26 maggio 2014


...

Nell’ambito della Giornata Europea dei Parchi, che ha visto il Parco del Conero istallare dei gazebo nelle principali piazze dei quattro comuni inseriti nel territorio protetto (Ancona, Camerano, Numana e Sirolo) e confrontarsi con tantissime persone, il personale dell’ Ente ha anche riconsegnato alla natura, per correre di nuovo tra gli alberi, lo scoiattolo trovato ferito a Numana due settimane fa.


...

Successo per l'edizione di Pulizia a Mezzavalle organizzato domenica mattina da Comitato Mezzavalle Libera. Una gallery.




...

29 maggio 2010 e 27 maggio 2012: due date che segnano la scomparsa di due persone nella nostra regione cui a tutt’oggi ancora i familiari attendono di conoscere la loro sorte.


...

L’annuale incontro tra docenti universitari delle Marche, promosso dall’Istituto Teologico Marchigiano aggregato alla Facoltà teologica della Pontificia Università Lateranense, si terrà martedì 27 maggio con inizio alle ore 15 nell’aula verde dell’ITM per riflettere su “Quale uomo per il nuovo umanesimo?”.




24 maggio 2014



...

Encomio solenne a Tara Gandhi Battacharjee, nipote di Mahatma Gandhi, e a Mario Pianesi, fondatore dell’Associazione “Un punto macrobiotico”. Il Sindaco Valeria Mancinelli ha consegnato giovedì gli attestati durante la cerimonia in Comune.




...

Scatta il conto alla rovescia per la terza edizione del mercato degli “Artigiani del made in italy” che animerà il centro cittadino nel prossimo week end. Sabato 24 e domenica 25 maggio, infatti, l’iniziativa organizzata della CNA e dalla New Event, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco di Falconara, si snoderà da piazza Mazzini a piazza Garibaldi lungo via Bixio.




...

Il progetto di spostare l’approdo delle navi da crociera presso il molo Rizzo può comportare benefici effetti sulla valorizzazione culturale della città se le prossime mosse dell’amministrazione comunale saranno indirizzate a tale fine, con l’obiettivo anche di restituire alla città il rapporto con il mare nella sua parte storicamente più interessante.






...

I maestri del lavoro di Ancona hanno incontrato stamane gli studenti di due scuole della città nella ex sala del consiglio comunale la media di Montesicuro e quella dei Quartieri Nuovi, Buonarroti. I maestri del lavoro già negli scorsi mesi si erano recati nelle scuole per discutere con i ragazzi di due temi: lavoro minorile e lavoro femminile.



...

Si svolgerà a Mezzavalle la prima delle due edizioni anconetane 2014 di Spiagge e Fondali Puliti, campagna nazionale di Legambiente collegata a Clean Up the Med, campagna internazionale che si tiene ogni anno in tutto il Mediterraneo. L’iniziativa è stata presa dal Comitato Mezzavalle Libera affiancato da un folto gruppo di associazioni e comitati: Circolo Naturalistico Il Pungitopo, A2O, ORA, Comitato Mare Libero, Italia Nostra, WWF.




...

Le OO/SS di Fim – Fiom e Uilm unitamente alle lavoratrici ed ai lavoratori della J&P Industries, al termine dell’assemblea tenutasi questa mattina presso lo stabilimento del Maragone, hanno deciso che da lunedì 26 maggio, partendo alle ore 8 dallo stabilimento di S. Maria, di effettuare un presidio permanente presso l’Inps provinciale di Ancona nel centro della città.


23 maggio 2014




...

"Inutile girarci intorno. La sfida di queste europee è molto chiara. Tra chi punta a far ripartire il Paese e chi punta sul suo fallimento. Tra chi vuole suscitare una speranza e chi invece liscia il pelo rabbia..."


...

Dopo le varie vicissitudini che hanno caratterizzato il dott. Piero Ciccarelli, incompatibile nel ruolo di Direttore Generale dell'Asur e per questo rimosso da Spacca, ma, beffa delle beffe, ora incaricato Direttore del Servizio Salute, per il quale è parimenti incompatibile e la sua posizione è pendente dinanzi l'Autorità Nazionale Anticorruzione, ora si apprende che il dott. Giuseppe Zuccatelli Direttore Generale INRCA si è candidato a consigliere comunale a Cesena, ovviamente nella lista del PD.



...

Intorno alle 17 di giovedì a Marina di Montemarciano, sul Lungomare all'altezza del civico 127/A, è stata segnalata la presenza in mare, nello specchio d’acqua antistante, di un canoista in pericolo. L'uomo, dopo essere caduto in acqua a causa del capovolgimento della canoa, a gesti, aveva attirato l’attenzione di alcuni avventori della spiaggia chiedendo aiuto.


...

La tecnologia 2.0 direttamente nelle mani degli alunni. Il 23 Maggio alle ore 20.30 presso l’Aula Magna del Liceo Galilei di Ancona la presentazione dei progetti.