Dall' 11 al 13 luglio si terrà la XXXI edizione della Festa per la Libertà dei Popoli. Dal pomeriggio fino a tarda sera, la Festa organizzata dal mondo dell'associazionismo anconetano, patrocinata dal Comune di Ancona, si presenta puntuale all'interno dello splendido scenario di Forte Altavilla a Pietralacroce.
“Il più sentito ringraziamento ai marchigiani che con i loro soldi hanno determinato le condizioni per il salvataggio di Aerdorica. Ora aspettiamo i fatti di chi governa questa Regione e del management societario per invertire un trend di decrescita, abbandono e incertezza”.
Sandro Zaffiri Capogruppo Lega Nord Marche
“L’Ordine degli Avvocati di Ancona è totalmente solidale con i colleghi della Camera penale di Ancona riguardo i temi della protesta che ha portato alla proclamazione di una giornata di sciopero – ha detto il Presidente Maurizio Miranda intervenendo all’Assemblea presieduta dall’Avv. Ferdinando Piazzolla, Presidente della Camera Penale.
e bellezze naturali della foce dell'Arno e del parco naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli sono state la cornice in cui si è appena concluso l' SB20 Laser Italian Open Championship, evento organizzato dallo Yacht Club "Tino Straulino” di Montecatini in collaborazione con la Lega Navale Italiana Sezione di Pisa e valido per l'assegnazione del titolo nazionale del monotipo più grande costruito dalla Performance Sailcraft.
da Organizzatori
Con la firma del decreto di omologazione del concordato, Aerdorica è ufficialmente salva. Una notizia che Cna apprende con gioia.
Un’applicazione per smartphone che permetterà di segnalare in tempo reale le esalazioni, box attivabili da remoto per campionare l’aria subito dopo le segnalazioni e identificare i principali composti organici volatili (Cov) dotati inoltre di stazioni meteo base per stabilire le condizioni climatiche e risalire alla provenienza delle emissioni.
Quacquarini (M5S) contro il nuovo parcheggio in via San Martino: ''Altro traffico e smog in centro''
Dopo mesi di annunci oggi il Sindaco presenta il progetto per il maxi parcheggio fuori della galleria San Martino, a 2 passi da piazza Pertini. Speravamo nella solita boutade, ma purtroppo è tutto vero.
Da Gianluca Quacquarini
Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle Ancona
Il Partito Democratico delle Marche esprime piena soddisfazione per l’approvazione da parte del Tribunale di Ancona del concordato per l’Aerdorica, la società di gestione dell’Aeroporto delle Marche.
Era nell'aria da tempo, adesso c'è l'ufficialità: la truppa guidata dalla Mancinelli intende risolvere il problema della sosta e della viabilità con la realizzazione di un maxi parcheggio a sei piani nell'area dell'ex caserma San Martino, in pieno centro, tra case, uffici e scuole, con tanto di mostra illustrativa nei locali della Mole per presentare il progetto.
Con la consegna da parte del Presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi del documento preparato da Anci Marche e Regione Marche e sottoscritto da tutti i sindaci del territorio al dott. Danilo Scerbo, Direttore della Direzione Generale per lo sviluppo del territorio presso il Dipartimento per le Infrastrutture, Sistemi informati e Statistici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si è concluso l’incontro a Roma sul presente e soprattutto sul futuro delle barriere antirumore che riguardano 400mila cittadini che vivono sulla costa marchigiana.
L'amministrazione comunale risponde al consigliere Caricchio: i due autovelox appena posizionati, che saranno attivati non appena saranno completate le operazioni tecniche di installazione, sorgono lungo una Strada Statale extraurbana, che quindi non rientra nelle limitazioni previste dalla sentenza citata dal consigliere Caricchio.
Alla 30^ Summer Universiade Napoli 2019, promossa dalla Federazione Internazionale dello Sport Universitario, in corso da mercoledì 3 a domenica 14 luglio, c’è anche Saral Al Halwani, studentessa della Politecnica di fisioterapia, classe '99, della nazionale italiana taekwondo (-49 kg).