contatore accessi free

20 settembre 2010

...

Anche quest'anno la notte bianca di Ancona ha avuto un grandissimo successo. Come di consueto ogni angolo del centro storico è stato animato da spettacoli, tanta musica e divertimento.


...

"No al rigassificatore di Falconara, no alla centrale termoelettrica di Corinaldo!". Il sindaco Mangialardi insieme a tutti gli altri sindaci locali del PD ha ribadito il suo no. Un no che denota ancora oggi l’appartenenza ad un ideologismo mai nemmeno ben riflettuto e ad un riflesso da cani di Pavlov. In una democrazia le scelte politiche non sono tra "bene" e "male assoluto", ma tra "male minore" ed uno maggiore. Ed in questo caso la scelta è abbastanza facile. Perché?



...

Il Comitato dei residenti di Vallemiano intende ringraziare pubblicamente le forze dell’ordine, con particolare riferimento ai poliziotti di quartiere, impegnati in questi giorni, con successo, nell’opera di prevenzione di quelle attività criminose che da tempo purtroppo hanno caratterizzato la vita del nostro rione.







...

Erano da poco passate le 20 di venerdì quando un'autocarro Nissan di colore bianco con scritte laterali è stato rubato in Ancona. Poco dopo, intorno alle 21.30, il mezzo è stato avvistato a Fano da una pattuglia della Polizia Stradale di Cagli che ha poi accertato il furto del camion.


...

Come Mosca, Rio de Janeiro, Roma, Parigi e Tokyo. Ancona all’altezza delle più grandi capitali del mondo. Non è uno scherzo, ma la constatazione di un piccolo-grande record che il capoluogo marchigiano realizzerà nel momento in cui giovedì 30 settembre alle ore 17 verrà dato lo start ufficiale alla prima delle sei gare in programma al PalaRossini per la seconda fase del Mondiale italiano di pallavolo maschile.


...

Intervenendo ad Ancona sabato 18 settembre all’attivo regionale dei Comunisti italiani il segretario nazionale del PdCI Oliviero Diliberto ha lanciato la proposta al PD e a Bersani di un’Alleanza per la Democrazia, per battere Berlusconi e realizzare alcune misure urgenti per il lavoro la scuola e il fisco, riparando ai guasti profondi che sul terreno economico sociale e morale produce ogni giorno al Paese l’attuale governo, ormai ridotto per prolungare la sua agonia al mercato delle vacche parlamentari e alla respirazione bocca a bocca.




...

“Sound of Love” all’Arco di Traiano, ha superato se stesso. Nonostante le avverse condizioni metereologiche, che hanno costretto il direttore artistico Franco Corelli alla inevitabile modifica del programma artistico, coreografico e dell’allestimento tecnico, impreziosito per l’occasione da effetti speciali, che erano stati creati ed annunciati per l’evento, ha comunque riscosso migliaia di presenze.


...

La società Anconambiente è in gravi difficoltà da tempo: non vengono raggiunti importanti obiettivi a partire dagli introiti per la raccolta della plastica; il deficit è costante e costringe il Comune a ripianare; permane una vertenza con l'ex Direttore ove finora l'Azienda è perdente.


...

Scatta il countdown per Puliamo il Mondo: la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia. Quattro classi delle scuole secondarie di primo grado (ovvero delle scuole medie) falconaresi venerdì 24 settembre (salvo imprevisti legati al maltempo) si raduneranno in piazza Mazzini armati dei kit per la pulizia.


18 settembre 2010


...

Nuova stagione, nuove collezioni moda. E per gli imprenditori marchigiani del settore calzaturiero il MICAM Shoevent, il salone internazionale leader del settore, è l’occasione giusta per consolidare una ripresa, che, seppur timida, sta lanciando i primi segnali.


...

Favorire la diffusione della cultura della solidarietà nel mondo giovanile. E’ questo lo scopo del progetto “Volontaria…mente” che anche quest’anno coinvolgerà il mondo della scuola. Nell’anno scolastico 2009/2010 hanno aderito al progetto “Volontaria…Mente” 27 Istituti secondari della provincia di Ancona, con il coinvolgimento di 121 classi e 70 associazioni.



...

Il sindaco Fiorello Gramillano e l’assessore al Turismo Romana Mataloni hanno consegnato questa mattina il premio al vincitore del bando di concorso per un contributo di idee per la realizzazione di un marchio, logo e slogan per la promozione turistica della città di Ancona.




...

E' stata dimessa dall'ospedale la caposala 45enne del 118 dell'Azienda ospedali riuniti di Ancona che martedì scorso aveva bevuto acqua da una bottiglietta di minerale lasciata aperta, accusando sintomi tipici di chi ha ingerito una sostanza tossica, forse una sostanza utilzzata per le pulizie.





...

Al Circolo “G. Leopardi” di Falconara M.ma, il 16 settembre, si è svolta la convention “Lavorare uniti, arrivare lontano”, serata di presentazione della candidatura alla Segreteria Provinciale Pd di Emanuele Lodolini. A condurre la serata Agnese Carnevali ed alcuni Giovani Dem e giovani Amministratori PD.




17 settembre 2010

...

È stata inaugurata giovedì mattina dall’assessore ai lavori pubblici e patrimonio Matteo Astolfi la nuova rotatoria di via Marconi. Presenti al taglio del nastro anche Cardenio Rossini, rappresentate legale della ditta “Verdepiù impianti” che ha “adottato” l’infrastruttura, i presidenti delle commissioni consiliari Ludovico Luongo (lavori pubblici e urbanistica) e Piero Pastecchia (ambiente) e i consiglieri comunali Raimondo Baia, Sandro Barchiesi e Diego Del Prete.


...

Come di consuetudine, sabato 18 settembre, ritorna il giorno della Notte Bianca di Ancona, e con essa, l’evento clou all’Arco di Traiano, ormai giunto alla 4° edizione e quest’anno denominato “Sound of Love”.



...

Importante esclusiva nazionale alla Notte bianca di sabato prossimo. Nella sua unica data italiana italiana sarà presente nel palco principale della manifestazione, quello di piazza Roma, Adam Ficek appartenente alla nota rock band inglese Babyshambles, molto apprezzata dai giovani e capitanata dal genio “maledetto” Pete Doherty.