Il parere favorevole della Regione Marche alla proposta del Ministro Delrio per la nomina di Rodolfo Giampieri a Presidente del nuovo Sistema portuale del Mare Adriatico centrale è pienamente condivisibile e apprezzabile anche per i tempi rapidi con cui è stato espresso.
In data 5 ottobre 2016, alle ore 10:30, i rappresentanti del Coordinamento precari della Provincia di Ancona hanno presentato e fatto protocollare presso l’Usr (ufficio scolastico regionale) delle Marche un documento riguardante le ore alternative all’IRC, redatto grazie al sostegno dei Cobas della provincia Ancona.
da Cobas
In manette "Jappa". Il 34enne tunisino al secolo Mohamed Hnaiec è stato arrestato venerdì notte dalla sezione antidroga della Squadra Mobile anconetana. L’ uomo era molto noto negli ambienti della tossicodipendenza fin dal suo approdo sulle coste italiane, visto che da quel momento si sarebbe dedicato compulsivamente allo spaccio di stupefacenti in diverse città italiane fino a raggiungere il capoluogo marchigiano dove era diventato il punto di riferimento per l’approvvigionamento di eroina.
Novità in arrivo per alcuni parchi del capoluogo di Regione. In questi giorni il comune ha iniziato a richiedere una serie di preventivi per il rifacimento dell'impianto di illuminazione del parco della Cittadella. L'intervento in questione si è reso necessario dopo le devastazioni portate avanti da un gruppo di vandali che in zona non hanno trovato di meglio che rompere i lampioni posti ad altezza d'uomo lungo il camminatoio interno al parco. Per tale motivo il comune ha deciso il rifacimento dell'intera rete con il montaggio di pali alti diversi metri proprio per scoraggiare questi atti vandalici. La spesa prevista si aggira attorno ai 30mila euro circa.
Con determina del Direttore Generale ASUR n. 481 del 2 agosto scorso, si è dato l’avvio alla ridefinizione del nuovo assetto organizzativo dell’Azienda Sanitaria Regionale. Proprio in quest’ottica, l’Area Vasta 2 sta attivando tutta una serie di azioni volte a portare a regime tale riorganizzazione, e ciò anche attraverso il completamento dell’organico dei Primari ospedalieri.
Un nuovo importante incarico per l’imprenditrice Sonia Brunella, titolare della Parrucchieria e Centro Estetico Amoa di Ancona, che, già presidente Confartigianato Benessere di Ancona – Pesaro e Urbino, entra a far parte del Consiglio Direttivo nazionale di Confartigianato Estetisti, da poco rinnovato.
Da venerdì 7 ottobre 2016 il comando di Polizia Locale ha un nuovo comandante e due nuove auto. Ad annunciare le novità nel corso di una conferenza stampa convocata a Palazzo Bianchi, attuale sede del Comando dei Vigili, il Sindaco Goffredo Brandoni, il vicecomandante Mirco Bellagamba e il nuovo comandante e già dirigente della P.L. Alberto Brunetti.
Il Presidente del Consiglio Comunale, Simone Pelosi ha convocato nella sede di Palazzo degli Anziani, in Piazza Stracca n. 2, la seduta del Consiglio Comunale nel giorno di martedi 11 OTTOBRE 2016 alle ore 09.30, per la trattazione degli argomenti iscritti all’Ordine del giorno n. 15/2016.
Le Marche una regione virtuosa. Soprattutto nel manifatturiero. È quanto emerge dal rapporto sull’imprenditorialità regionale 2016 stilato da Fondazione Aristide Merloni e Centro per l’Innovazione e l’Imprenditorialità dell’Univpm. A presentare i dati, giovedì pomeriggio presso l’aula 155/8 del Contamination Lab del polo di Monte Dago, il professor Donato Iacobucci.
Si terrà venerdì 7 ottobre ad Ancona (ore 18, Sala Informagiovani, Piazza Roma) un incontro informativo per conoscere i contenuti della Riforma costituzionale. Il relatore dell’evento sarà Massimo Rubechi, Professore aggregato di Diritto Costituzionale presso l’Università di Urbino e Consigliere giuridico per le questioni istituzionali del Ministro per le Riforme Costituzionali e Rapporti con il Parlamento, attualmente Ministro Boschi.
Esordio stagionale per i GLS Dolphins Ancona domenica pomeriggio tra le mura amiche dello Stadio della Palla Ovale “Nelson Mandela” di Ancona. In programma un doppio scontro con Roma Scuola Football, formazione capitolina nata specificatamente come accademia di football americano che negli anni ha costruito un solido settore giovanile. Le formazioni Under 19 disputeranno la prima partita valevole per il campionato nazionale di categoria, mentre le formazioni Under 16 disputeranno uno “scrimmage” nella formula 5men, seguendo il percorso tracciato recentemente dai GLS Dolphins insieme a diverse squadre di football del Centro Italia (Lazio, Umbria e Toscana in primis) per lo sviluppo dei giocatori più giovani che si avvicinano al football americano.