contatore accessi free

16 ottobre 2013



...

Un dono simbolo dell’eccellenza e della qualità della vita e dell’ambiente, testimone di pregio e valore delle Marche nel mondo: il tartufo bianco è il dono consegnato dal presidente della Regione, Gian Mario Spacca, al premier Enrico Letta durante l’incontro privato che si è tenuto martedì mattina nell’ambito del vertice intergovernativo Italia Serbia.





...

La Giunta ci ha fatto lavorare per settimane su un atto di indirizzo, volto a risolvere il problema della gestione della Fondazione "Le Città del Teatro" - Teatro Stabile delle Marche, che è commissariata ed ha un patrimonio netto negativo di circa 2,5 milioni di euro per le gestioni scellerate delle giunte di centro sinistra che si sono succedute negli ultimi 10 anni: abbiamo partecipato a commissioni, incontri, audizioni, con ore ed ore di discussioni, valutazioni ed approfondimenti.






...

Come noto, con la convenzione di Schengen, la Comunità Europea ha deciso di eliminare i controlli ai confini tra i paesi Europei che aderiscono alla CEE ed ha rafforzato invece i controlli doganali dei paesi europei che confinano, anche via mare, con paesi extra CEE, come avviene per l’Italia ed il porto di Ancona.


...

Tornano operativi da questa mattina alle 7,30 i cancelli al sottopasso pedonale sulla via Flaminia in corrispondenza della stazione ferroviaria. L’Amministrazione comunale ripropone infatti il provvedimento adottato per la prima volta a dicembre 2011 quando in virtù delle segnalazioni dei residenti e dai cittadini che frequentano abitualmente il centro e la zona della stazione ferroviaria e dai rapporti della Polizia Municipale redatti a seguito dei continui sopralluoghi, decise di adottare misure idonee alla risoluzione del problema legato all’uso improprio dei sottopassi che conducono alla spiaggia.



...

In questi giorni si è parlato con enfasi su tutti i giornali e TV locali di Macroregione Adriatico Ionica, di stakeolders, di una Cloud per mettere in rete le regioni bagnate dai due mari ma le reti dei pescatori di Fano, finito il fermo pesca, sono ancora ferme per il vergognoso e ormai consueto rinvio del dragaggio del Porto.


15 ottobre 2013


...

"Questa mattina (15 ottobre) i cittadini di Ancona, grazie alla sciagurata delibera sui Dehors di Corso Mazzini approvata nel 2012, non troveranno nella via le strutture che i gestori hanno posizionato". Ad affermarlo Daniele Berardinelli, Capogruppo PdL Consiglio comunale di Ancona.


...

Domani, Martedì 15 Ottobre, il premier Enrico Letta con la squadra di governo Angelino Alfano, Anna Maria Cancellieri, Emma Bonino, Mario Mauro, Flavio Zanonato, Maurizio Lupi, Maria Chiara Carrozza saranno ad Ancona per il vertice intergovernativo Italo-Serbo.



...

Martedì 15 ottobre in occasione del vertice intergovernativo italo-serbo che si terrà ad Ancona nel palazzo della regione, tutto il governo Letta in pompa magna sarà presente nella città dorica. Non possiamo quindi lasciarci sfuggire l’occasione di manifestare l’enorme disagio sociale in cui versa il nostro paese a causa delle politiche d’austerity imposte dall’Europa e immediatamente eseguite dai governi nazionali, quali il nostro.



...

L'abbandono genera degrado e il degrado favorisce il facile reato con tutte le conseguenze annesse e connesse. L’incendio divampato nella ex Caserma Saracini è un’ esempio eclatante e dovrebbe far riflettere il Demanio, l’Amministrazione dell’Ente, la stessa opinione pubblica perché è la conferma che è salita in cattedra la cultura dello schifo.





...

Martedì 15 ottobre in occasione del vertice intergovernativo italo-serbo che si terrà ad Ancona nel palazzo della regione, tutto il governo Letta in pompa magna sarà presente nella città dorica. Non possiamo quindi lasciarci sfuggire l’occasione di manifestare l’enorme disagio sociale in cui versa il nostro paese a causa delle politiche d’austerity imposte dall’Europa e immediatamente eseguite dai governi nazionali, quali il nostro.


...

"L’ipotesi paventata da alcuni quotidiani nazionali secondo la quale il Governo nella nuova legge di stabilità sia in procinto di tagliare 3,5 miliardi di euro dal fondo destinato alla sanità è inaccettabile."


...

Torna sul banco del Consiglio Comunale la questione delle Fondazioni Muse-Stabile. E dopo la lunga discussione durata oltre tredici ore in aula e una carrellata di emendamenti "ostruzionistici" per la maggioranza e di "merito" per l'opposizione la delibera sulle Fondazioni viene approvata. Il sindaco Mancinelli poco prima di votare la delibera: 'Lungi da me la volontà di ingannare il Consiglio comunale',




...

"Scusate, abbiamo scherzato!" Questa frase riassumerebbe la situazione della votazione sulle Fondazioni teatrali dopo mesi di preparazione e studio e dopo settimane dalla presentazione di una delibera che avrebbe potuto permettere la votazione sugli equilibri di bilancio".




14 ottobre 2013

...

In occasione del vertice italo-serbo alla presenza del presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta, che si terrà nei locali della Regione Marche martedì 15 ottobre, sono stati adottati alcuni provvedimenti sulla circolazione stradale e sulla sosta nell’area di via Tiziano, per garantire sicurezza e un efficiente svolgimento delle riunioni istituzionali.