contatore accessi free

1 dicembre 2015

...

Si comunica che dal 1 Dicembre 2015 il servizio di igiene urbana e la gestione dei rifiuti saranno svolti dalla Rieco Spa. In virtù dei positivi risultati raggiunti dal Comune di Camerano con la raccolta domiciliare, il servizio resterà in generale invariato, salvo alcune implementazioni che serviranno a migliorare ulteriormente l'attività di recupero.


...

Cinque ore di terrore nella domenica del porto. Il comandante del peschereccio "Dargut - An 4064", dopo aver ormeggiato sulla banchina adiacente alla Capitaneria alle prime luci dell'alba, si è legato al collo la corda fissata all'argano di poppa per tirare le reti, minacciando di impiccarsi.


...

Sono in corso i lavori di ripristino dei manti stradali a seguito del rinnovo delle condotte del metano a cura di Edma Reti gas in alcune vie del centro. Il rifacimento degli asfalti riguarderà via Giacomo Matteotti e largo Lorenzo Cappelli nel tratto che va dall'incrocio con via Goito fino a corso Giovanni Amendola.


...

Vendeva telefonini rubati a ignari clienti. Ma due uccellini lo hanno messo nei guai. Un 51enne anconetano pregiudicato e una 43enne polacca residenti al Piano San Lazzaro sono stati pizzicati dalla Polizia dorica con un iPhone5 e un Samsung Galaxy nelle tasche.




...

Finisce nel sangue una cena tra autotrasportatori bulgari al Mandracchio. Deve essere andata di traverso ad un loro connazionale la decisione di non invitarlo a sedersi con loro al tavolino da campeggio improvvisato tra gli autotreni verso le 20.00 di domenica. Avvicinatosi con fare minaccioso, ha preso ad insultare i quattro colleghi.



...

La stampa 3D permette la creazione di oggetti e componenti strato dopo strato, usando solo il materiale necessario. Si tratta di una rivoluzione “virtuosa” in cui una sola macchina è in grado di creare infiniti oggetti diversi, con una precisione precedentemente inimmaginabile.




...

Il Camerino interrompe la sua marcia trionfale che durava ormai dall’aprile 2014: imbattuto per 19 gare consecutive dopo aver ceduto al Falconara Dinamis per un solo punto, poi promosso di categoria.


30 novembre 2015

...

Si è concluso ieri con successo l'HackUNIVPM "Premio Maurizio Panti", giunto alla seconda edizione e promosso dai docenti Alessandro Cucchiarelli, Donato Iacobucci del Dipartimento di Ingegneria dell'informazione, Silvio Cardinali del Dipartimento di Management dell'Università Politecnica delle Marche insieme alla Scuola Superiore dei Lions Clubs "Maurizio Panti" e con la collaborazione di Confindustria Pesaro Urbino.


...

Da un escavatore rubato al piccolo impero della droga. Un giovedì al cardiopalma per una serie di criminali residenti tra Marche, Romagna e Veneto. Si conclude infatti con diciannove perquisizioni domiciliari tra le provincie di Ancona, Macerata, Rimini – in campo i reparti Squadra Mobile delle tre città - e Padova l’operazione "Digger".


...

Il 16 DICEMBRE 2015 scade il termine per il pagamento della 2° rata a saldo della TASI (Tributo comunale per i servizi indivisibili) e dell’IMU (Imposta municipale propria) dovuta al Comune di Ancona per l’anno 2015. In vista della scadenza, Ancona Entrate effettuerà delle aperture straordinarie al pubblico per fornire tutte le informazioni e l’assistenza necessaria ai contribuenti: Orari: sabato 12 dicembre 9-12; lunedì 14 dicembre 15-17; martedì 15 dicembre 9-13; mercoledì 16 dicembre 15-17 .


...

Riforma del partito, rispetto delle regole interne, elezioni amministrative 2016, questione Banca Marche e focus tematico su integrazione, immigrazione e terrorismo. Sono questi i punti all’ordine del giorno affrontati dalla Direzione regionale del PD Marche, riunitasi venerdi sera ad Ancona.


...

La ricerca e la formazione come mezzi indispensabili per innovarsi, e resistere così ai cambiamenti economici. È ciò che è emerso dal seminario intitolato “4.0. Innovazione e formazione nella 4a rivoluzione industriale”, tenutosi ad Ancona, nell'Auditorium di Confindustria Marche, e organizzato dall'Organismo Bilaterale Regionale delle Marche (Obr Marche) con il patrocinio del Consiglio regionale.


28 novembre 2015

...

Anche quest'anno il Comune di Ancona si appresta a celebrare le festività natalizie con numerose iniziative, tra concerti, presepi, animazioni e i tradizionali mercatini nel centro e non solo. Un periodo ampio, che ha preso avvio già nella seconda parte del mese di novembre con una serie di manifestazioni in piazza Pertini (“Tipica” e “Choco Marche”) e che sarà scandito da un ampio ventaglio di eventi ospitati nelle piazze e nelle vie del centro e di tutti i quartieri, nei centri commerciali naturali del Piano, Corso Amendola, nei luoghi della cultura, dello spirito e del tempo libero.


...

Come annunciato nei giorni scorsi, l'Amministrazione comunale ha stipulato una convenzione con l'Associazione il Filo Rosso di Polverigi, esperta nella falconeria, per allontanare volatili nocivi (piccioni e gabbiani) dal territorio comunale.


...

Brutto risveglio per i proprietari di un'imbarcazione da diporto ormeggiata alla Marina Dorica. La "Lost Sliip", ancorata al pontile Est, è colata a picco nella notte.


...

Una manifestazione che vogliamo costruire dai numeri grandi, pacifica colorata e comunicativa con e dentro la Città capoluogo regionale. Un corteo che vogliamo allestire, con l'aiuto di tanti e tutti in modo creativo, con musica, striscioni, cartelli, bandiere trivelle zero e tanti interventi comunicativi da ogni nodo territoriale.


...

Prosegue, ed anzi si rafforza, il rapporto di collaborazione tra la Direzione Regionale Marche di Trenitalia e l’Università Politecnica delle Marche. Questa proficua sinergia, avviata lo scorso anno, ha trovato ulteriore applicazione stamani, con la prima giornata-studio, che ha coinvolto circa 40 studenti del corso di laurea in Ingegneria, accompagnati dal Rettore Magnifico dell’Ateneo dorico Prof. Sauro Longhi.




...

Ultimi appuntamenti alla Polveriera prima della pausa invernale. Chi era Manlio Marinelli noto in città specialmente per la scuola a lui dedicata? Scrittore, intellettuale ed insegnante dorico, Marinelli fu ucciso sul Carso il 28 novembre 1915, cento anni orsono, domani. Per questo il programma della Polveriera del Parco del Cardeto dedica una mostra e un incontro a questo importante personaggio.



...

"Il segno evidente di una vera, forte, efficace sinergia istituzionale che può andare a vanto della provincia di Ancona, una alleanza per costruire nell’interesse della salvaguardia del territorio strategie e azioni condivise volte ad elevare sotto molteplici aspetti la sicurezza, dalle aggressioni degli atti di inciviltà, dalla commissione degli odiosi reati di microcriminalità fino ad uno sguardo attento alla necessità di alzare barriere contro eventuali tentativi di infiltrazione mafiosa nell’economia legale”.


...

Per il settimo anno consecutivo si rinnova l’appuntamento con la Giornata Nazionale Parkinson, promossa dall’Accademia Limpe Dismov (Accademia Italiana per lo Studio della Malattia di Parkinson e i Disturbi del Movimento) e dalla Fondazione Limpe per il Parkinson Onlus.


27 novembre 2015

...

Ben 241 opere d’arte sacra recuperate lungo le rotte pirata del mercato di settore e 11 indagati. Il preziosissimo bilancio dell’operazione “Redentore” e di altre due inchieste. Protagonisti i carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Ancona


...

In merito alla scandalo Banca Marche è necessario che la Magistratura proceda senza esitazione, immediatamente -in quanto è fondato sia il fumus boni iuris che il pregiudizio per i creditori-, a porre in essere sequestri preventivi dei beni immobili e mobili di tutti i soggetti che sono responsabili di quanto accaduto in Banca Marche; parimenti è necessario che la Magistratura, sensibile a tali tematiche, assegni a questi processi una corsia preferenziale in quanto vi è il rischio di prescrizione degli eventuali reati.



...

Ultima tappa ad Ancona per il road show di Enea. Un pomeriggio ricco di discussioni sui nuovi materiali e le nuove tecnologie con cui potranno confrontarsi le imprese. Sì, perché, fino ad ora, un eccessivo tradizionalismo da parte delle aziende italiane in generale e delle pmi anconetane in particolare, sembra aver rallentato il realizzarsi di quello sperato connubio tra industria e ricerca.


...

Dispiegamento di forze da regime marziale nel capoluogo. Sono state settantadue ore di controlli straordinari della Polizia con l'impiego degli equipaggi della Volante, dei reparti Cinofili e Prevenzione Crimine, della Polstrada a perlustrare, su disposizione del questore Capocasa, ogni angolo della città.


...

A due anni di distanza dall’avvio del Distretto Culturale Evoluto (DCE), la Regione Marche fa il punto sulla sua attuazione, con il contributo di testimonianze e riflessioni di giovani, esperti, professionisti, imprese e istituzioni che fanno muovere la macchina organizzativa dei diciassette progetti già in corso di realizzazione, tredici di interesse regionale e quattro ad iniziativa e regia regionale per un investimento complessivo 5 milioni di euro.



...

Infrastrutture informatiche più avanzate (banda larga: non si arriva a copertura), normative più precise sulle nuove tecnologie (un esempio: utilizziamo droni per foto e riprese aree, ma la normativa di impiego di questi strumenti è poco chiara e va complicandosi), inadeguatezza degli incentivi per nuove imprese o per investimenti in tecnologie e innovazione.