contatore accessi free

5 febbraio 2014

...

La Dirigente Scolastica dell’ Istituto Comprensivo “G. Ferraris” di Falconara, prof.ssa Maria Ambrogini, si dichiara particolarmente soddisfatta per aver avuto, nel corrente a.s., l’opportunità di inserire nel piano dell’offerta formativa (P.O.F), una varietà di progetti particolarmente coinvolgenti a livello formativo e didattico, che rappresentano un importante valore aggiunto alle attività curriculari della scuola.



...

Il comune di Ancona corre ai ripari nell'emergenza della frana di Portonovo per mettere in sicurezza il costone stanziando 200 mila euro. Mentre dall'altra lo Stato sembra non facilitare il bilancio, prossimo alla scadenza. L'assessore Fiorillo 'Le incertezze valgono milioni di euro'. La Mancinelli si appella agli anconetani: "Destinare il 5 per mille al Comune di Ancona".


...

Lutto ad Ancona per la scomparsa del presidente dei Revisori, Fabrizio Mancinelli di quasi 60 anni, che, originario di Sassoferrato, esercitava la professione anche Fabriano. Il Cordoglio dell'amministrazione del comune di Ancona. Il Sindaco Mancinelli: "Se ne va un professionista serio".



...

Non abbiamo parole per "ringraziare" sentitamente i verdi che, con il loro voto favorevole e assicurando il numero legale in aula, ieri hanno dato un contributo fondamentale all'approvazione della delibera per la variante di Via circonvallazione, una variante urbanistica che rende EDIFICABILE un'area che invece il Piano Regolatore prevedeva come NON edificabile.



...

Prendi un gruppo di appassionati di fotografia e un altro di ragazze e ragazzi con la stessa passione e capacità di stare davanti all'obiettivo. Nasce così su facebook “Modelle, Fotografi, Make Up Artist e Hair Stylist delle Marche” che, partito con una decina di persone, ne conta oggi più di 1500.



...

Il porto di Ancona mantiene la posizione di riferimento per i traffici merci del medio Adriatico, nonché per lo sviluppo delle autostrade del mare, nonostante la pesante situazione economica a livello nazionale e internazionale, che si è ripercossa sull’andamento dei traffici in un mercato dove la concorrenza è in deciso aumento.






...

Le forti piogge che si sono abbattute nelle scorse ore creando forti disagi ai cittadini, agli operatori economici hanno reso ancora una volta evidente il forte ritardo, non più sopportabile, delle politiche di manutenzione del territorio e di prevenzione del dissesto idrogeologico. Il costone della strada che conduce a Portonovo è l’immagine simbolo di quanto sta accadendo.



...

Domenica 26 gennaio RadioSenzaMuri ha trasmesso da Casa de’ Nialtri, spazio occupato a fini abitativi da una sessantina di persone ad Ancona il 22 dicembre scorso. Radio senza muri è stata un’altra occupante della Casa per un giorno compiendo così un connubio perfetto tra lo spazio comunitario e il luogo d’espressione. Musica, cordialità, solidarietà e tematiche importanti. Un bellissimo incontro.


4 febbraio 2014


...

“Gli emendamenti del Pd approvati nelle commissioni Finanze e Attività produttive al decreto Destinazione Italia (all’articolo 12) precisano e ampliano l’ambito di applicazione delle misure per favorire il credito alla piccola e media impresa".


...

Per commemorare l’esodo di migliaia di connazionali dall’Istria, da Fiume e dalla Dalmazia, si celebra anche quest’anno nella nostra città come in molte altre, il Giorno del Ricordo.





...

Domenica 2 febbraio, in un’assemblea molto partecipata, alla presenza di ospiti in rappresentanza di partiti e associazioni, il circolo territoriale SEL di Falconara e Montemarciano ha eletto il nuovo coordinatore.



...

L’Amministrazione comunale comunica che sono aperte le iscrizioni relative all’anno scolastico 2014-2015 per i servizi mensa e scuolabus. Gli alunni delle scuole dell’infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado interessati ai servizi di trasporto e refezione scolastica devono presentare domanda redatta sugli appositi moduli all’U.O.C. Politiche Scolastiche entro e non oltre il 14 MARZO 2014.






...

Disponibili quasi 100 miliardi di fondi europei, se ben utilizzati saranno opportunità per imprese e cittadini Per accelerare lo sviluppo e il potenziamento del settore turistico della macroregione Adriatico-Ionica, occorre investire per migliorare l’accessibilità, i collegamenti e le infrastrutture dell’area, reali e digitali, puntando allo stesso tempo su reti e aggregazioni di imprese, formazione professionale degli operatori turistici , l’integrazione delle strategie di promozione dei territori e dei sistemi web e lo sviluppo di un’immagine coordinata, con la creazione del marchio ADRION.


3 febbraio 2014

...

La volontà di impegnarsi per la propria città, di creare momenti di aggregazione, di promuovere la formazione e il lavoro. Sono questi gli ambiziosi obiettivi per i quali alcuni giovani falconaresi e castelfrettesi si sono uniti rendendo possibile la nascita dell’associazione Futura.





...

Seconda sconfitta consecutiva per i biancoverdi dopo un match costellato di errori. Sabato prossimo al PalaRossini arriva la capolista Falconara.