a precisare che questa Amministrazione - ha detto l'assessore ai Servizi Sociali e Sanità Emma Capogrossi - sta seguendo con attenzione il progetto riguardante la nuova collocazione del Presidio Ospedaliero di Alta Specializzazione Salesi nell’area ospedaliera di Torrette ed ha già effettuato un primo incontro con il Direttore Generale degli Ospedali Riuniti, Dott. Paolo Galassi".
Necessità di un nuovo assetto per la macchina comunale di Ancona. "Si trova in uno stato peggiore di quello che immaginavo - ha spiegato la Mancinelli - come in tutti i posti ci sono persone competenti e persone che non lo sono. Ci sono anche degli eroi che hanno continuato a lavorare in una situazione allucinante. Entro l'anno arriverà una prima proposta di riassetto. I meccanismi di funzionamento vanno rivisti profondamente".
di Micol Sara Misiti
Si è rappresentata ieri in consiglio comunale l’ennesima farsa. Le dichiarazioni del sindaco e dell’assessore Simonella sono la palese testimonianza dell’irrilevanza di Ancona in regione e nel governo nazionale. Ma sindaco e giunta, proprio per nascondere lo scarso livello di considerazione della città, continuano a raccontare frottole ai cittadini e al consiglio.
da Andrea Quattrini
Si svolgeranno lunedì mattina (4 novembre) le celebrazioni del per la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale. La cerimonia a cui parteciperà il Sindaco Goffredo Brandoni prevede intorno alle 11,30 la deposizione delle corone commemorative a Castelferretti: in Piazza 2 Giugno, Monumento alla Libertà, Piazza Bissolati, lapide Caduti e al Cimitero della frazione.
Nel corso dell’Assemblea nazionale dell'Associazione Rete Italiana Città Sane-OMS, svoltasi ieri a Modena, la città di Ancona, nella persona dell’Assessore ai Servizi Sociali e Sanità Emma Capogrossi è stata eletta membro del Comitato Direttivo Nazionale. L’importante riconoscimento premia il ruolo attivo della città di Ancona all’interno della Rete, di cui fa parte dal 1995, anno della sua costituzione.
Il Presidente del Consiglio comunale, Marcello Milani ha convocato nella sede di Palazzo degli Anziani, in piazza Stracca n. 2, la seduta del Consiglio Comunale nel giorno di lunedì 11 novembre 2013, dalle ore 9,30 alle ore 19,00, per la trattazione degli argomenti iscritti all’Ordine del giorno n. 15/2013.
Torna l'appuntamento settimanale con il cinema grazie a Cinema Azzurro e Galleria insieme a VivereAncona.it. In regalo 4 biglietti (2 per il cinema Azzurro e 2 per il Cinema Galleria) per i lettori di VivereAncona.it! A voi la scelta del film! Ecco sotto come fare e scegliere tra la programmazione della settimana.
di Redazione
Con riferimento alla mozione presentata dal Consigliere Pd Fagioli sugli indirizzi da dare a Multiservizi per la costituzione di un'azienda unica che si occupi anche di rifiuti a livello provinciale, al di là dell'inopportunità che tale atto venga presentato da un consigliere anzichè dalla Giunta, rileviamo una serie di contraddizioni che evidenziano, ancora una volta, come questa maggioranza, dal Sindaco all'ultimo Consigliere, si comportino da dilettanti allo sbaraglio, oppure perseguano un disegno nascosto e cerchino di ingannare i cittadini e la stampa.
da Andrea Quattrini
Il Congresso del Circolo PD di Falconara M. ma, che si è svolto domenica 27 Ottobre, mi ha eletta segretaria. Voglio esprimere la mia soddisfazione per questo risultato che mi onora e mi mette in gioco anche come donna: sono il primo segretario donna della storia politica di questa città. Sono iscritta al PD da tre anni e, a Falconara, ho svolto la mia attività professionale in ambito sanitario e socio-educativo. Sono impegnata nel mondo dell'associazionismo per la tutela e la promozione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
da Albarosa Talevi
segretario Pd Falconara
Siamo indignate di come ancora una volta all’evidenza dell’ atto violento subito dalla signora Samuela Pierini accoltellata dal convivente di fronte alla loro bimba di 3 anni, assistiamo alla mistificazione della verità .
da Snoq Riviera del Conero
Cristian Malaccari, il giovane anconetano, é stato trovato morto al parco e non, come era trapelato in un primo momento, nell'appartamento madrileno dove viveva da alcuni mesi.
di Laura Rotoloni
L’Amministrazione comunale informa che giovedì 31 ottobre p.v., a partire sempre dalle 14,30, si svolgerà un’esercitazione per addestramento del personale api all’applicazione delle procedure previste nel Piano di Emergenza Interno (PEI) in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Prosegue il corso di formazione/addestramento destinato a funzionari pubblici organizzato dalla Regione Marche PF Tutela del Mare sull’arenile di Falconara zona Villanova. Hanno aderito alla tre giorni di formazione che si concluderà giovedì 31 ottobre p.v. i tecnici di 23 Comuni della fascia costiera regionale e delle Province marchigiane.
Un invito alle Istituzioni locali per avviare un confronto che sia in grado di produrre risultati concreti, per cominciare a lavorare “dal basso” ad una rinascita del commercio nel centro di Ancona e alla creazione di servizi turistici, con l’obiettivo di offrire ai turisti una città gradevole da visitare e agli anconetani opportunità vere di occupazione.
da UIL Marche
L’Assessorato alle Manutenzioni rende noto che proseguono gli interventi in città sul fronte del verde pubblico. Il ritorno delle buone condizioni meteorologiche ha permesso, negli ultimi giorni, ulteriori opere di sistemazione con sfalci dell’erba in alcuni parchi, rimozione di alberi pericolanti, riassetto del verde nelle rotatorie e ripristino di diverse aiuole.
Il Sistema Museale della Provincia di Ancona, in collaborazione con il Comune di Falconara Marittima, con il Circolo Filatelico di Falconara Marittima e Centro Italiano Filatelia Resistenza e Storia Contemporanea organizza la mostra “La posta nella Resistenza: messaggi clandestini e postale dei CLN”.
L'On. Lodolini ha incontrato, lunedì 28 ottobre, i precari del Consiglio nazionale delle ricerche (CNR) – Istituto di scienze del Mare (ISMAR) di Ancona. Nel corso dell'incontro Lodolini ha annunciato la presentazione di una specifica interrogazione depositata stamani alla Camera dei Deputati e un impegno del Pd in fase di discussione della Legge di Stabilità.
da On. Emanuele Lodolini