contatore accessi free

8 maggio 2010





...

Nell’ambito del progetto “Minori davanti al computer protetti e competenti” promosso dall’Assessorato alla Conoscenza, Formazione, Istruzione e Lavoro della Regione Marche, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Ancona - Assessorato alle Politiche giovanili- e in collaborazione con la rete di rappresentanti degli studenti degli Istituti scolastici anconetani, l’associazione onlus Linea innocenza, ha organizzato un appuntamento conclusivo con gli studenti che si terrà al Palarossini nella mattinata di lunedì 10 maggio, sotto forma di conferenza-show.


...

E’ stato sottoscritto, venerdì mattina, a Roma, il Protocollo d’intesa tra il Ministero della Salute e la Regione Marche relativo all’Accordo di programma integrativo per gli investimenti in sanità in materia di ristrutturazione edilizia e ammodernamento tecnologico, siglato dal Ministro della Salute, Ferruccio Fazio e dal Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca.




...

Per garantire al meglio il funzionamento del servizio di raccolta differenziata attraverso il sistema modulare di Igenio, AnconAmbiente – dopo aver verificato le percentuali di ritiro delle chiavette elettroniche da parte dei cittadini – impegnerà per una settimana il punto informativo mobile per la sola distribuzione delle stesse nei quartieri del Piano e della Stazione (dove si registra il minor numero di consegne).





...

I Consiglieri della Pdl alla II° Circoscrizione di Ancona hanno presentato una Interrogazione al Presidente Foresi sulle problematiche della "sosta" e della "fermata" autovetture nella zona Piano.


...

Sarà una festa di sport, per tutta la Riviera del Conero. Mancano ormai poche ore all’edizione inaugurale della mezza maratona nazionale Conero Running, che prenderà il via alle 9 di domenica 9 maggio, con partenza e arrivo sul lungomare di Numana.





7 maggio 2010


...

Le violente mareggiate di mercoledì e giovedì hanno mangiato la spiaggia di Portonovo facendo preoccupare gli operatori. Chiedono al più presto interventi di ripascimento così da poter iniziare con tranquillità i lavori per l'avvio della stagione turistica.


...

La Facoltà di Economia G. Fuà dell’Università Politecnica delle Marche celebra i suoi primi cinquanta anni di attività con la presentazione ufficiale della propria offerta formativa e di alcune iniziative che sono parte integrante del programma delle manifestazioni celebrative, le quali culmineranno nel novembre prossimo con un convegno di rilevanza internazionale per commemorare il suo illustre fondatore, il Prof. Giorgio Fuà, di cui ricorre il decennale della scomparsa. Alla manifestazione parteciperanno il Governatore della Banca d’Italia Mario Draghi e altri nomi illustri dell’economia internazionale.





...

A conferma dell’importanza e del valore artistico della rassegna “L’Epoca d’Oro delle Icone Ucraine”, sabato 8 maggio la stessa verrà visitata dagli Ambasciatori presso la Santa Sede. Le loro Eccellenze omaggeranno con questa prestigiosa presenza la città di Ancona e la bella mostra, la prima delle iniziative culturali del prossimo Congresso Eucaristico Nazionale.








...

Il presidente del Consiglio Comunale, avv. Andrea Filippini, ha convocato per lunedì 10 maggio 2010 alle ore 15,30 la seduta del Consiglio Comunale per la trattazione degli argomenti elencati nell’o.d.g. n. 9/2010.


...

Si è svolto ieri ad Ancona un incontro tra il neoassessore alle attività produttive con delega alla pesca, Sara Giannini, ed il presidente nazionale di Lega Pesca, Ettore Ianì, il direttore della Serafini e Simone Cecchettini, responsabile della Lega Pesca Marche, su priorità e problemi aperti per il settore ittico marchigiano (900 imbarcazioni, con prevalenza di strascico, volante e draghe idrauliche, catture totali di oltre 30 mila tonnellate, per ricavi superiori ai 115 milioni di euro nel 2008).


6 maggio 2010

...

La giunta riunita ieri a Palazzo del Popolo ha deciso, su proposta dell’assessore alla Toponomastica Diego Franzoni, di intestare a Giuseppe Saragat, Enrico Brlinguer e Giulio Bombi le aree di circolazione derivate dalle realizzazioni di fabbricati nel nuovo piano Apl 23, strada della Lodola.




...

Martedì pomeriggio gli uomini della squadra mobile della questura dorica, dopo l'arresto di tre persone operato dalla volante nella serata di venerdi, hanno catturato il fornitore delle banconote false spacciate in città e denunciato altre due persone.