contatore accessi free

3 dicembre 2011

...

L'ha chiamato Atollo ed il suo cocktail, nel rispetto del nome che gli è stato affibbiato, altro non ha fatto che emergere fino a vincere il Contest che ha chiuso il corso Barman organizzato ad Ancona dalla Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona in collaborazione con lo chef-barman Enzo Chionne patron dello storico Liz Bar.



...

Dopo il danno anche la beffa!!!La Giunta Comunale di Ancona si presta ad attuare una delibera che prevede le catene a bordo delle auto per la stagione invernale, per tutti quegli automobilisti residenti nel capoluogo e per quelli che sono costretti a venire ad Ancona per lavoro o per acquisti; ha veramente dell'incredibile! A cosa servono le catene a bordo se il conducente dell'auto non riuscirà ad installarle?



...

La giunta comunale, su indicazione dell’assessore alla protezione civile Fabio Borgognoni, ha adottato una decisione di Giunta contenente gli indirizzi per l’ordinanza sull’adozione di dispositivi antineve e comportamenti da tenere da parte dei cittadini in caso di precipitazioni nevose. Si tratta di una serie di indicazioni che dovranno essere seguite per garantire l’incolumità dei cittadini e consentire ai mezzi comunali di poter intervenire sul territorio.


...

Più di seicento biglietti venduti: tutto esaurito per il musical sulla vita di San Francesco “Forza Venite Gente” che verrà messo in scena sabato 3 dicembre alle ore 20.45 presso il Cinema Teatro Italia di Ancona dalla Compagnia Teatrale Millepiedi in collaborazione con la Confartigianato.



...

Al fine di assicurare un efficace coordinamento tra le politiche istituzionali territoriali delle Unioni e Associazioni comunali, e l'azione del Partito Democratico i vertici provinciali del Partito sin dalla scorsa primavera hanno istituito i Coordinamenti di Zona. Lo scorso 1 dicembre si è insediato a Camerano, presso la sede del PD, il coordinamento PD delle Valli Aspio e Musone che ricomprende i Comuni di Camerano, Castelfidardo, Filottrano, Loreto, Numana, Offagna, Osimo, Sirolo. Il Coordinamento è composto dai Segretari di circolo, dai Sindaci e i Capigruppo iscritti al Pd.



...

L’Amministrazione comunale fa presente che i proprietari di fabbricati, aree fabbricabili e terreni agricoli siti nel territorio comunale, a qualsiasi uso destinati, ovvero i titolari del diritto di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi, superficie, locazione finanziaria e concessione su aree demaniali , su tali immobili, devono effettuare nel periodo dal 1° al 16 dicembre 2011 il versamento a saldo dell’imposta comunale sugli immobili dovuta per l’intero anno 2011, con eventuale conguaglio sulla prima rata versata.


...

Ecco le notizie di questa settimna: - Approvato l'assestamento di bilancio 2011 - Via libera al nuovo piano di dimensionamento scolastico provinciale - La Provincia di Ancona contro i tagli annunciati da Trenitalia - Prevenzione e coordinamento per la tutela dei corsi d'acqua.




...

Il Consigliere Comunale Piero Pastecchia, vicecoordinatore del PDL di Falconara, ha presentato una interrogazione che sarà discussa nella prossima seduta del Consiglio Comunale, per chiedere la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato in corrispondenza dell’asilo di via Palombina Vecchia.


...

L’Amministrazione comunale informa le famiglie interessate residenti nel Comune di Ancona che sono ancora disponibili 2 posti/bambino presso il Centro infanzia privato accreditato - sezione Primavera “La Coccinella”, in Via Sacripanti 26/b per bambini/e dai 24 ai 36 mesi (il compimento del 24° mese è da considerarsi entro e non oltre il 31 dicembre 2011).



...

“Una riflessione sul sistema scolastico è quanto mai opportuna, specialmente in questo periodo che giunge dopo un triennio cruciale che ha portato a una profonda riorganizzazione e che ha inciso pesantemente nel mondo della scuola con i tagli imposti dal Ministero”. Questa la dichiarazione dell’assessore regionale all’Istruzione, Marco Luchetti, intervenuto all’incontro-dibattito su Governance e qualità del sistema scolastico che si è svolto venerdì, ad Ancona, nell’Auditorium dell’IIS “Vanvitelli-Stracca-Angelini”.



...

Per la ricorrenza della decima edizione del Premio Zamenhof promosso dalla Federazione Esperantista Italiana (F.E.I), gli organizzatori del concorso nazionale che assegna ogni anno un riconoscimento alle personalità che si sono distinte nel campo della pace e dell’impegno sociale, hanno deciso di coinvolgere le scuole, invitando i candidati ad incontrare i ragazzi anconetani.






...

Quando la politica latita è sempre più difficile poter fare un ragionamento compiuto e soprattutto logico. In tal senso com’è possibile pensare al ponte (probabile architetto il vetero comunista consigliere del sindaco, Massimo Pacetti) fra Gramillano e l’ex vice sindaco IdV Marcello Pesaresi.


...

In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, venerdì alla Mole Vanvitelliana di Ancona, la Regione Marche e il Centro sperimentale di design Poliarte di Ancona, con il patrocinio del Consiglio dei Ministri, hanno promosso un incontro tra esperti, imprenditori e ricercatori per riflettere sulle potenzialità creative nel nostro Paese e le relazioni con lo stato attuale dell’economia.


...

Sabato 3 dicembre alle 17,30 all’Aula magna della Parrocchia S. Paolo di Vallemiano un ulteriore incontro della Scuola di Pace di Ancona 2011: il direttore di Famiglia Cristiana Antonio Sciortino interverrà su immigrazione e nuove povertà e presenterà il suo ultimo libro.


...

Il sindaco, considerato il ridotto funzionamento degli uffici e dei servizi e le esigenze di contenimento della spesa di funzionamento delle strutture, ha decretato di disporre la riduzione delle attività di tutti i servizi e uffici comunali, compresa l’eventuale chiusura delle strutture, nella giornata di venerdì 9 dicembre 2011, fatta eccezione per le unità operative che erogano servizi essenziali o prestazioni legate a diritti del cittadino ritenute a soddisfazione immediata.


2 dicembre 2011








...

Mercoledì al ristorante “El Garagol”, sul lungomare di Marotta, organizzato dalla Sezione Provinciale ANPS (Associazione Nazionale della Polizia di Stato) di Pesaro e Urbino, con la partecipazione del Questore di Pesaro e Urbino dottor Italo D’Angelo, si è tenuto un pranzo sociale a conclusione del quale si è proceduto al passaggio delle consegne tra il Presidente uscente Commendatore Carlo Alberto Di Guilmi e quello subentrante dottor Lido Scalpelli recentemente eletto a seguito delle consultazioni degli iscritti che si sono svolte nella sede della stessa Sezione.


...

Il 3 dicembre ricorre la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone Disabili , istituita dalle Nazioni Unite, e poichè L'Africa Chiama porta avanti da anni diversi progetti che riguardano l'inclusione di ragazzi e bambini disabili, in Kenya, Tanzania e Zambia, è stato scelto di organizzare una Cena Solidale per celebrare questa giornata con un occhio di attenzione particolare a chi vive la disabilità in un contesto ancora più difficile degli altri..l'Africa, dove ancora in molte situazioni la disabilità è vissuta come stigma, come qualcosa di cui vergognarsi, da nascondere.