31 luglio 2015

...

Alla presenza del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Saverio Capolupo, si è svolta oggi, presso la Caserma “A. Fontanelli” in Borgo San Frediano, la cerimonia militare di passaggio di consegne del Comando Interregionale dell’Italia Centro settentrionale fra il Gen. C.A. Flavio Zanini ed il Gen. C.A. Edoardo Valente, proveniente dal Comando Generale dove ha ricoperto l’incarico di Vice Capo di Gabinetto del Ministro dell’Economia.



...

Una serata all’insegna della moda, della bellezza, del mare e delle stelle? Non è un sogno, è la quarta tappa regionale di “Miss BluMare Marche 2015”, che si svolgerà sabato 1 agosto dalle ore 21 allo stabilimento balneare Playa Solero a Palombina Nuova di Ancona.



...

I deputati Pd Ernesto Carbone (Segreteria nazionale Pd) ed Emanuele Lodolini (Direzione nazionale) interverranno a Montecarotto (An) nel corso di una iniziativa pubblica organizzata con il Circolo locale Pd per fare il punto sulle Riforme del Governo Renzi, dal jobs act, alla PA, sulle riforme istituzionali, sulla legge elettorale, sul rapporto con l’Europa, sul futuro del Pd e più in generale del Paese. L’iniziativa si terrà Venerdì 31 luglio ore 18 alle Busche di Montecarotto.


...

Con l’approssimarsi della fase più intensa della stagione balneare, la Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Ancona ha inteso incontrare diportisti e utenti del mare per approfondire le principali tematiche di interesse e per illustrare le ultime novità normative di un settore, quello diportistico, in continua evoluzione.


...

A causa dei lavori di rifacimento parziale delle vie: Marina, Montagnola, Manzoni, Tavernelle, Cameranense, con bonifica del corpo stradale, sottoservizi ed opere accessorie, al fine di consentire la regolare esecuzione delle opere è stata emessa ordinanza, con decorrenza immediata e fino al termine dei lavori previsti per il 24 dicembre 2015, per la limitazione della circolazione.





30 luglio 2015



...

Si sono svolte le elezioni per il rinnovo dei titolari alle massime cariche di due delle cinque facoltà dell’Università Politecnica delle Marche. Ma non solo: anche le elezioni per 6 Direttori di Dipartimento dei dodici presenti in Ateneo. Una conferma, una new entry: questo il risultato uscito dalle urne, dopo le elezioni, che si sono svolte il giorno per il rinnovo delle cariche alla testa delle due maggiori facoltà dell’Università Politecnica delle Marche. Vediamole in dettaglio.










...

Si è appena conclusa la terza operazione complessa regionale svoltasi nel periodo 24 - 28 luglio 2015, condotta dal personale delle Capitanerie di Porto marchigiane sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Ancona. L’operazione era, in particolare, finalizzata alla repressione della vendita del prodotto proveniente dalla pesca sportiva e/o ricreativa (la cui vendita, com’è noto, è vietata) ed al contrasto di qualsivoglia tipologia di pesca illegale “sottocosta”.



29 luglio 2015



...

C'era una certa attesa per l'esito dell'incontro convocato dal Presidente del Consiglio comunale. Un invito -come l'ha definito- rivolto alle parti per riprendere e concludere il confronto nell'interesse della città. Com'è noto la mobilitazione sindacale, proclamata nei giorni precedenti, era stata sospesa proprio in ragione di questo ed altri inviti venuti dall'Istituzione.







...

Questa mattina (martedì ndr) i capigruppo consiliari di M5S, SEL, 60100 Ancona e PDL hanno depositato alla Procura della Repubblica un esposto sulle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dal Sindaco Mancinelli che ha sostenuto di essere a conoscenza di uno o più consiglieri di opposizione che avrebbero fatto il "doppio gioco" in occasione della variante per il cambio di destinazione d'uso dell'ex Metropolitan, cercando di aiutare la proprietà a pagare un contributo inferiore al Comune.