contatore accessi free

16 giugno 2016

...

Per cause totalmente indipendenti dalla volontà e dalle modalità procedurali poste in essere dall'Amministrazione comunale, si rende necessario procedere all'annullamento della aggiudicazione provvisoria all'impresa C.L.T. Trasporti s.r.l di Roma dell'esecuzione dei lavori di rifacimento del Viale della Vittoria.




...

Tutti in campo, tra mattina e pomeriggio, gli oltre mille atleti partecipanti alla 2' edizione degli Youth Games, i Giochi della Macroregione Adriatico-Ionica che vedono protagonisti ragazzi provenienti da Italia, Grecia, Albania, Montenegro, Serbia, Bosnia, Croazia e Slovenia.



...

Il 20 giugno si celebra in tutto il mondo la “Giornata del Rifugiato”, istituita nel 2000 come occasione per ricordare la condizione di milioni di persone- 60 milioni per la precisione- in tutti i continenti costrette a fuggire dai loro Paesi e dalle loro case a causa di persecuzioni, torture, violazioni di diritti umani, conflitti. ​



...

Un'attività pluridecennale al servizio di uno sport forse ingiustamente considerato minore ma che invece ha tanti iscritti e porta all'Italia innumerevoli ori e vittorie a livello internazionale. Parliamo di tiro a segno e di Luigi Loccioni, falconarese di 60 anni, oggi consigliere nazionale dell'Unione Italiana Tiro a Segno.


...

Si conclude domani pomeriggio all' Istituto Poliarte di Ancona il corso di formazione per l'assistenza a persona affette da demenza e Alzheimer, che ha interessato una cinquantina di persone, tra familiari, caregiver, badanti e volontari.




...

Come avevamo facilmente previsto, data la scelta per noi errata di procedere al l'aggiudicazione dei lavori per il Viale della Vittoria senza un bando di gara aperto, è stata sospesa l'assegnazione dei lavori alla ditta laziale aggiudicataria perché sembra sia sprovvista dei requisiti necessari alle partecipazione al bando.


...

Il Presidente del Consiglio Comunale, Simone Pelosi ha convocato nella sede di Palazzo degli Anziani, in Piazza Stracca n. 2, la seduta del Consiglio Comunale nel giorno di lunedì 20 GIUGNO 2016 alle ore 09.00, per la trattazione degli argomenti iscritti all’Ordine del giorno n. 8/2016.




...

La segreteria della SLC CGIL di Ancona, venuta a conoscenza delle difficoltà dei lavoratori dell'Orchestra Filarmonica Marchigiana in merito alla decisione dei teatri di Ancona e Jesi di non affidare loro le produzioni musicali delle prossime stagioni liriche, esprime la massima solidarietà a tutti i componenti la compagine orchestrale.


15 giugno 2016

...

A conclusione di un anno particolarmente impegnativo, ma ricco di soddisfazioni, la Dirigente scolastica prof.ssa Maria Ambrogini esprime gratitudine per tutti i genitori che da qualche mese, insieme al referente Prof. Francesco Paolini, docente di lettere dell’istituto, hanno organizzato la festa della scuola secondaria “G. Ferraris” che si è svolta nel pomeriggio dell’ultimo giorno di lezione.


...

Lascia i vestiti nell'armadietto dell'Ospedale di Torrette e quando torna non trova più nulla. Ma è durata poco la brutta giornata di un dipendente della struttura. Infatti, gli agenti dell'Anticrimine della questura di Ancona, in servizio presso il posto di Polizia dell'Ospedale Regionale, hanno individuato in breve tempo il ladro, un 36enne maceratese che era riuscito a forzare l'armadietto e far sparire circa 800 euro di capi d'abbigliamento.



...

Una firma destinata a cambiare positivamente il destino della città e dell’intera regione. Si tratta dell’accordo quadro tra General Electric Oil & Gas e l’Università Politecnica delle Marche, siglato martedì mattina dal direttore generale ingegneria Turbomachinery Solutions di GE Paolo Noccioni e dal Rettore Sauro Longhi.


...

Il Passetto è la spiaggia storica degli anconetani. Qui nel secolo scorso i pescatori anconetani hanno scavato le grotte all’interno della rupe rocciosa per conservarvi barche ed attrezzature da pesca. Trascurato per decenni e con chiari segni di incuria il “Passetto”, nonostante i continui sfregi che subisce dai vandali e dagli ubriachi notturni, vuole tornare ad essere la spiaggia degli anconetani, tanto più ora che il Comune di Ancona sta mettendo in sicurezza la falesia.


...

“La Camera ha approvato oggi in via definitiva la legge sul cosiddetto "Dopo di noi". Una legge che porta anche la mia firma, attesa da anni, da migliaia di persone disabili e soprattutto dalle loro famiglie, da quei genitori che chiedevano di rendere un diritto esigibile l'istituzione di servizi e strumenti adeguati per garantire ai loro figli una vita accettabile anche dopo la loro morte.



...

“Una bella manifestazione che rende l’Europa parte attiva della nostra vita comunitaria, senza burocrazia ma costruita da passione ed entusiasmo, stessi sentimenti degli atleti, ragazze e ragazzi che giunti nella nostra regione, e accolti dalla città che guarda ad Oriente, si ritrovano insieme per vivere pienamente un’esperienza straordinaria che rimarrà per sempre nel loro cuore.



...

Nel corso della sessione plenaria del Forum AIC, in corso ad Ancona con rappresentanti di tutte le Camere di commercio dell’area macroregionale, il Presidente dell’Autorità portuale di Ancona Rodolfo Giampieri ha firmato con il Presidente di RAM – Rete Autostrade Mediterranee, società del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per lo sviluppo delle Autostrade del Mare con esperienza specifica sul tema della sostenibilità - On. Antonio Cancian il Protocollo di intesa in materia di Green Ports.




14 giugno 2016







...

È il principale progetto culturale e turistico dedicato all’Italia in Cina, promosso dall’Huayi Brothers Corporation (HB). Gruppo leader cinese nel settore del cinema, televisione, media ed entertainment, HB sta realizzando una città italiana in scala reale, con ristoranti, negozi, cinema, teatri, riproduzioni di edifici storici italiani.