contatore accessi free

1 marzo 2018

...

Un malore nel cuore della notte ed un'altro mentre spalava la neve accumulatasi in città. Difficili i soccorsi per i volontari della Croce gialla. I militi della Croce Gialla sfidano la neve









...

Da Giovedì 1 marzo Green Game e Donor Game saranno in onda sul piccolo schermo. Il Progetto di E-learning con l'obiettivo di sensibilizzare i più giovani alla cittadinanza attiva e solidale prevede una serie di trasmissioni televisive, in onda tutti i giorni su E’TV, canale 12 alle ore 14.40 (in replica alle ore 06.00 ed in serata) che trasferiscono all'esterno quanto accade in ogni Istituto Scolastico.




28 febbraio 2018




...

Dopo la nevicata di stanotte tutte le ditte e i mezzi del Comune- con la supervisione del Centro Operativo Comunale attivo 24 ore su 24- sono impegnati dalle prime ore del mattino a ripulire le strade dando precedenza a quelle della viabilità principale, in particolare alle vie di accesso a ospedali e altre istituzioni sanitarie, a enti pubblici e infrastrutture e agli snodi stradali.




...

Confartigianato Trasporti Marche dopo le ordinanze di divieto imposte dai Prefetti marchigiani e dopo la comunicazione inviata nella mattinata di ieri alla Prefetture, alla Regione Marche alla Protezione Civile, è tornata nuovamente sull'argomento considerato che ancora una volta si persegue il divieto di circolazione dei mezzi leggeri e pesanti senza oggettive necessità, e con divieti su tutte le strade provinciali, regionali, statali con conseguenze economiche per il sistema produttivo incalcolabile sia per le imprese di autotrasporto che per il sistema manifatturiero e dei servizi.


...

Ieri in un Consiglio Comunale gelato qualcosa di buffo è accaduto davvero. Il Bando di gara in questione è pubblicato sulla gazzetta ufficiale del 21-02-2018 ed il dirigente responsabile sbaglia a scrivere ed inserisce che il bene è concesso per ben 913 mesi Ovvero 76, 09 anni mentre nel disciplinare di gara redatto dal Comune il bene è in dato in “ concessione per 30 anni” . Ed adesso si deve rettificare.






...

L'appello alla Politica del presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e odontoiatri della provincia di Ancona, Fulvio Borromei, per l'implementazione delle borse di studio della medicina generale, attualmente non adeguate alle esigenze di turnover come di altre specialità. Se si continua così, tra dieci anni 14 milioni di persone si troveranno senza medico di medicina generale e pediatra di libera scelta, comprese alcune branche specialistiche compresa.




...

Dopo quasi tre anni e mezzo siamo arrivati alla conclusione delle vicenda riguardante l’edificio degli ex-mutilatini. E’ finalmente uscito il bando comunaleper la ristrutturazione e gestione dell’edificio. Un bando che aspettavamo da tempo ma che, pur rispondendo alle esigenze di una destinazione di interesse pubblico, a carattere sociale e ambientale, mostra alcune criticità che, secondo noi, renderanno difficile la partecipazione alla gara da parte di imprese sociali.



...

È in momenti come questi, quando la città è bloccata dalla neve, che l'informazione online da il meglio di se. Tutti possono informarsi, conoscere l'evoluzione della situazione, senza doversi spostare da casa. Ma Vivere Ancona può fare anche di meglio, e sempre gratis.



...

Anche se l’evento organizzato dal PD per approfondire le questioni che riguardano la crisi del settore della meccanica che ha colpito duramente in questi anni il fabrianese è stato rinviato ai prossimi giorni, tuttavia va rimarcato l’impegno prioritario per il riconoscimento di Area di Crisi complessa del Distretto della Meccanica leggera Fabriano-Jesi.



...

Confprofessioni Marche incontra i candidati alle elezioni politiche in un “faccia a faccia” tutto incentrato sulle priorità dell'agenda di Confprofessioni: crescita ed equità per il lavoro libero professionale; rilancio dell'occupazione, con particolare attenzione a quella giovanile; sostegno all'economia reale e alla protezione dell'ambiente e del paesaggio; fisco più equo; rapporto con la P.A. all'insegna della semplificazione e della sburocratizzazione delle procedure.


27 febbraio 2018

...

Le linee urbane ed extraurbane di Conerobus in circolazione da questa mattina, quando ancora le strade erano sgombre da neve, stanno rientrando in deposito e nei punti di intervento di piazza Cavour e piazza Ugo Bassi, nel capoluogo, di Jesi, Marina di Montemarciano e Osimo, in provincia, per il montaggio della catene.