I cittadini troveranno prossimamente le casette per l’erogazione dell’acqua in città al Parcheggio della Cittadella, in piazza del Crocefisso, al Parcheggio di Piazza D’Armi, al Parcheggio delle Palombare, al Parcheggio Parco Belvedere, a Torrette al centro civico, in Piazza IV Novembre, in piazza Galilei a Collemarino, in Piazza Salvo d’Acquisto, nella frazione del Poggio e in quella di Montesicuro.
Il Comune di Ancona ha dato il fischio d’inizio a “Strategicancona 2025 – Dare Forma al Futuro”. E la formazione Mancinelli, Simonella, Longhi, Cataldi si muove compatta, proiettata verso i prossimi dieci anni di futuro dorico. Assente giustificato Rodolfo Giampieri, Presidente dell’Autorità Portuale di Ancona, che, dice l’Assessore, “è a Roma per salvare il porto”.
Terminato il campionato di serie A, gli occhi si spostano sui campionati giovanili da una parte e sulla nazionale italiana dall'altra. "Per noi Dolphins questi due mondi si sono legati in qualche maniera nelle ultime settimane - spiega Roberto Rotelli, responsabile tecnico della franchigia marchigiana.
"Invito il consigliere Zaffiri a dimettersi, in quanto non adeguato al ruolo di vicepresidente, che non è un incarico personale ma di tutta l'Assemblea". Così il Presidente del Gruppo Pd in Consiglio regionale, Gianluca Busilacchi a chiusura della sua relazione sulla mozione discussa e approvata oggi durante l'Assemblea legislativa.
"Finalmente si fa chiarezza e si sgonfia la bolla mediatica montata in queste settimane". Così il Presidente del Gruppo Pd in Consiglio regionale, Gianluca Busilacchi, sulla comunicazione della Giunta regionale, avvenuta oggi durante la seduta dell'Assemblea legislativa, in merito all'ipotesi di accorpamento dell'Autorità portuale di Ancona con quella di Ravenna.
Mercoledì 22 luglio alle ore 9,30 presso il ridotto del teatro delle Muse le junor band delle bande di Jesi, Monte San Vito e Chiaravalle dirette dai maestri David Uncini e Andrea Greganti terranno un concerto per la manifestazione dell'Unicef per sensibilizzare le Amministrazioni Locali e Regionali delle Marche sul tema dello sfruttamento e abbandono dell'infanzia.
dagli Organizzatori
Informiamo nuovamente i cittadini e le istituzioni, così come avvenuto per la gravissima situazione presente al Pronto Soccorso di Jesi, ma non esaustiva dei numerosi problemi irrisolti in Area Vasta n°2, visibili agli occhi di molti e soprattutto di chi vuole far finta di non vedere, che l’atteso incontro del 16 luglio in Area Vasta 2 dove si sarebbero dovute affrontare le varie problematiche in essere è stato spostato ……a data da destinarsi.
da FIALS prov.le Ancona
Novità in vista per il personale di Polizia provinciale, oggetto del processo di riorganizzazione che sta interessando le Province. Nei giorni scorsi il Governo ha infatti accolto un ordine del giorno a firma dei Deputati Pd Giampiero Giulietti ed Emanuele Lodolini che mira ad istituire un'adeguata forza di polizia ambientale ed agroalimentare da integrare anche con le attuali forze di polizia provinciale.
Vanessa Simeone, 20 anni di Falconara, ha trionfato nella terza tappa regionale del concorso “Miss BluMare”, svoltasi alla Galleria Auchan di Porto sant’Elpidio: è lei la terza ragazza qualificata per la finale di “MissBluMare Marche 2015”, che si disputerà ad Ancona, naturalmente all’interno della Galleria Auchan, domenica 6 settembre.
da Simply® Italia - Groupe Auchan
La gestione dell’emergenza ambientale causata dall’incendio di questa notte nello stabilimento Casali Spa di Via del Consorzio a Falconara, ditta già catalogata ad alto rischio per l’ambiente, ha messo in evidenza ritardi e improvvisazione della macchina comunale nel mettere in atto tutti quei provvedimenti precauzionali per limitare i danni alla popolazione.
da Gruppo Consiliare PD Falconara
Il Consigliere comunale Riccardo Borini ha presentato un’interrogazione urgente con risposta scritta e orale sul grave incendio che si sviluppato nella notte tra il 16 e il 17 luglio presso la ditta Casali di Falconara. Occorre fare chiarezza sulla questione ambiente –salute e sulla gestione dell’emergenza: piano di protezione civile, procedure e informazioni alla cittadinanza. Ecco alcune domande che oggi, dopo l’incendio, si fanno i cittadini, e che abbiamo inserito nella nostra interrogazione, a cui il sindaco deve rispondere immediatamente!
Matrimoni omosessuali, Ancona come Roma e Milano dice sì alla trascrizione delle nozze celebrate all'estero. La proposta del gruppo Sel ha spaccato il Consiglio comunale e fatto saltare gli schieramenti, il Pd ha lasciato libertà di voto e dopo un dibattito appassionato l'aula ha detto sì con appena un voto di scarto: 10 favorevoli e 9 contrari.
La prossima settimana inizieranno i lavori di asfaltatura di Via Galletto. Come in altre situazioni, l’Amministrazione Comunale ha valutato che era necessario un intervento straordinario su tutta la pubblica via in quanto la vetustà del conglomerato bituminoso evidenziava da tempo fessurazioni e danneggiamenti del manto stradale.
da Costantino Renato
Zaffiri, a pochi giorni dalla sua elezione a vice Presidente ha già superato il limite della decenza, toccando il fondo. Quando la politica ricerca il consenso sulla pelle degli esseri umani o offendendo un servitore dello Stato perché un Prefetto è questo, allora è il segno che si sta rischiando la barbarie nella nostra società". Così Emanuele Lodolini, deputato e componente della Direzione Nazionale del Pd, replica al messaggio su Facebook del leader della Lega Marche.
Cna e Comune di Ancona insieme per un progetto a forte impatto sociale, utile per il reinserimento post detenzione Conto alla rovescia per l'avvio dei nuovi corsi di formazione organizzati dalla Cna di Ancona per i detenuti di Barcaglione e di Montacuto, che inizieranno mercoledì 22 luglio.
In relazione al post privato su Facebook, oggetto delle recenti polemiche, ribadisco che si è trattato di una esternazione scaturita dal vedere che la polizia è stata mandata a manganellare gente che semplicemente difendeva il proprio diritto a vivere sicura e serena.