IN EVIDENZA





26 giugno 2021

...

Il jazz e le musiche dal mondo arrivano a La Fattoria le Terrazze di Numana. Giovani talenti, retrospettive di grandi artisti, arie evocative, sperimentazioni accenderanno le notti della splendida tenuta all’interno del Parco del Conero per la rassegna “Il suono del vino”




...

Il presente Comunicato in riferimento alla recente questione rispetto alla presenza di due spazi espositivi ad Ancona con lo stesso nome. Evidentemente non esiste memoria storica in alcuni ambiti cittadini o non si è in grado di inquadrare l’argomento.





...

Anche quest’anno gli Ospedali Riuniti e la Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona onlus hanno aderito all’ (H)-Open Day di Ginecologia Oncologica organizzata da Fondazione ONDA Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere.






...

L’intervento di ammodernamento di un edificio simbolo dello scalo, creato nel 1948 dall’architetto Gaetano Minnucci, voluto dall’Autorità di sistema portuale. L’incarico dei lavori al costituendo raggruppamento temporaneo d’impresa Fratelli Navarra srl di Milano, capogruppo, e Biagiotti srl di Schieppe di Terre Roveresche



...

La "bellezza" di ritrovarsi, di condividere obiettivi e ribadire che l'unione fa la forza. Il direttivo in presenza (finalmente) della Categoria Benessere di Confartigianato è stato all'insegna di un ritrovato entusiasmo. Durante l'incontro, tenutosi a Senigallia, le imprese si sono confrontate sullo stato di salute attuale del comparto e hanno affrontato il tema della ripartenza del settore.





...

Prosegue la rassegna “Intimarche”, il viaggio organizzata dal Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli di Osimo tra le bellezze nascoste delle Marche, naturalistiche e non solo, evidenziando gli aspetti più intimi e segreti del nostro territorio.


...

Prende il via ad Ancona la quarta tappa del campionato italiano di moto d'acqua, molto attesa vista l'accoglienza riservata al campionato lo scorso anno e lo splendido spettacolo offerto ad alcune migliaia di spettatori che nella due giorni di gare hanno invaso Marina Dorica.






...

Il progetto di turismo ecosostenibile e citizen science Sailing for Blue Life è nel capoluogo dorico con “Ancona blue life fest”, due giorni di attività, eventi, presentazioni e citizen science in terra e in mare in occasione della tappa cittadina della crociera in barca a vela che questa estate toccherà le sponde adriatiche, ioniche e siciliane.


25 giugno 2021




...

Ripartono le visite ad Ancona Sotterranea: un viaggio avvincente a ritroso nel tempo vissuto nell’atmosfera misteriosa di silenziosi ed oscuri cunicoli che si nascondono sotto la caotica città di superficie. Una rete sotterranea estesa per almeno 3 Km. Della quale ancora si conosce poco.



...

Dopo il grande successo dello scorso anno, l’Italia torna ad essere protagonista della limited edition di Nutella “Ti Amo Italia” prevista per l’autunno, con una grande novità: per la prima volta sono stati i consumatori ad ispirare e decretare i luoghi raffigurati sugli iconici vasetti di questa seconda edizione, attraverso una competizione online che ha raccolto 2.143.217 voti da parte del pubblico.






...

Prima di lasciare la costa marchigiana, prima tappa della spedizione di ricerca scientifica “Difendiamo il Mare” di Greenpeace, l’associazione ambientalista ha richiamato l’attenzione sulla necessità di istituire l’Area Marina Protetta “Costa del Monte Conero”.