1 agosto 2015

...

Gasolio a fiumi. Lo compravano e rivendevano senza pagare le accise. La Guardia di Finanza di Ancona sta concludendo in queste ore l’operazione denominata “Caravan Petrol”, iniziata nel 2010, che ha portato all’arresto delle tre menti della maxi truffa. Accusati di frode fiscale e truffa aggravata ai danni dello stato per un civitanovese, un teramano e un napoletano sono scattati gli arresti domiciliari. 24 milioni di litri venduti in frode,




...

L’analisi di Reputation Manager e Networklab (Laboratorio Digital marketing dell’Università Politecnica delle Marche) sulla reputazione online delle regioni italiane, intese come “destinazioni turistiche”, secondo italiani e stranieri. La regione Marche conquista una postazione di tutto rispetto grazie a qualità della vita e autenticità di sapori.




...

Si è svolto ieri a Palazzo Raffaello un incontro tra l'assessore ai Trasporti Angelo Sciapichetti, i rappresentanti di RFI, l'Autorità Portuale e il Comune di Ancona rappresentato dall’assessore Ida Simonella, sul tema dei servizi ferroviari che raggiungono la stazione di Ancona Marittima. Gli enti e i soggetti rappresentati hanno convenuto sulla sospensione del servizio a partire da gennaio 2016.



...

Restano gravissime le condizioni di F.d.L. Per il bodyguard 43enne residente a Pesaro ma di origini baresi è stato diramato un bollettino medico allarmante. Ha riportato ustioni di primo e secondo grado sul 90% del corpo. Si è deciso quindi di non trasportarlo al Centro Grandi Ustionati di Modena per non rischiare di peggiorare la sua situazione.



31 luglio 2015

...

Alla presenza del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Saverio Capolupo, si è svolta oggi, presso la Caserma “A. Fontanelli” in Borgo San Frediano, la cerimonia militare di passaggio di consegne del Comando Interregionale dell’Italia Centro settentrionale fra il Gen. C.A. Flavio Zanini ed il Gen. C.A. Edoardo Valente, proveniente dal Comando Generale dove ha ricoperto l’incarico di Vice Capo di Gabinetto del Ministro dell’Economia.



...

Una serata all’insegna della moda, della bellezza, del mare e delle stelle? Non è un sogno, è la quarta tappa regionale di “Miss BluMare Marche 2015”, che si svolgerà sabato 1 agosto dalle ore 21 allo stabilimento balneare Playa Solero a Palombina Nuova di Ancona.



...

I deputati Pd Ernesto Carbone (Segreteria nazionale Pd) ed Emanuele Lodolini (Direzione nazionale) interverranno a Montecarotto (An) nel corso di una iniziativa pubblica organizzata con il Circolo locale Pd per fare il punto sulle Riforme del Governo Renzi, dal jobs act, alla PA, sulle riforme istituzionali, sulla legge elettorale, sul rapporto con l’Europa, sul futuro del Pd e più in generale del Paese. L’iniziativa si terrà Venerdì 31 luglio ore 18 alle Busche di Montecarotto.


...

Con l’approssimarsi della fase più intensa della stagione balneare, la Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Ancona ha inteso incontrare diportisti e utenti del mare per approfondire le principali tematiche di interesse e per illustrare le ultime novità normative di un settore, quello diportistico, in continua evoluzione.


...

A causa dei lavori di rifacimento parziale delle vie: Marina, Montagnola, Manzoni, Tavernelle, Cameranense, con bonifica del corpo stradale, sottoservizi ed opere accessorie, al fine di consentire la regolare esecuzione delle opere è stata emessa ordinanza, con decorrenza immediata e fino al termine dei lavori previsti per il 24 dicembre 2015, per la limitazione della circolazione.





30 luglio 2015



...

Si sono svolte le elezioni per il rinnovo dei titolari alle massime cariche di due delle cinque facoltà dell’Università Politecnica delle Marche. Ma non solo: anche le elezioni per 6 Direttori di Dipartimento dei dodici presenti in Ateneo. Una conferma, una new entry: questo il risultato uscito dalle urne, dopo le elezioni, che si sono svolte il giorno per il rinnovo delle cariche alla testa delle due maggiori facoltà dell’Università Politecnica delle Marche. Vediamole in dettaglio.










...

Si è appena conclusa la terza operazione complessa regionale svoltasi nel periodo 24 - 28 luglio 2015, condotta dal personale delle Capitanerie di Porto marchigiane sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Ancona. L’operazione era, in particolare, finalizzata alla repressione della vendita del prodotto proveniente dalla pesca sportiva e/o ricreativa (la cui vendita, com’è noto, è vietata) ed al contrasto di qualsivoglia tipologia di pesca illegale “sottocosta”.



29 luglio 2015



...

C'era una certa attesa per l'esito dell'incontro convocato dal Presidente del Consiglio comunale. Un invito -come l'ha definito- rivolto alle parti per riprendere e concludere il confronto nell'interesse della città. Com'è noto la mobilitazione sindacale, proclamata nei giorni precedenti, era stata sospesa proprio in ragione di questo ed altri inviti venuti dall'Istituzione.