contatore accessi free

15 aprile 2015






...

Con tutta la cautela necessaria, si può dire che l'Italia si appresta ad uscire dalla crisi. Certi indicatori ci portano a credere che s'inizia a vedere l'uscita dal tunnel.









...

Dopo l'ondata di proteste nata in città, nella riunione di Giunta di oggi (martedì 14 aprile) hanno deciso di rinunciare a posizionare le Dopo l'ondata di proteste nata in città, nella riunione di Giunta di oggi (martedì 14 aprile) hanno deciso di rinunciare a posizionare le Giostre della Fiera di San Ciriaco all'interno dello Stadio Dorico.


...

“Negli ultimi dieci anni di esecutivo da Spacca tanti annunci senza realizzare un solo metro dell’uscita Ovest di Ancona e della Fano-Grosseto”. Lo afferma in una nota Luca Ceriscioli, candidato del centrosinistra alla presidenza della regione Marche.


...

Si è svolta ieri sarà un'assemblea pubblica, presso il circolo Leopardi, sul tema del miglioramento delle condizioni di vivibilità del quartiere Stadio-case U.N.R.R.A. connesso in particolare ad una migliore e più razionale viabilità in quanto spesso, in alcuni punti critici della zona, lungo il corso della giornata, si registrano situazioni di ingorgo e ingolfamento con un livello di pericolosità per le persone e per i veicoli.



...

Dopo le inaugurazioni avvenute in rapida successione domenica scorsa 12 aprile, con la partecipazione di un pubblico numeroso accorso da tutta la regione, e in attesa di un bilancio vero e proprio che potrà farsi solo dopo l’intera settimana dedicata all’arte e alla creatività, l’Amministrazione esprime la propria soddisfazione riguardo.


...

Contributi, bandi e sgravi alle assunzioni al centro di un seminario seguito da incontri one to one Commercianti e ristoratori di Ancona si sono incontrati lunedì pomeriggio in Cna per conoscere i contributi messi a disposizione dalla Regione, le agevolazioni bancarie e gli incentivi sulle assunzioni a seguito del jobs act.


...

L’enorme impegno assunto in questi anni dalla Regione sulla Grosseto-Fano – visto come stanno andando le cose, ormai i termini del binomio vanno invertiti - è tale che quest’opera non può non essere considerata dal Governo tra quelle prioritarie”. Così il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, lunedì durante la conferenza stampa con i vertici di Quadrilatero.



14 aprile 2015


...

“Anche per il 2015 – precisa l’assessore Raimondo Mondaini - nonostante i pesanti tagli alle risorse comunali di oltre 850.000 euro, di cui 700.000 contenuti nella Finanziaria per il 2015, la stessa che secondo il premier Renzi ha abbassato le tasse, l’Amministrazione Comunale ha voluto mantenere l’agevolazione TARI che nello scorso anno ha inciso per circa 120.000 euro sul bilancio”.









...

L'assessore alle Politiche educative Tiziana Borini ha ricevuto questa mattina 50 studenti, metà dei quali australiani provenienti dalla regione del New South Wales, città di Wallago. I ragazzi erano accompagnati dalla preside del Liceo scientifico “Savoia”, Alessandra Rucci e da altri docenti dell'istituto anconetano e della scuola australiana di provenienza, nonché da studenti del “Savoia” che ospitano in questi giorni nelle loro case i ragazzi d'oltreoceano.


...

Al via martedì 14 aprile il progetto “Ti porto al porto” ideato dall’Autorità Portuale di Ancona per far conoscere anche ai più piccoli lo scalo del capoluogo marchigiano e le sue tante attività: l’iniziativa, che sarà realizzata grazie alla collaborazione degli operatori portuali del servizio traffico e passeggeri, è rivolta in questa prima edizione alle scolaresche delle scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Ancona.



...

L'Amministrazione comunale, Servizi Scolastici Educativi, informa tutti coloro che hanno presentato regolare domanda per ottenere il contributo alle spese per i libri di testo dell'anno scolastico 2014/2015 (bando regionale periodo 29 settembre - 14 ottobre 2014), che possono ritirarlo presso la tesoreria comunale filiale CARIGE in via Frediani.



13 aprile 2015