contatore accessi free

28 settembre 2016

...

E' partito martedì da Ancona nella sede di Confindustria il roadshow nazionale che, nel 2016-2017, percorrerà la penisola per aiutare le Pmi italiane ad avviarsi alla trasformazione competitiva digitale che i tempi richiedono. Ad avviare i lavori il direttore di Confindustria Ancona Filippo Schittone. Catania, Confindustria digitale: "La sfida è dietro", "Questo gap ci sta costando molto" la video intervista.



...

Questa mattina in Aula alla Camera dei Deputati il Sottosegretario di Stato alla salute Vito De Filippo ha risposto ad un'interrogazione dell'On. Emanuele Lodolini in merito ai casi di infezione da listeria registrati nelle Marche, dove dal maggio 2015 allo scorso marzo si registrarono tre decessi per listeriosi umana e 23 le persone colpite dal batterio. Infatti, individuato il focolaio e bloccato il prodotto è finita l'epidemia. Il video


...

Investirà ben 125 mila euro per finanziare cinque ricercatori che risulteranno vincitori del bando dell'Università Politecnica delle Marche. E' questo lo straordinario accordo che martedì mattina, alla presenza del Rettore Sauro Longhi e l'omonima nota azienda filottranese nel settore moda rappresentata da Andrea Lardini, è stato firmato.


...

Una squadra in serie D alle spalle un settore giovanile organizzato e curato nei minimi particolari. Benvenuti in casa Acli Mantovani formazione anconetana di pallavolo femminile nata negli anni ottanta all'interno della Parrocchia del Cristo Divino Lavoratore nel quartiere di Posatora.


...

Lucia di Lammermoor apre la prima stagione lirica per il progetto "Opera Ancona Jesi", un'unica stagione lirica che unisce gli appuntamenti del Teatro Le Muse di Ancona e del Teatro Pergolesi di Jesi. In programma ben sei spettacoli d'opera e due concerti da Settembre a Dicembre 2016.


...

Nervosismo in auto dopo essere stati fermati dalla Polizia in via Tancredi. Lunedi sera, verso le 19.30, una Volante aveva fermato un'autovettura, scoprendo che il conducente nascondeva nella tasche dei pantaloni un involucro contenente marijuana e che il passeggero celava davanti al sedile, avvolta in una maglietta, altra droga dello stesso tipo per un peso complessivo di circa 50 g.


...

‘Cybersecurity per le imprese’: partecipato incontro promosso da Confartigianato, Università Politecnica delle Marche e Polizia Postale Come difendersi dal “cybercrime”. Ha destato molto interesse l’incontro “Cybersecurity per le imprese” che si è svolto presso la Facoltà di Ingegneria organizzato dalla Confartigianato con la collaborazione dell'Università Politecnica delle Marche e della Polizia Postale.


...

Quella vecchia Nissan Micra troppo scassata per non insospettire i Carabinieri. È il pomeriggio di domenica 25 settembre quando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Ancona, nel corso di un servizio finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, la notano transitare a Castelferretti.








...

Il progetto di videosorveglianza, partito diversi anni fa, ha sempre avuto come obiettivo principale quello di supportare le forze di polizia locale, permettendo il controllo del territorio sia nella fase di accertamento di particolari responsabilità nell’ambito dell’ordine e della sicurezza pubblica, sia nella fase di deterrenza, rassicurando i cittadini sulla sorveglianza di alcune zone.


...

Disagi in mattinata in piazza Diaz dove l'Enel ha effettuato dei lavori di manutenzione ad una linea elettrica nei pressi delle scuole elementari De Amicis in corso Amendola.


27 settembre 2016


...

Smette di respirare viene soccorsa dal personale del 118 sotto gli occhi dei compagni di classe riuniti in palestra. Il fatto è accaduto alle scuole medie Collodi che si trovano in via della Montagnola nei pressi del centro abitato del Pinocchio. Protagonista suo malgrado dell'intera vicenda una ragazzina di 11 anni.


...

Giocano al parco spuntano delle siringhe. Protagonisti dell'intera vicenda un gruppo di bambini in età compresa tra i 7 e 10 anni che l'altra sera si sono ritrovati come di consuetudine nel parco pubblico adiacente il campo della “Lunetta” in via Circonvallazione a due passi dalla Cittadella.



...

Da un confronto dell'Amministrazione comunale con le associazioni che si occupano di disabilità è emersa l'esigenza di ridurre sempre di più quelle che oggi sono delle difficoltà che il disabile incontra nella vita quotidiana: sia per ciò che riguarda le barriere architettoniche sia per la ricezione di opportunità o argomenti che spesso non sono sufficientemente divulgati.


...

Palazzo Anziani questa mattina ha ospitato gli artisti de Le Cirque with the World’s Top Performers, che annovera i più noti acrobati e performer (che vantano la partecipazione ai principali show del Cirque Du Soleil e del Mondo), riuniti in un “Gran Galà” con i loro incredibili numeri, veri protagonisti della scena. Le Cirque farà tappa ad Ancona il 30 settembre, 1° e 2 ottobre.



...

L’Associazione Culturale “Premio Nazionale Histonium” di Vasto (CH) ha consegnato al Sovrintendente della Polizia di Stato Raniero ZUCCARO, in servizio presso il Commissariato di P.S. di Fabriano, il premio “Histonium d’oro della solidarietà 2016” per l’impegno dimostrato nell’aiutare i bambini poveri del Perù, non solo attraverso la promozione di iniziative culturali e umanitarie, ma soprattutto per le sue imprese sportive, quali il viaggio in bicicletta da Milano a Milazzo e la recente traversata dell’Adriatico in canoa, dal Porto di Ancona fino al faro di Veli Rat in Croazia.







...

Venerdì 23 Settembre Roberto Ricci ha vinto con il racconto "La Stanza Del Sangue" il prestigioso premio della giuria al concorso letterario Nazionale Giulia in Giallo, indetto dalla città di Giulianova.





...

Crolla un palo della Telecom la strada viene chiusa al traffico. Il fatto è accaduto lungo la strada che da via del Castellano conduce al carcere di Montacuto. Ad accorgersi di quello che era accaduto alcuni automobilisti di passaggio che hanno allertato la sala operativa della Polizia Municipale.